Vibrazione in frenata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vibrazione in frenata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da toro9970, 7 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    39.887
    5.304
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    376.853.948
    BIESSE Racing Vicenza
    esperienza personale di vibrazione in frenata, provato di tutto poi cambiati i mozzi anteriori e posteriori, che sono comprensivi dei relativi cuscinetti

    marca SKF

    mai più avuto problemi anche nella guida più esasperata
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.256
    722
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    110.387.534
    F36 430d MSport
    Il mozzo anteriore ha il cuscinetto integrato, quello posteriore è a parte, quindi mozzo e cuscinetto separati... Dopo i freni è stato il loro turno, tutto SKF, ma niente di ritolto, perché nel mio caso non erano quelli ](*,)
     
  3. Andrea1995

    Andrea1995 Kartista

    72
    5
    27 Agosto 2018
    Pieve di Cadore
    Reputazione:
    50.196
    Peugeot 205 GTI, CBR600RR
    Scusate la lunga attesa, ma nel mentre sono stato molto impegnato con l'altra auto. Allora ho risolto il problema e ci tenevo a condividere con voi.
    Innanzitutto ho fatto una bella prova giochi anteriore e posteriore ed è risultato tutto perfetto (in realtà c'è un leggero lasco sui supporti del ponte posteriore, qualcuno li ha mai cambiati? sono pressati nel ponte quindi va smontato tutto?).
    Stavo impazzendo cercando ovunque quanto un giorno, sotto una luce diversa, ho notato su un disco posteriore uno strano alone. Insospettito decido di riprovarli con il comparatore e come la prima volta 3 centesimi l'errore massimo. Inoltre tutto era nato appena cambiati i dischi anteriori (???) Fatto sta che cambio i dischi posteriori perche mi puzzava la cosa e risolvo. Quindi dischi non ovalizzati, perfetti per il comparatore, chiaramente nulla percepibile al tatto, pastiglie consumate in modo omogeneo, pinze libere di muoversi, pistoncini che si muovevano tranquillamente, 0 ruggine o sporco sulle sedi pastiglia, però il problema era li. Ora appena riesco faccio una foto e la carico per correttezza
    Intanto grazie a tutti per avermi aiutato
     

Condividi questa Pagina