Salve. Ebbene è toccato anche a me... tremolio, motore che non va più una mazza e fischio che fa girare i passanti a vedere il mostro... (E91 2007 con 90000Km) Devo portarla in officina facendo una 30ina di Km. Secondo voi c'è qualche rischio? A me non sembra, a meno di olio che passa allo scarico, bah! Cosa ne pensate?
beh salutare non lo è di sicuro...il tuo caso mi sembra che si sia grippata la girante... i rischi che corri sono che ti si puo staccare qualche pezzo e finire dentro il motore (allora prendi tutto il motore e lo butti via) oppure che inizi a trafilare olio, se ti trafila in scarico rischi di imbrattare il kat e tutta la marmitta, se ti trafila in aspirazione rischi che inizia a bruciale olio con il rischio che il motore ti vada in fuga, e anche li prendi il motore e lo butti via... imho ti conviene usare un carro attrezzi, ricorda che se sei in best4 e sei il primo proprietario il carro attrezzi è gratis, basta chiamare il numero verde della bmw...
io ti consiglio di chiamare il carrattrezzi, ho sentito preventivi da 4000 euro per l'olio finito nello scarico + la turbina........
ciao io ho rotto la turbina e mi sono fatto dalla sicilia fin a milano senza problemi si fa per dire ma non ho rischiato piu che una multa per il fumo che esce dalla mamitta perche il gasolio entra nella macchina ma ci entra poca aria e il risultato e una ciminiera camminante , un mio amico l'ha rotta sul banco e ha trafilato olio dall'aspirazione la macchina ha girato a 5000 giri fino a quando non ha finito l'olio motore , vedi tu per 30 km io non mi farei problemi certo non camminare a 4000 giri ma se stai sotto i 2000 non ci sono problemi
Porca trota, pare abbiano la scadenza, ste turbine, la mia è partita a 80k km. Si scassano tutte a quel chilometraggio. Vorrà dire che la vendo non oltre i 120-130k km, per evitare che parta anche la seconda.
personalmente non mi fiderei neppure ad accenderla visto che hai già capito il danno....meglio non peggiorare ulteriormente la situazione
Cmq non ci si crede eppure ste Bmw le regalassero per quanto costano si verificano questi danni assurdi mah
Se metti in moto e viaggi con 4 frecce senza dare gas no problem ( in 6 dovresti viaggiare a 50kmh). Ovviamente controlla l'olio prima di partire e verifica che il livello sia vicino al massimo. Ciao
....IMHO.... 30 km... e farsi sti problemi.... carro attrezziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Alla fine... visto che non aveva 'fumato' mi hanno consentito di portarla a bassi regimi e non è successo niente. Sostituzione in garanzia (senza ulteriore garanzia su questa nuova), e appuntamento per la prossima ...rottura...!
eh no... anche la mia ha superato la soglia dei 90k km... mi state facendo venire i brutti pensieri... e sono pure il secondo proprietario...
Recentemente la mia auto era meno potente rispetto al solito. Ho pensato che forse la colpa fosse del turbocompressore e non mi ero sbagliato. Presso l’Angela Trombini-Turboservice lo hanno controllato e riparato. Ora funziona senza problemi.