Vi presento la nostra BMW 330ci!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GTT, 4 Agosto 2009.

1. kikyy82

kikyy82 Aspirante Pilota

6
    0
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    330 ci
    :eek: spero di non conoscere il tuo gommista..ma mi sa che presto ne avrò un idea ](*,)

2. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    Eh si, già le posteriori kiedono pietà e arriveranno a malapena a novembre pronte x essere sostituite da 4 termiche... ](*,)così potrò vedere se sulla neve il 330 è divertente quanto il 318is... mi sa ke però ci vorrà un po' più di attenzione sul pedale del gas :mrgreen:

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    330?
    neve?:fear:fear

magari le termiche fanno miracoli...:-k

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    vanno bene vanno bene...... :lol:

ho appena comprato un nuovo treno di Sottozero W240 :mrgreen:

5. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Ti dirò, mi dissero ke i BMW sulla neve erano fermi, mentre il mio vecchio 318is andava quasi ovunque con 4 buone termiche, si fermava solo se c'erano dei tornanti con delle pendenze assurde su fondo con neve battuta.
    Chiaramente devi mettere delle termiche più strette possibile, sul 330 205/50-17"... sul 318is avevo le 185/65-15" e andava da Dio, però chiaramente il 330 ha più coppia, difficile da gestire su neve, ma vedremo. =P

6. Lucky81

Lucky81 Secondo Pilota

819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Complimenti x il colore! io sono amante dei colori particolari=D> e delle realizzazioni artigianali fatte bene così,il mio suggerimento è di mettere dei 18 con un bell'et x riempire bene i passaruota, fare la griglia del para ant come in origine cioè grigia osì riprendi il colore interno fari,griglia motore e chrome line.
    X l'interno prova a fare anke il volante in tinta,io l'ho fatto e sta davvero bene.
    X l'alettone ho capito ke vi piace xò immaginatela con quella dell'm3:mrgreen:

7. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    bel colore! il resto.... cerchi e alettoni vari.......no comment

8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    allora è vero, se non sai di cosa parli statti zitto :D:D

io in verità abitando a pochi metri dal mare non ho MAI provato le terminche ne sulla mia ne su altre vetture, quelle poche volte che mi sono trovato sulla neve (320i e36) con delle "pregiatissime" pirelli p6000... beh pareva di essere ad "holyday on ice"... con lieve pendenza non riuscivo manco a parcheggiare ](*,)](*,)

9. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Le termiche su neve vogliono dire tanto :wink:
    Per darti un paragone, pensa che sulla mia Ibiza TDI, presi un po' di neve senza termiche e non riuscii manco a parcheggiare in un parcheggio in falso piano...
    poi l'anno dopo misi le termiche e arrivai su in altura a 1100m di altitudine con tantissima neve (circa mezzo metro nei campi e strada completamente bianca con un bello stratone di neve battuta)...
    Che divertimento... :razz:

10. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Finalmente ieri sera ce l'ho fatta a parlare al telefono col vecchio proprietario e ho constatato mio malgrado quanto siano furbi i concessionari... :sad:
    Mi ha raccontato che lui l'ha data indietro per una permuta con un Tuareg che aveva bisogno di spazio e gli ha dato veramente poco nel BMW (non dico la cifra perkè non so se ha piacere di farla sapere). Oltretutto quando gliel'ha ritirara gli ha fatto storie per l'assetto, montava un assetto KW completo di molle e ammo, rigido, e il conce gli ha detto che così non l'avrebbe venduta perchè era molto rigida e la gente non l'avrebbe voluta e gli ha detto che una volta ritirata forse gli avrebbe cambiato gli ammo per darla via.
    Al che ieri sera ho alzato la macchina e dell'assetto KW non c'è più traccia... ci sono 4 ammo originali BMW (usati!!! :evil:) e 4 molle rosse ribassate che non so di che marca siano... sopra non c'è nulla....
    sto conce avrà tolto l'assetto KW e l'avrà già rivenduto... ma ora mi sente anche se potrò farci poco...
    oltretutto il tipo mi ha detto che aveva montato anche un filtro aria JR e anche x quello ho controllato ed è sparito e al suo posto c'è un normale filtro in carta, usato pure questo....
    Fine delle cose negative, ora ci faremo sentire col conce dopo delle ferie per vedere se si riesce a rimediare qualcosa di quelle tolte, ma ho seri dubbi.
    Il vecchio proprietario mi ha poi detto cher la centralina è stata rimappata da un preparatore della sua zona, anche con quella famosa funzione simil bang che come pensavo serve a rendere il motore un pelo più pronto alla riapertura gas.
    Inoltre mi ha detto che il colore di cui l'ha fatta riverniciare è di provenienza Toyota con l'aggiunto di più metallizzato per renderelo ancora più brillante.

Ultima nota, ieri sera, dato che c'ero, ho montato 2 distanziali da 1,5cm al posteriore che avevo lì fermi dal vecchio 318is. Tutt'altro impatto estetico! =D>
    Se qualcuno ne ha altri 2 con bulloni da vendermi a buon prezzo li metto anche davanti.

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    vabbè alla fine ti è andata bene... gli imbrogli dei venditori sono ben altri. e vanno messi in conto, SEMPRE.

a proposito, hai verificato i Km col vecchio proprietario? perchè nel caso che il vecchio proprietario possa dimostrare e testimoniare che i km erano ben altri (basta una fattura bmw col kmtraggio sopra) puoi mandare in galera il venditore.

e li altro che assetto kw puoi chiedere in cambio del fatto che non ricordi come si arrva dai carabinieri per fare la denuncia.

c'è chi ha scucito tagliandi gratis a per tutta la vita dellla vettura ;)

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    stavo pensando pure io ad un paio di distanziali, i,5 con ruote da 17" quindi li consigli?

ho letto altre discussioni ma mi sono solo confuso le idee.. qualcuno qui può aiutarmia scegliere?

13. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    GTT questa modifica elettronica "simil Bang" a me fa un pò paura, non è che ti hanno smagrito troppo e quindi la macchina scoppietta? :-k

14. kikyy82

kikyy82 Aspirante Pilota

6
    0
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    330 ci
    \\:D/ il kilometraggio è originale ...almeno quello.
    Per il colore finalmente piace :smilecolros:... dai per l'alettone fate finta di non vederlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    La provo per bene poi ti dico, esteticamente è molto meglio :wink:

16. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    No, tranqui, il simil bang viene ottenuto con un ingrassamento in fase di rilascio, non uno smagrimento, infatti gli scoppiettii si sentono in rilascio, o dando una millimetrica pressione al gas dopo un rilascio sopra i 2500 giri. in pratica in quei frangenti c'è un eccesso di benzina incombusta che si incendia a contatto con le pareti del collettore di scarico rovente. :wink:

17. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Ho appena testato i distanziali al posteriore in una strada con molte curve di vario raggio (prese allegre). Eravamo in 2 e la macchina si comporta bene, un po' + stabile al posteriore e non tocca da nessuna parte. Neanche nei rallentatori presi un po' andanti. Sarebbe solo da provare in 4 dentro.
    Consigliati :wink:

18. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ok: ho trovato come opzionare il prossimo stipendio ...](*,)

in 4 è difficile che ci vada in auto (infatti la prossima sarà una 2 posti :D)

ero orientato verso i pro space della eibach, 16mm avanti e dietro, che sui vari forum ne parlano molto bene, ben bilanciati, sicuri etc.

altri consigli?

19. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Sinceramente non ho mai avuto problemi con i distanziali, anche sulle auto da corsa che ho. Ho usato Sparco e 4R, ma anche altre marche x me vanno bene, basta che sia materiale buono, Eibach sicuramente saranno validissimi.

20. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    ho fatto un video sul rombo e "scoppietti" del BMW :-)
    Il problema è che con i cellulari vengono "filtrati" gli scoppiettii e sembrano solo dei rumori "sordi"...
    cmq entro breve lo metterò on line, il rombo si sente bene :-)

Condividi questa Pagina