La macchina era silenziosissima....nessuno scricchiolio percepibile...da qualche giorno ne sento provenire uno dal posteriore che sparisce smontando la copertura del porta bagagli. Vorrei capire se lo aggancio male (ci sono delle alette in metallo nella parte che si appoggia vicino ai sedili) o se posso usare qualche altra accortezza.
A me vibrava il pezzo di copertura attaccato al portellone (numero 9 nell'immagine). Ho risolto smontandolo, dando spray siliconico su tutto quello che è in gomma (supporti centrali e laterali) e rimontandolo a posto. Il pezzo fisso non mi ha dato segni, finora... Peraltro è leggerissimo, fatto di una specie di compensato sottile sottile e rivestito
Basta sganciarlo dai perni metallici laterali, tirando con delicatezza verso il basso... Quella specie di occhielli in gomma vengono via dai perni fissati sul montante del portellone... poi basta svincolare le due alette che lo tengono incastrato alla base del lunotto. Io ho dato spray al silicone su tutte le parti in gomma coinvolte, i tappi attaccati al pezzo 9 e le due feritoie alla base del lunotto.
Fatto effettivamente anche sebzswuellos è silenziosa. Probabilmente il problema si ha con l' accoppuata dei due. In realtà non ho trovato alette metallicche ma sono le alette che finiscono nella feritoia in alto ed i supportini in gomma
Di metallico inyendevo i perni fissati al montante del portellone dove si incastrano i gommini che tengono su il pezzo numero 9... che attaccato al pezzo stesso non ci sia niente di metallico è perfettamente coerente con il mio :)