Il prossimo anno voglio tornare negli USA, ho già visto New York, la California e la Florida. Il prossimo anno vorrei cambiare location, anche se la morosa spinge per andare in California dato che lei nn c'è stata; a me nn spiacerebbe ritornarci anche perchè nn ho visto tutto, ma vorrei capire se c'è di "meglio". Allora pensavo a due ipotesi di itinerario. 1) Arrivo a New York, qualche gg nella Grande Mela, poi auto e via ... quale giro mi consigliate ? Che città visitare e che luoghi ? 2) Arrivo ad Atlanta da qui 2 scelte o a Nord o a Sud (lo preferire) a vedere la parte alta della Florida fino a New Orleans (che nn ho fatto l'anno scorso). Cosa consigliate ? Quale è da preferire ? Torno in California ?
io ad atlanta ci sono stato diciamo per questioni "lavorative"una quindicina di giorni...che dire.....non e' per niente una bella citta',se vogliamo ha anche un downtown piccolo....ha le sue caratteristiche ,magari va vista giusto per il fatto che i prezzi del volo delta dalla malpensa su atlanta sono(almeno erano)ottimi...intorno e' una campagna di pesche,la georgia e' uno stato agricolo e povero....se uno vuo, farsi una cultura li in giro,beh,ci sta......nel 2005 mangiavi ottime T bone e birra con quattro spiccioli.........sono andato a vedere a marietta la casa dove hanno girato via col vento......aereoporto impressionante(e' la base della Delta )......che dire??boh....se uno ci passa va beh,se ti porta l'aereo ok ,se ci abita una donna da andare a trovare bene......se ci devi andare apposta per andarci lascia stare....e' L'america... new orleans e' un'altra citta' che NON mi e' piaciuta....eppure e' famosa...non la commento,anzi,attendo che ci vada qualcuno per farmela capire ......anche la louisiana e' uno stato agricolo......gitarella sul piroscafo sul mississipi......visita alla piantagione di Kunta Kinte....boh.......posso dire io ci sono stato Florida del nord merita perche' c'e' orlando,visita ai parchi(meritano tutti)e in estate si trovano delle belle cittadine per starci la mare......ok,promossa..... New york e' new york....non e' l'america,e' diversa.....merita sempre e comunque ..li intorno consiglio aereo da prendere come volo interno dall'aereoporto la guardia e adnare a buffalo per vedere le niagara falls....poi hai Boston....insomma gia ce ne.....occhio che fa freddo a nord di nova york....
Grazie gentilissimo per le informazioni....New York è New York, condivido in pieno, ora vedrò se organizzarmi il giro al nord-est ...