Finalmente sono riuscito a convincere mio padre dopo anni e anni è fatta!! è nostra da un paio di settimane e ce la stiamo godendo un sacco!! Se mi stava ad ascoltare prima avevamo anche un 320is e30 ad un prezzaccio!ma pazienza.. Che dire il 6 cilindri è spettacolare! Ancora dobbiamo sistemare alcune cose ma siamo già a buon punto!! Visto che ho smontato sia sedili che fanali, ho dato un bella pulita sia agli interni che al vano motore! già la sento più mia. ho anche guadagnato 1€ nascosto sotto le guide dei sedili metto qualche foto fatta durante l'acquisto e dopo i lavori! queste sono del giorno dell'acquisto: ..dopo i lavori di pulizia e ingrassaggio.. Le prime sorpresine chissa perché il clacson non suona!!dopo aver controllato le guarnizioni della corona dietro l'airbag e dopo aver testato entrambe le trombe con una batteria da 12v decido di tornare al volante e mi trovo i fili tagliati tra l'altro anche quelli dell'airbag si stanno quasi per staccare!ma il ricambio è già stato comprato :wink: Infine qui metto una foto che mostra dove si fanno i lavori, anche il ponte è quasi montato! In lontananza si vedono gli altri 2 pazienti che in questi mesi/anni verranno restaurati completamente! l'appia ha un sound spettacolare!!con tetto, cofano e bagagliaio in alluminio se non erro!
Hai pure il ponte! Invidia besssstiaaaa! Il problema col clacson lo accenna anche la mia, in sterzata a volte non suona, penso che a lungo andare si logorino i cavi o le piste che conducono tra volante e mozzo. Non ho mai preso di petto la cosa per la pigrizia di smontare il volante
Il ponte è una manna dal cielo visto che tutti i lavori li facciamo in casa!lo stiamo riverniciando completamente visto che è del 79! poi dobbiamo smontare le chiocciole e verificarle prima di ficcare la testa sotto 1400kg di macchina Nel caso del volante penso proprio che sia andata così! con il tempo quei 4 cavetti a forza di strisciare si sono rovinati e infine rotti, il vecchio proprietario o l'officina a cui si rivolgeva poi ha fatto il lavoro con li nastro isolante al posto di comprare lo slip ring nuovo poco male, con 35€ ne ho già trovato uno! Il bello di questo modello è che su internet ci sono montagne di ricambi a prezzi ottimi! Purtroppo non sono riuscito a far tacere il cigolio del sedile, nonostante abbia pulito e ingrassato le guide! Penso sia dovuto alle plastiche nel fondo del sedile che si deformano quando ci sali, però non ne ho la certezza..
ti parlo di almeno almeno 4 anni fa, sia chiaro! e IS si trovavano anche sui 5'000€ ma lui aveva un altra mentalità e quindi non gli è passato neppure per la testa pensare di comprarla!adesso per rifare lo stesso acquisto bisogna spenderne il doppio!
R: Vi presento la "nuova" arrivata! Ecco qualche foto del paziente sotto i ferri! Cambio olio + filtro, trattamento sul volante e pomello cambio con colourlock(prima e dopo) e infine ho cambiato anche il contatto spiralato, ora il clacson funziona ma è rimasta la spia dell'airbag accesa..boo Ho anche cambiato i gommini della chiave che erano in condizioni pietose!! Via con le foto.. Cambio olio; Volante prima: Volante dopo: Brutte sorprese, ahah, non sapevo che la BMW avesse un attacco proprietario!quindi per adesso la mia alpine 9882ri aspetterà! Prossimi lavori, montaggio termiche e cambio olio freni, idroguida e differenziale..per ora i silent block sembrano ok, idem per ammortizzatori!
Certo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> entro il prossimo we è già a casa!nella radio che c'è su hanno tagliato i fili e messo i faston Volevo chiedere, se ho smontato l'airbag è normale che la spia rimanga accesa?cioè va resettato o vuol dire che ho collegato male il connettore? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Solitamente si accende e va resettata. A meno che non ci sia qualcosa che non quadra e la mantenga accesa. Ma quando la colleghi ti dovrebbe venir fuori l'eventuale anomalia.
Ok perfetto! Allora è data dal fatto che prima i cavi dell'airbag erano tranciati. Per azzerare l'ha manutenzione e la spia dell airbag serve l'attrezzatura? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Per gli intervalli manutenzione basta mettere a massa un pin dello spinotto (ci dovrebbe essere una guida), oppure compri il gingillo che lo fa automaticamente, più pratico. Per la spia airbag invece serve un pc con interfaccia diagnostica, non sono molto esperto in materia ma di solito i meccanici li hanno (il problema è se li sanno usare bene).
scusami , come hai fatto a fare diventare il volante così bello nella pelle? funziona anche per pelli chiarissime?
Allora il prossimo weekend monto la radio e azzero le 2 spie, pensavo di comprare icarsoft 910, con 90€ si trova online mi pare faccia tutto quello che serve. Per il volante lovegt ho usato il colourlock, ci sono molti video online per capire come funziona e permette anche di tinteggiare le pelli. Nel mio caso ancora devo ripassarci perché ha dei difetti! Ed è trasparente opaco Però meglio di prima sicuramente! Ovviamente la gofratura non riesce a ricrearla se è sparita però l'effetto opaco viene ripristinato completamente! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Anche io ho rifatto il volante cosi', ed era venuto veramente perfetto, ma in estate tra il calore e il sudore delle mani si rammollisce e cominciava a venire via. Per fortuna non macchia ma diventava fastidioso. In buona parte poi l'ho levato via con un semplice panno in microfibra e un normalissimo prodotto per sedili in pelle della Arexons, quindi tanto resistente non e'.
Io devo provare a toglierlo e riapplicarlo, ma tu l'hai fissato con il phon da carrozziere? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No, anche perche' asciuga benissimo e velocemente. Pensa come test l'ho aerografato sulla carrozzeria della clio della mia donna (ci ho fatto la testa di un gatto stilizzato), e' li' da mesi, la pioggia gli fa un baffo. Pero' se vai a grattarlo viene via, e il volante non e' proprio un oggetto privo di contatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo e' il mio appena riverniciato: Se lo vedi ora e' decente ma e' tornato lucido in alto (perche' e' venuta via del tutto la vernice dove tengo le mani, e il resto come dicevo prima, pulendolo) Ho notato, avendo fatto piu' tentativi, che carteggiando prima la pelle e pulendola molto piu' a fondo, la vernice aderisce meglio, il pomello infatti che ho trattato cosi' regge bene, ma di carteggiare il volante non ci penso proprio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da quanto ho letto se lo fissi con il phon dovrebbe tenere molto di più!!magari se rifai la procedura provaci e dimmi come ti trovi, io purtroppo non sono riuscito a pulirlo a fondo e qualche rimasuglio di sapone ha fatto si che in pochi punti ci siano delle bollicine! A dire il vero avevo ottenuto già un buon risultato solamente pulendolo con uno sgrassatore!Però ho provato lo stesso ad applicarlo e diciamo che migliora, ovviamente non fa miracoli, se i volanti avessero la pelle liscia tipo VW sarebbe un prodotto perfetto! Comunque complimenti per il lavoro!!sembra perfetto!
R: Vi presento la "nuova" arrivata! Vi piace il lavoro che ho fatto? Per lasciare pulita la plancia i cavi USB e Apple li ho fatti passare fino al posacenere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ancora non mi soddisfa ma non avevo altre idee li sul momento! Ora sto diventando matto per trovare la pelle per rifare cambio, se quello viene bene passo al volante... Chiaro che devo trovarne uno da un rottamaio, quello che ho su non lo tocco vista la altissima probabilità di fare una schifezza!!
Il vecchio proprietario della mia lo aveva portato nel porta cassette (prima dovresti trovarne uno però) che lo aveva modificato come portaoggetti. Per le foto clicca sulla mia firma. Complimentoni per l'acquisto e per la passione che ci metti nel sistemarla Blosione da Tapatalk