vibrazione al volante in frenata e cigolio giovedi mi cambiano dischi e pastiglie in garanzia la macchina ha 11000 km il cigolio e dovuto ai sensori
non ho letto se hai il cambio automatico... se cosi' fosse la sost. di pastiglie e dischi sono all'ordine del giorno a ogni tagliando... ti va' bene che te li passano in garanzia non è che hai provato un po' troppo i 260cv?
Salve a tutti,come autoriparatore e possessore di varie Bmw posso testimoniare che l'automatico non pregiudica la durata dei freni,ma è il guidatore che deve esser accorto e lucido della sua velocità in entrata verso la rotonda di turno...es..un'anno fa avevo l'X5 3.0 d e dove i miei clienti con le pastiglie facevan si e no 30-35 mila chilometri,io a 25 000 km constatavo l'usura dei miei freni essere soltanto di pochi millimetri... Comunque ragazzi,quando i dischi son consumati male si posson ancora rettificare arrivando sino al limite consentito dal fabbricante... Saluti Roy
Freni E60 E61 Caro Sinthesi, giustissimo ed esaustivo il tuo commento in scalata dell'automatico....(quanto mi son visto,guardare il quadro con la seconda marcia e non sentire la sua entrata!!) al di la di tutto penso che ogni macchina reagisca a seconda del piede o eventuale incuria del suo guidatore.Ma è anche vero che basta che ti attraversi un ciclista e quando affondi il piede sul freno per fermare un veicolo di 2 tonnellate e oltre,certo che dovresti avere una massa frenante eccezzionale per non deformarsi.... tanti saluti e ai prossimi scambi di opinione roy
grazie dei complimenti comunque esorto tutti i possessori di cambi automatici (se non l'hanno già fatto) a "testare" il cambio in scalata prima di trovarsi in situazioni "critiche".. quello che ha descritto Roy e che è successo pure a me vi assicuro che è veramente brutto... con l'aiuto di qualche santo sono riuscito a evitare di "spalmare" la macchina su un muro... e da quel giorno ho abbandonato le staccate estreme... ovvio che non parlo di cambi automatici sportivi tipo M3 o simili Ciao Roy e ciao a tutti!