Se apro il padiglione senza aprire il tettuccio sullo sconesso o in fase di accelerazione sento vibrare la guarnizione del tetto, infatti appena appoggio le dita sulla guarnizione avanti queste vibrazioni spariscono, spariscono anche quando chiudo completamente il padiglione... Come devo fare? A me piace avere il padiglione aperto per far filtrare un pò di luce sopratutto d'inverno..
Mi sembra... ma nn sono sicuro.. che si era parlato di problemi con guarnizioni di plastica da rimettere in sede in modo da diminuire la rumorosità con il padiglione aperto! ... (Xò nn mi ricordo in quale 3d!!)
Hai già provato con la funzione "Cerca"? Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere, però sull'E60/61, dai un'okkiata alla sezione delle serie 5 se lamentavano la stessa cosa.
Scusa Manu non era questa, ricordo d'averla letta ma non so + dove, dagli un'okkiata lo stesso se non l'hai già fatto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=129753&highlight=tettuccio . Comunque domani o sabato dovrei vedere un amico ke aveva lo stesso problema e provo a kiedergli.
Mi spiace ho kiesto oggi all'amico ma non ha la + pallida idea di cosa abbiano fatto in conce x risolvere il problema del tettuccio. Abbiamo guardato anke in fattura (l'aveva portata x il tagliando) ma c'è solo una voce ispezione/manutenzione (o un altro termine ke non ricordo) tettuccio.
Era questa (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157023&highlight=rumori+tetto) la discussione.
qualche info l'ho recepita ma molti in quella discussione parlano di fruscii aerodinamici che io non ho, a me vibra solo la guarnizione di gomma dura che circonda il tetto...infatti quando il padiglione è tutto chiuso non vibra perchè appunto lo scorrevole schiaccia la guarnizione e impedisce che essa vibri
Io riportavo vibrazioni delle guarnizioni laterali, che sono incastrate e possono scivolare, lasciando una estremità libera a vibrare. Controlla (ed avevo anche descritto come risolvere, in quel topic...)