Io non ho capito perchè il viaggio di nozze deve essere diverso, lontano, ecc. De gustibus, ovvio. Trovo decisamente romantica oltre che interessante Venezia, quindi perchè no?
sinceramente pensavo che la tua fosse una battuta cmq a venezia ci puoi andare quando vuoi, un viaggio come quello che farà Samuel non lo fai sempre. imho il viaggio di nozze deve essere qualcosa di speciale
Sono di udine, senza scherzi a venezia ci sarò stato un centinaio di volte, per andare a comprare borsette...(non per me chiaro), per fare una passeggiata, per varie riunioni aziendali, per il festival del cinema mi sono pure fatto 4 notti al lido. Venezia mi sta proprio qui...
Ultimi aggiornamenti in questa incasinata vicenda. Faremo un viaggio di nozze molto particolare, diviso in due tranches separate da alcuni mesi. A causa dei casini nel mondo della scuola, (Daniela è un insegnante) è meglio se a settembre non ci assentiamo troppo, così pensavamo di fare 7 notti a Nuova York subito dopo le nozze e di rimandare la parte mare a dicembre, puntando magari sulle Seichelles che tanto mi piacevano. Voi che ne pensate?
Prenditi un altro giorno e vai a vedere le Niagara Falls. NY anche in agosto è bella, anche se un pò vuota, le cascate sono un buon metodo per spezzarla un pò. Da NYC (qualsiasi aereoporto) con 100 euro arrivi a Buffalo :wink:
ma se leggete bene fin dall'inizio, mi sposo il 12 settembre e quindi presumibilmente non partirò per il viaggio di nozze prima del 14/9. Chiedevo un vostro parere sul viaggio di nozze in due tranches
Ok, settembre è meglio. Vuoi un parere sul viaggio in due volte: per me è da evitare, ma se è necessario .... Non so se solitamente viaggi per gli USA, ma la traversata non è una passeggiata ed al ritorno la senti.Pensa farlo due volte. Poi personalmente non amo le Seychelles, oramai sono troppo piene di italiani.
Il fatto è che io non ho alcun problema con le ferie mentre lei si. Se si verifica una certa circostanza lei comunque si prende i 15 giorni, ne stiamo via 7 o quello che vogliamo ed abbiamo altri giorni insieme dopo. Durante le vacanze scolastiche di Natale poi ci spariamo il resto. L'idea era questa. per quanto riguarda NY, l'ho scelta per fare un regalo a lei che non ci è mai stata.
Per questo ti dicevo: se si potesse scegliere meglio di no (per me), ma visto che è quasi una esigenza allora ben venga. Hai pensato ad invertire le cose? NY a Natale è molto suggestiva (anche se quest'anno stavo morendo, c'erano - 20° ). Inoltre in un viaggio di piacere è fondamentale la tranquillità, e se serve a far stare più "tranquilla" la tua futura moglie è preferibile sorbirsi qualche scomodità :wink:
Se non fosse per il freddo non sarebbe male...lei poverina dorme con la coperta anche ad agosto, tiene la sciarpa fino a maggio inoltrato, me la vedo con meno 20 fuori... A Natale ny dev'essere uno spettacolo!
E' vero,perchè in linea di massima i venti non sono favorevoli..Infatti ci si impiega all'incirca due ore in più rispetto all'andata..:wink: Però tutto sommato per me è piacevole la turbolenza...
no, al ritorno impieghi almeno un'ora in meno. Però tra la stanchezza del viaggio (a NY cammini tanto le prime volte perchè se la vuoi vedere DEVI camminare) e lo stress che comunque il viaggio induce, lo senti di più :wink:
ciao a tutti. anche io mi trovo nella fase di scelta: 15 gg di tour ovest USA (eventualmente 3 NY + 12 ovest) oppure Dubai+Mauritius (più caro però come viaggio) il tour in America non lo farei in fly+drive ma è un tour organizzato col pulmino e la guida in italiano (toglie tutto il gusto dell' "on the road" ma con l'inglese non me la cavo bene e abbiamo paura di perderci ecc) che ne dite? PS: sempre settembre