Non vorrei sbagliare ma partendo dall'assetto di serie le molle M abbassano 1,5 cm contro i 2,5 delle eibach...sono quasi certo perchè ero intenzionato a comprare le molle M ( a un prezzo assurdo in conce...) poichè avevo il timore primo di abbassare troppo con le prokit , secondo di "sfondare" in poco tempo gli ammo...so che la procedura corretta è molle + ammo ( in realtà bisognerebbe aggiungere anche barra stabilizzatrice forse...) ed infatti stavo optando per un kit "KW variante 1" ...parlando poi con un preparatore e considerando che faccio 6/7 mila km all'anno solo d'estate ( no pista ) ho optato per la scelta "solo molle", vorrà dire che anche se scarico prima gli ammo al prossimo giro accorcio stelo e ritaro. Comunque non va male anche così ,per ora niente beccheggio e il rollio è nettamente diminuito rispetto all'assetto di serie.
Te lo chiedevo poiché ho trovato un kit bilstein che si chiama B12 e comprende ammortizzatori sportivi B8 e molle prokit eibach! si trova a buon prezzo sulla baia tedesca,e per me che in pista non ci vado,rappresenta un buon compromesso estetica/prestazioni senza andare ad immergersi nei vari KW,D2,Orap pluri regolabili ecc ecc... Vinz,tu pensavi di montare un assetto? Con i cerchi 108 comunque il tuo abbassamento e' esteticamente bellissimo,in effetti,io che ho i 17" ed assetto standard,fatico a guardarla così alta!
Si, tutto naturalmente, anche perchè gli ammo sono scarichi. Sulla e36 ho installato un assetto regolabile con ghiera, economico (molto economico), ma sinceramente non mi sto trovando male nonostante l'auto sia scandalosamente sbilanciata a causa delle bombole del metano. Quindi da una parte potrei anche valutare di restare su kit economici a ghiera, che hanno questa simpaticissima possibilità di regolazione, o magari spendere qualcosa in più per un buon regolabile (tipo D2 o simili), oppure puntare ad un fisso di qualità indiscussa con l'accoppiata Bilstein/Eibach, ma ribasserei di poco, forse meglio cosiì, perchè col ghiera si sa la tentazione è forte di ribassarla di 5cm
Sicuramente l'accoppiata Bilstein/Eibach è un ottimo compromesso, farei anch'io se dovessi cambiare ammo...eviterei però fino a 5 cm...secondo me oltre a un discorso di limitazioni pazzesche ( intendo toccate sottoscocca/paraurti ) non sta bene esteticamente , o meglio renderebbe con un cerchio 19" ( se fosse possibile e confort a parte ovviamente...) perchè il tutto diventerebbe estremo per una resa anche estetica..."schiacciata" fino a 5 cm con il 18" mah...a parere personale non rende...
Grazie...non è molto diffuso il 2.5si , a dire il vero cercavo il 3.0si però....ho trovato questa che è seminuova
E' un ottimo prodotto , credo che se mantieni i 17 non rimarrà neppure troppo rigida...faticavo anch'io a guardarla con le molle originali, era davvero alta..devi però mettere anche i distanziali ( o cambiare cerchio con ET inferiore ) perchè se abbassi con le eibach seppur 2.5 cm stanno male le ruote all'interno, te lo garantisco perchè ho fatto la prova prima di montarli e dietro i 108 hanno un canale di 8,5" contro gli 8" dei 17 che starebbero ancor peggio...io ho messo i distanziali perchè mi piacciono i 108 , non perchè sono contro i replica o altri cerchi , li avrei cambiati solo se era omologata la misura 19", poi i distanziali li ho fatti sabbiare per eliminare effetto lucido che sui 108 comunque essendo tanto "scoperti" al mozzo si notava .
Vi presento la mia z4 2.5si Che misure di distanziali hai messo? Hai qualche foto ? Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho montato dei 16 posteriori e 12 anteriori, della omni competition...li ho però sabbiati per eliminare effetto lucido poiché i cerchi 108 sono tsnto vuoti nella zona mozzo e così danno meno nell'occhio. ..faccio poi foto e te le giro
Vi presento la mia z4 2.5si Ho anche io i 108 e i distanziali da 16 al posteriore ma devo ancora prendere gli anteriori, con i 12mm stanno a filo o ancora dentro al passaruota? Sent from my iPhone using Tapatalk
Stanno ancora dentro, esattamente come i 16 posteriori...circa 8 mm...avevo fatto tutte le prove quando dovevo montarli. ..
Vi presento la mia z4 2.5si Allora l ideale sarebbe 16 anteriore e 20 al posteriore giusto? Sent from my iPhone using Tapatalk
Se vuoi le ruote quasi a filo si...ma staresti ancora dentro di circa 4 mm ..ad esempio sul 125d ho montato dei cerchi con un ET più basso che stanno solo 3/4 mm dentro passaruota...il problema sullo z è che con i 20 e i 16 non devi abbassare oltre 2,5 mm altrimenti tocchi dentro i parafanghi quando fai avvallamenti/dossi; altro aspetto da considerare sono però maggior carico su cuscinetti e braccetti oltre al fatto che comunque si notano davvero parecchio...io starei sui 16 e 12
Vi presento la mia z4 2.5si Allora credo che prenderò anche io i 12mm davanti.. Anche perchè senza assetto con i distanziali si nota molto lo spazio tra i passaruota e le gomme. Sent from my iPhone using Tapatalk
Giuste osservazioni, anche se sarei più propenso a non montare distanziali,non mi piacciono tantissimo.. Di certo anche la ruota molto all'interno non è che si proprio un bel vedere..
Anch'io ero molto scettico sui distanziali però vi assicuro che la macchina non ha nessuna anomalia tipo vibrazioni volante , pedali alle alte velocità o in frenata..è stata una scelta obbligata per non rinunciare ai 108 che li trovo bellissimi. Ad esempio sullo z precedente avevo messo dei replica M6 da 18" con ET minore. La ruota all'interno proprio non si può vedere... Comunque se li fai sabbiare si notano decisamente meno ( devono farti un bel lavoro però...)