Vi presento Mephisto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Notturnia, 25 Giugno 2013.

1. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Ad oggi, dopo 2500 km, ancora non scricchiolano.. Ma toccandomi le palle domani verificò eventuali crepe ...

2. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Yes!

3. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Vi presento Mephisto

i problemi di fragilita' li avevano i primi tipi di modanature ma a distanza di oltre dieci anni dovrebbero essere esenti da difetti; per lo pou' marcati PERFOrMANCE ed a quel prezzo dovrebbero essere garantiti a vita altro che. dico questo xche' 15 anni fa lavoravo nel settore interni auto e avevamo eealizzato delle preserie con non pochi problemi

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2013
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    beh non ho visto grandi fragilità nelle modanature delle auto mie e di famiglia.

le carbon del 330d msport '02 di mio padre sono ancora perfette senza crepe e senza rumorini. e sono pure state tolte alcune volte per cambio autoradio.

5. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Merrda !

Mi tocca chiedere il preventivo.

6. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    si fa per ridere.. almeno sulle mie modanature.. ho avuto il grande vantaggio di vedere le modanature due settimane prima della macchina.. le hanno spedite a posta per me da monaco e le ho avute in conto vendita per un po'.. le ho ammirate e soppesate.. verificato lo spessore del carbonio e della laccatura.. sono fantastiche.. ben fatte.. non ho dubbi che vivranno più della macchina stessa..

in merito agli scricchiolii e crepitii delle modanature in plastica è normalissimo.. si deformano parecchio sotto il sole e quando si accende il climatizzatore si deformano di nuovo.. dubito subiscano danni.. di certo è fastidioso sentirle "parlare".. ma è una cosa normale.. fastidiosa ma normale.. dopo aver preso le carbon al posto delle piano black adesso sono ancora più felice di sapere che le piano black parlano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..

altri 500 km sono stati fatti e son sempre felice.. entro lunedì saremo a 3 mila km.. me la sto godendo.. hehe..

7. supercaliffo

supercaliffo Secondo Pilota

525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    tu sai bene che ti sto addosso per i sedili ventilati... :mrgreen:

8. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    per ora posso dirti che.. boh..

nel senso che.. ammetto che esco dalla macchina molto meno sudato che dalla mondeo (interni in pelle ma non traforata sui sedili)..

il mio dubbio è .. scendo messo meglio perché sono i confort.. e quindi più comodi.. scendo meno sudato perché sono traforati ?.. o realmente quel piccolo venticello che esce dai sedili mi sta asciugando un pochino ?..

non lo trovo mai fastidioso.. anche se va detto che lo tengo quasi sempre su uno e raramente a due.. mai a tre.. se scollo la schiena dal sedile sento l'aria "fredda" che mi colpisce.. segno evidente che sono ancora bagnato... ma quando guido e ci sto appoggiato (come è la norma) non mi rendo conto che stiano funzionando .. il che è un buon segno.. non mi viene mal di schiena dopo 300 km di viaggio..

devo ancora capire.. ammetto però che scendo che non sono pezzato.. e non ho mal di schiena (e io se sto in mezzo a correnti d'aria muoio...)

non so se riprenderei i ventilati.. ma devo ancora passarci l'estate per capirlo.. sicuramente riprenderò i sedili confort con memorie.. troppo belli.. comodi.. funzionali..

ma quando avrò passato qualche km in più su questi sedili magari apro un tread a spiego le mie sensazioni..

9. supercaliffo

525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ok grazie.

10. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Gaaaaahhh..

c'è chi cambia gli scarichi.. Chi mette i 20".. Chi cambia estrattore.. Chi fa wrapping.. Chi oscura i vetri.. E io che faccio per non essere da meno ?

cambio la posteriore dx...

buche di @&&€€&@@&€)(;;(€&@@

venerdì ho rimesso le invernali per andare in montagna visto che minacciava pesanti nevicate.. Oggi alle 7:30 ero a rimontare le estive e che ti scopro.. Che la posteriore dx delle estive ha subito una compressione distruttiva e ha un bozzo da rigonfiamento perché la carcassa delle RoF ha ceduto.

ci ho pure fatto su kilometri a quanto pare e grazie al fatto che è ROF manco mi sono accorto di problemi e nemmeno di vibrazioni.. Però la gomma non è più sicura e quindi con modici 340 euro domani la sostituisco dopo meno di 9 mesi di vita e neanche 23 mila km (considerando quelli fatti sulle invernali)..

grazie anas per la manutenzione delle strade..

11. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ci dispiace, per l'accaduto. Questi, al contrario degli up, sono i soldi che non vorremmo mai spendere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Ma adesso sullo stesso assale ti ritroverai con uno pneumatico nuovo e uno con 23.000Km, puo andar bene???

12. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    E ti auguro di cuore di non doverli mai spendere visto i cerchi che hai.. Pare che il mio 19" se la sia cavata bene perché la botta è avventura in corrispondenza di una razza..

ad ogni modo è una situazione che odio avere gomme di differente consumo.. Anni addietro mi era capitato ma avevano appena 10 mila km per cui non mi sono preoccupato.. Adesso ho gomme a metà vita e una nuova.. (La monto domani)... Credo che la cambierò assieme alle altre in futuro e penso che l'assale posteriore sia il posto migliore dove metterla.. Ma non ho mai avuto gomme diverse in una TP... ti saprò dire se si nota..

13. PuccioE39

63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    340euro per una gomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> voi siete pazzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (amichevolmente parlando)

14. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    se conosci un gommista più economico per dei 19" RoF fammi sapere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Vi presento Mephisto

Cambiane due. Una sola fa lavorare costantemente il differenziale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

16. PuccioE39

63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    conoscendomi non le avrei prese RoF (come ho fatto con le invernali) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    bene o male il differenziale lavora sempre.. alla fin fine non si è mai perfettamente in rettilineo e non capita mai che le due gomme abbiano la medesima aderenza.. questo mi preoccupa di meno

lo so.. ma grazie al RoF ci sono andato a spasso senza problemi per un migliaio di km raggiungendo i clienti lo stesso.. nel bene o nel male la differenza dalla gomma non RoF se la sono ripagata.. anche se mi rompe le scatole buttare dei soldi per una gomma che poteva fare altri 30 mila km..

18. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Vi presento Mephisto

E chi ti dice che è stata una botta ?? Tu te lo ricordi di aver preso un colpo tale da far rigonfiare la gomma ? E se avesse ceduto come e' già successo in passato proprio perché è runflat ?

Inviato dal mio iPhone

19. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    c'è il segno nero della gomma che batte sul cerchio in corrispondenza del bozzo..

purtroppo qua, dopo le piogge, si aprono crateri nelle strade venete..

ricordo alcuni tratti con buchi che sfioravano i 10 cm di profondità.. so di aver schivato l'impossibile ma ricordo di aver preso qualche buca negli ultimi viaggi.. da quando le ho rimesse ci ho fatto 2 mila km e almeno una o due buche l'ho presa.. inoltre mia moglie non ammetterebbe mai di aver preso un cratere.. ha faticato a dirmi che aveva centrato una porsche in parcheggio facendo retro.. figuriamoci se mi dice di aver preso una buca..

comunque sono abbastanza certo si tratti di una buca visto il segno sul cerchio

20. supercaliffo

525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    A me capitò col citroen, 4 mesi fa: treno di michelin ps3 da 19 nuovo, dopo un mese squarcio il posteriore destro su di un marciapiede, bestemmioni e gommista.

Un mese dopo ancora, tornando da Milano, arrivo davanti all'ufficio, parcheggio vicino al marciapiede al primo posto libero, troppo vicino.... il marciapiede è rotto, c'è uno spigolo vivo... velocità 2 km/ora... sento un colpetto quasi impercettibile

SPUFFFFF..... e giù un altro rosario

per fortuna non sono runflat, ma sono comunque 300 euro a gomma

Condividi questa Pagina