Grande Beck! Quindi uno per bancata! Allora la spinta intorno ai 2800 é definitivamente dovuta alla mappa. Chissà come spinge il 2.7 normale e se ha lo stesso effetto ai 2800 giri. Cmq mi sembrano due piccoli turbo e forse questo é il motivo dell assenza totale di lag ai Bassi. Anche il twin turbo bmw ha un turbo per bancata o due sequenziali? Sent from my FEVER using Tapatalk
Sì sono due piccoli turbocompressori per il 2.7/3.0 Ford-PSA Il TwinTurbo di BMW è un turbo doppio stadio, costituito da due turbocompressori in parallelo con differenti dimensioni: uno per i bassi carichi ed un altro per i medio alti. Questo è l'N57T (o N57TOP) ovvero il triturbo da 381 CV Una piccola turbina per i bassi e un sistema turbo doppio stadio per i medio-alti carichi (estrema dx)
Coprire quanto più "range" possibile con la sovralimentazione garantendo l'esatto apporto di "aria" al giusto apporto di combustibile in camera. In tal modo si riesce ad estrarre più potenza "fisica" dal componente "chimico". Detta proprio in soldoni.
Con la scusa dei morti, gita al lago...E piú guido piú viene voglia di guidare:) Sent from my FEVER using Tapatalk
Giornata stupenda e come linea mi ricorda vagamante la Bentley Complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dev o dire che é fatica oggi per un auto avere una personalità propria, si assomigliano un po tutte. A me la Xf ricorda dietro sia audi a6 che Saab 9-3 e anche l ultima 9-5. La parte bassa del frontale mi ricorda la a5 coupé e la curva del terzo finestrino posteriore é bmw.Nel complesso é riconoscibile. Sent from my FEVER using Tapatalk
Piccolo detailing alla pausa pranzo.per ristabilire l effetto specchio della radica sul cruscotto ho puliti bene con acqua e sapone, asciugato bene e passato una mano di cera hard candy dodo juice. E un piccolo video per voi dell accessione: http://cloud.tapatalk.com/s/5819fed127bd3/VID_20161102_145430.mp4 Sent from my FEVER using Tapatalk
Bella, molto bella... Ho sempre molto apprezzato il posteriore ed un po' meno il frontale.... Ma nel complesso è molto bella, complimenti.
Ieri sera mi sono accorto di un optional che non avevo mai avuto e ne pensavo esistesse: gli specchietti retrovisori autoanabbaglianti. L auto dietro me aveva gli abbaglianti accesi e come per magia dagli specchietti non mi abbagliava piú :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Un aggiornamento dopo 4000 km con la XF. Per il motore, devo ammettere Di aver capito in ritardo come usarlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Partendo Dal dato di coppia Di 44kgm a 1900 giri. Bene, a questi giri non si sentono.come avevo notato all inizio, il motore spinge forte dai 2800 giri ed é pieno fino a 4000. Ma non raggiunge la zona rossa nemmeno in sport. Le cambiate a 4000 precisi. Strano comportamento per un diesel. Ammetto che sto facendo fatica ad abituarmi. Prendiamo IL 6l BMW per esempio: to attacca al sedile fino AI 2500, questo invece dorme fino AI 2800 e poi ti attacca al sedile fino a 3500 giri. Partendo veloci? Pare avere Un blocco elettronico alla coppia in partenza. La velocità c é ma la potenza e coppia pare essere distribuita dolcemente invece di spingere subito. Bella progressione fino a 190/200 poi pare sedersi e salire...con comodo. L unica Vera sorpresa sono I consumi, con una media Di 13/14 fuori città e sui 10 in città. Sent from my FEVER using Tapatalk
Un altro aggiornamento. Finalente ho sfruttato la XF come si deve: Glasgow-Cattolica-Glasgow. 7000 km in totale passando per la Germania. Mi soffermo sulla Germania: Ho stirakkiato la XF come si deve, portandola con grande godimento a velocità tra 180 e 200 e qualche tiratina a limitatore. Bello l assetto e con i 19" nei curvoni l auto pare incollata all asfalto. Alcune note: 2 litri Di olio motore consumato, tanto gasolio, per una media totale da cdb di 11.97kml (probabilmente qualcosa Meno reali). Sent from my FEVER using Tapatalk
non per farmi gli affari tuoi, economicamente ti conveniva un biglietto aereo e noleggiare una vettura in Italia, a meno che non dovevi fare più tappe per altri motivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In realtà ho fatto una tappa in Germania e basta. Sono stato fuori in mese in totale. Se fai I calcoli noterai Che aereo piú noleggio di un auto di questa categoria per un mese é decisamente mooooolto piú costoso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alla fine tra andata e ritorno ho speso 900 euro compresi alberghi tunnel e pedaggi. E in piú mi sono divertito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
A me questa jaguar piace molto. Provata la nuova xf (non la tua, purtroppo), alla guida è molto piacevole. Poi l'abbinata colori della tua è notevole!
Invece io, a forza di seguire il tuo post sono andato a vedere un Giulia allestimento speciale...Prova nel weekend.... Per la XF nuova é un bel mezzo ma che per me vale solo con il 3 litri diesel da 300 CV. IL 2.0 diesel 180cv per questa auto é sottodimensionato. Sent from my FEVER using Tapatalk