mmmh....so che hai scelto il gas per il discorso rimborsi, non me lo sono dimenticato..sto solo facendo una considerazione mia, ma io con la mia vecchia 120d (163cv del 2005) con un pieno di gasolio da 65 euro faccio -autostrada a 120/200- fino a 900km....alla fine non é poi neanche troppa differenza. Il piacere di guida é poi soggettivo, io mi trovo molto bene con un buon dieselone in autostrada. So bene che se non fosse stato per il rimborso avresti preso un diesel anche tu. Alla fine in effetti i costi non sono poi molto diversi!
E' esattamente quello che sostenevo qualche pagina indietro. L'ordine di grandezza dei costi è paragonabile al diesel, la vivacità no.
MMMMmmm mi sfugge che tu con 65€ faccia un pieno nafta prezzo minimo 1,70 ( ora costa anche di più ) quindi la tua serie 1 ha un serbatoio da 37 litri???? Mi pare strano..... e con 37 litri fai 900km quindi fai 25km/l????? Beati voi che fate questi numeri.... io con la 123d di mia moglie faticavo ad arrivare a 15km/l col piede di mia moglie.... Non parlo poi dei miei ex 530d o 535d o 330d..... dove mi assestavo sui 12km/l massimo..... Secondo me i conti REALI alla pompa non li avete mai fatti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gasolio in germania 1,30 euro, 65euro / 1,30 = 50litri... 50litri a 5,5litri/100km fanno 900km non esiste solo l italia:wink: mi dispiace tu l abbia presa sul personale, non c era bisogno
si vabbé allora uno in america può dirti che con la 335i fa 600 km con 40 dollari (=35 euro) di benzina ma mica significa che è più conveniente del 120d. certo che siete forti, che confronto è questo!?
ahahaahah infatti qui si fanno dei discorsi un pò "particolari" pensa che io allora se abitassi in svizzera pagherei le macchine meno, il gas 0.45l e non avrei neanche il superbollo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non voleva essre un "confronto"...era solo un osservazione. La prossima volta me la tengo per me, ho capito, grazie peccato perché almeno qua mi sembrava si parlasse tra gente piú matura...
sei tu che dici che i costi non sono poi così diversi, ma per forza se consideri due paesi diversi come costo dei carburanti. dai su è anche poco opportuno che tu te la prenda.
si si infatti ho giá scritto che avete ragione e ho chiesto di perdonarmi. ripeto - scusandomi - di non aver voluto fare nessun "confronto", facevo solo un osservazione mia personale e fine a se stessa, senza intenzione di fare la gara con nessuno né di offenderne la sensibilitá. mi scuso nuovamente
comunque in effetti c'è risparmio, ma non in maniera così eccessiva io faccio un pieno mediamente con 85/90€ (serie1 N47) e, senza fare il pir.la, ma andando comunque spedito (140km/h in autostrada, 80/90 in extraurbano, 110/120 in tangenziali, urbano), accelerando spesso con vigore, in maniera brillante, faccio anche 950km....e se guido nonno/style anche di più (questo motore in effetti, dal punto di vista dei consumi è davvero eccezionale).......ma stiamo parlando di un motore che dal punto di vista della brillantezza è imparagonabile con quello della ottima golf /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> IMHO il risparmio si fa consistente col metano.....e, dal mio punto di vista, il GPL è sensato su vetture benzina che uno si ritrova già in casa, o che piacciono particolarmente..... per Pacac chiaramente il discorso è differente, visti i rimborsi chilometrici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Contento per te pacca, goditela! La golf 7 dubito monterà l'automatico sulla ecofuel, inoltre tu fai sempre autostrada, sei sempre in quinta, sarebbe una spesa imho inutile, meglio l'affidabile 5 rapporti.. [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] con il gpl non si perde il bagagliaio, le prestazioni rimangono pressochè invariate, ed le stazioni di rifornimento sono più diffuse...
con guida spavalda personalmente sono a 7,7 km/litro con gpl, su una 325xi e46. significa che oggi un mese medio (1500km) mi costa 162 euro +20euro di benzina ( consumo di benzina mediato sui 12 mesi) ==> tot. 182euro. un 330xd e46 (analoghe prestazioni) per avere la stessa spesa mensile (182euro di gasolio) dovrebbe farmi almeno i 14 al litro di media, ma con guida spavalda, non in economy run. e un 330xd con guida spavalda non fa i 14 con un litro (mio padre con guida tranquilla fa i 12 al litro, e il suo 330d è trazione posteriore) ma c'è da dire una cosa: non ho preso un 325xi perché si spende meno rispetto ad un 330d, alla fine è vero che la reale differenza fra i due è risibile (e comunque ci sono altri euro risparmiati sul bollo, su 325xi per 192cv è 460euro, col gpl è 400 euro spaccati, pur sempre 5 euro al mese guadagnati che posso matematicamente decurtare dalla spesa della benzina per le accensioni) l'ho preso perché mi piace il sound del 6 cilindri a benzina, ne avevo voglia. e permettetemi di dire, la silenziosità di un benzina rispetto al diesel è notevole. non è neanche questione di essere invasati con un carburante: con buona probabilità la mia prossima auto sarà a gasolio. ogni tanto è bello cambiare.
ma infatti erano solo considerazioni.....in special modo un elogio all'N47 che dal punto di vista dei consumi è davvero imbattibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se ha altre pecche /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, certamente il metano sarebbe stato il top ma di vetture con il metano di fabbrica putroppo non ce ne sono se non pochissime ( punto, panda, qubo e poco altro ) che per ovvie ragioni ho scartato a priori..... Ad ora con la cifra che volevo spendere la golf highline era la migliore.... Riguardo alla golf 7 indubbiamente l'automatico non è basilare.... ma tanto è presto per parlarne arrivo a 200.000km in 1 anno e mezzo / 2 al massimo e a quel punto valuto il cambio e vedo cosa realmente c'è nel mercato dell'usato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vendi la tua e compri una golf 7 TGI 1.4tsi DSG http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2013/volkswagen-golf-tdi-e-tgi-bluemotion-versioni-pulite-a-gasolio-e-metano
ora non la vendo per ovvie ragioni altrimenti avrei già trovato cosa comprare ha tutto e più di tutto..... peccato solo non essere bifuel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=224347076
Questo ci sta tutto, è più che comprensibile. Ma i 6 cilindri a benzina BMW sono proporzionalmente parchi e molto piacevoli da utilizzare, cosa che non si può dire dei 4 cilindri aspirati adottati in molte versioni GPL.
ah certo la golf 6 benzina poi è una spugna e non va un tubo se pensi che fa 10km/l se non fosse bifuel sarebbe realmente un bagno di sangue /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bologna-Campitello di Fassa(tn) e ritorno, con auto in foto: ho speso più di autostrada che di carburante. 35€ di metano, km percorsi oltre 700 e rientrato con mezzo serbatoio, velocità cruise 125km/h(oltre è esagerato). Il metano è imbattibile, ma anche il gpl del Pacca si fa dar del lei... Non è viaggiare, anzi, un discreto sbattimento che ho voluto provare: uscire dalla a22 a Rovereto, trovare il metanaro, insomma, si può fare, ma due bei maroni. Il gpl in autobahn c'è sempre, infatti l'auto seria sarà a gpl. Puccio mi meraviglio di quel che scrivi. p,s,: Con la polo 1.4tdi con 38€ di diesel percorrevo 800km circa..ma nel 2001!!