pagheranno di più le auto più inquinanti (da euro 3 in giù) e quelle più potenti (dai 100 kw in sù) salvo sorprese, dovrebbe essere così
Sul concetto dei SUV non sono d'accordo. Sono nettamente piu ingombranti di una comune auto, anche di un e35 o e36... per non parlare di alcuni fuoristrada mastodontici e ogni volta fare manovre è un casino.. Purtroppo c'e da dire anche che c'e un'uso sbagliato e che si dovrebbero usare di piu i mezzi... Quanto al valore dell'auto...è un'altra stronzata, il mio coupè per esempio l'ho comprato con poco meno di 15K euro mentre c'e chi puo' permetterselo nuovo a piu di 45K euro... Ma allo stato questo non importa perche secondo lui se hai una 3er coupè vuol dire che te la puioi mantenere...qualunque sia il suo valore di mercato e sarà tassato indipendentemente dal reddito.
qui parte il concetto se quell'auto ti serve e la sai guidarela compri se no no ognuno si piglia quel caxxo che vuole....ingombra di +? vabe..allora i furgoni in città nn possono circolare xkè troppo lunghi? che discorsi sono?
no sai xkè? una 320d ha 164 cv.. una x3 2.0 ne ha 164...xkè deve pagare di +? nn lo trovo giusto...tò proprio x accontentarti fammi 5 euro in +..ma già è un'ingiustizia...
ù vabbè fabio, l'x5 rientrava e la e60 no...... eppure.... in ogni caso come ha detto vegeta, il bollo è un furto
la gente si è fissata..una suv..x5 x3 classe g sono lunghe 4.5 metri o 5 metri al massimo..le auto? identicche..5 metri al massimo..cosa cambia? l'altezza e l'altezza dell'auto inquina?hahahahaha i m otori dei suv sono gtli stessi delle auto!! qui si tratta solo di invidia..gente che può permettersi una suv è invidiata da altri che hanno solo un'auto..
CATTIVE notizie per gli automobilisti e in particolare per quelli più indisciplinati. Il maxiemendamento ala Finanziaria contiene aumenti per il bollo e investimenti per intensificare i controlli della velocità. Aumentano bolli auto per macchine oltre 100 kw — Aumenti da 1,29 euro a 1,50 per Kw di potenza con il nuovo superbollo per le auto con più di 100 kw. L'aumento si riduce a seconda che il veicolo sia «euro 0», «euro 1», «euro 2» ed «euro 3». Lo prevede il maximemendamento alla Finanziaria. Viene cosi ulteriormente aumentata la tassa già modificata dal testo base della Finanziaria che ha portato il prelievo da 2,58 euro per kw a 3 euro ad eccezione delle auto «Euro4». Per le auto con potenza oltre i 100 kw il bollo viene portato da 3 euro a 4,5 euro per kilowat nel caso in cui si tratti di un «euro 0». Rincaro di 1,45 euro per le auto «euro 1», che scende a 1,40 euro per le «euro 2». Per chi possiede una vettura «euro 3» l'aumento sarà invece di 1,35 euro per kw. Mentre i più ecologici, cioè i possessori di veicoli «euro 4» e «euro 5» saranno premiati con una maggiorazione di 1,29 euro. L'eventuale maggiorazione del 10% decisa da regioni e province autonome in predenza sarà ricalcolata sulla base delle nuove tariffe. Il maggior gettito sarà comunque trattenuto dallo Stato riducendo i trasferimenti di pari importo. Arrivano nuovi autovelox — Il maxiemendamento stanzia 15 milioni per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009 per la sicurezza stradale. Tali risorse serviranno a rafforzare i controlli su strada. Altri 45 milioni sono invece stanziati per l'ammodernamento tecnologico dei sistemi di sicurezza per l'infrastruttura ferroviaria.