Help da circa 5 mesi ho una vibrazione in frenata all anteriore. Si fa sempre piú forte. Prima davo la colpa alle gomme invernali ma ora che ho le estíve da 18" diventa insopportabile. La conce ha detto che forse sono i dischi e ha voluto vedere se lii avevo cotti : morale dischi non cotti e mai scaldati!! La macchina ha 10000 km ora e il difetto é uscito gia a 3000 km. Me li dovrebbero passare in garanzia. Nessuno sa se sono effettivamente i dischi o magari qualcosa di altro? E´ giá successo? ciao ciao
Ciao, gia successo a me: dischi ovalizzati ma non cotti quindi a occhio non si nota niente di anormale una volta sostituiti andava benissimo!!
te li dovrebbero passare in garanzia al volo.... Anzi avrebbero dovuto gia passarteli da tempo..... ma scusa un auto da 60k euro che vibra in frenata...... e ci pensi anche se devono passarti i dischi in garanzia? Ti dico di piu' devono trovarti l'origine del problema e alla svelta. Perche' se certi concessionari diventano indisponenti ecc e' anche per via di clienti troppo accondiscendenti... Non mi ricordo chi diceva che e' paradossale come un uomo piu' ha pagato un auto piu' e' disponibile ad accettarne certi difetti.
Il 6 ho appuntamento in conce, ieri hanno fatto il giro di prova ( dopo che da tutto l´inverno mi lamantavo e la colpa la davano alle gomme invernali ) e mi ha promesso di farli in garanzia!!! All´inizio dovevano sentire il loro delegato di milano della BMW poi alla mia poco elegante risposta hanno preso immediatamente apuntamento. La mia fortuna era segnalare in continuo il problema gia dai 3000 Km Cmq ho detto che comunque dalle mie tasche non esce neanche 1 euro. Mi sono anche accorto che la frenata diventa progressivamente meno efficace Vi terró aggiornati e entreró in conce con il coltello tra i denti :wink:
Vi aggiorno : Lavoro passato in garanzia , hanno cambiato solo i dischi anteriori e non le pastiglie ( a loro detta avendo solo 15 000 km sono ancora nuove ). Giro di prova ....... vibra ancora Fatta allora convergenza ......... vibra ancora Controllati braccetti ....... vibra ancora Martedí torna in conce e vedranno cosa fare..... qualche d´uno ha idee in merito???
pasticche mal rodate???? cerchi storti? ruote avvitate troppo strette (senza chiave dinamometrica)???
Cerchi originali a loro controllo diritti! ruote avvitate da me con chiave dinamometrica pasticche ok Bho??
io ho avuto il tuo stesso problema però con un po di km in più, prima su una serie5 e39 e poi su una serie 3 e46, e tutte e due le volte erano dei gommini che stanno più o meno vicino i braccetti di sterzo ma ti ripeto le mie macchine avevano circa 100.000 km...la tua è nuova...!
io ho lo stesso identico problema ormai da un pò di tempo (vibrazione sullo sterzo solo in frenata ). il mio mezzo è un 530 e 60 con 130.000 km portati egregiamente direi, ma qsto difetto la rende un pò fastidiosa. premetto che ho fatto personalmente parecchi controlli e non sono venuto a capo di nulla. i dischi sono nuovi e ho controllato la loro linearita con un comparatore. stesso lavoro fatto con i cerchi, e anche li devo dire che sono piuttosto precisi. equilibratura + convergenza degli stessi fatta l'altro ieri. le gomme sono praticamente nuove, e comunque sia qsto è un difetto che mi ha sempre fatto anche con altri tipi di coperture. che dire.... altri controlli credo siano eseguibili solo in concessionara. l'unica cosa che mi viene in menti sono solo i vari braccetti..voi che dite?
Ti capita soprattutto quando premi quasi a fondo il pedale o anch per piccole frenate? è successa la stesa cosa a mio papà sulla sua ex BMW 530xd E60, il problema era dovuto a un componente, che ora non mi ricordo. Ripartitore di frenata o altro, stasera glielo chiedo e vi faccio sapere:wink:.
grazie per l'interessamento. diciamo che la vibrazione è proporzionale alla frenata. piu pigio e piu vibra.
GRAZIE!!! La macchina la ho riportata in officina oggi Speriamo bene...... Almeno mi hanno datao come machina di cortesia il nuovo 5 !!! :wink: Cosi forse so dare loro una dritta
vi aggiorno!! Chiamo il conce ..... e...... la risposta è stata ........ Stiamo valutando il dafarsi ! Comunque forse entro sera saprò di più. Nel frattempo ho preparato una mail di lamentele con tanto di video e foto alla ADAC germanica ( un pò il nostro ACI ma solo più serio e con molta ma molta più voce in capitolo ) di cui sono socio e mi faccio assistere da lei!! Tanto per dirvene una, mi hanno già risolto una grana .... molto seria
Chiedo scusa, ieri sera non sono riuscito a chiederlo. Comunque il componente si dovrebbe chiamare "deviatore" e da quello che ho capito, è situato sotto il motore. Al concessionario gli evevano detto che quel componente serviva sia per la xDrive che per la frenata, infatti quando si è rotto li segnava un'avaria della xDrive e quando frenava era come se premesse il freno e di botto lasciasse, poi di nuovo riprendesse, sostituito in garanzia e tutto sistemato:wink:.