E' vero ,passano gli anni ,ma il design della Gt rimane incredibilmente attuale,la trovo equilibrata ed elegante. Considerando i costi di gestione paragonabili a quelli di una qualsiasi utilitaria diesel ,mi chiedo come mai tanti giovani non preferiscano questa alle più modaiole compatte 2 volumi. una anno fà ,anche io avevo fatto un pensierino su di un magnifico 3.2 blu scuro.....poi ho pensato bene di prendere qualche cosa di più consono alle mie esigenze,con un bagaliaio grande e grosso.....però il voglino di Gt
Grazie a tutti per i complimenti! @ docmobile: Ormai le compri quasi con 2 lire, quindi facci un pensierino :wink: I "problemi" di quest'auto (e delle Alfa in generale) più che altro sono: - la personalizzazione dell'auto in se al momento dell'acquisto e l'assenza di un mercato aftermarket es.: kit sportivo dedicato (BMW performance ndr), gamma di cerchi in lega con una maggiore scelta, elettronica di bordo (navigatore, radio, etc) molto vecchia e priva di aggiornamenti significativi che portino ad un miglioramento; - assenza di un parco motori valido e con buone alternative: oltre al 1.9 Mjtd non trovi molto altro; mi spiego meglio: il 1.8 TS è abbastanza bolso come motore; il 2.0 è buono ma non eccelle; il 3.2 è buono anch'esso ma sente tantissimo il peso della vecchiaia; avessero fatto un leggero restyling montando i 1.8 TBI che hanno ora (che altro non sono che i vecchi pratola-serra rivisti e riadattati per i tempi d'oggi) e magari il 2.5 (che deriva dal 3.2 Busso, svecchiato e rivisto correggendolo nei suoi aspetti critici) intermedio tra il 1.8/2.0 e il 3.2 (busso, anche'esso da rivedere e correggere in modo da adattarlo ai tempi d'oggi per avere un buon rapporto prestazioni/consumi/durata) nelle versioni benzina e il 2.0 Mjet e il 2.4 mjet (che anche se è vecchio da comunque buone soddisfazioni in fatto di consumi e prestazioni) avrebbero rinvigorito la carriera di un auto che non è mai stata capita fino in fondo. E ce ne sarebbero altre da dire... My two cents.
Aggiungo i miei complimenti prima di tutto per la passione che ci metti e poi per le modifiche ad un auto che in effetti non ha trovato un grande consenso di vendite, ma che può e deve essere apprezzata da un intenditore :wink:
Grazie grazie! Più tardi posto foto nuove di assetto e gomme così vedi come è basso il posteriore rispetto all'anteriore.
Nei primi 24 mesi di commercializzazione e' stata tra le coupe' piu' vendute in Italia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai ragione, mi sono espresso male :wink:, intendevo dire che a livello vendite dopo il successo iniziale, giustamente da te sottolineato, le vendite sono calate e, globalmente il successo commerciale non è stato quello che il modello meritava e che l' andamento di vendite iniziale faceva sperare. A mio parere, perchè ALFA non è stata in grado, o non ha voluto (bisognerebbe chiedere ai SSSignori del marketing) rilanciare un prodotto di base molto valido con restyling, aggiornamente dei contenuti e soprattutto, con motori adeguati ed al passo con i tempi.:wink: Si attendono foto e dettagli .
Ciao ciao cara, 2 anni e più di soddisfazioni e viaggi assieme. E' stato bellissimo. Spero di trovarne in futuro un altra da "amare" come te.
Ho un auto aziendale e quindi la GT era "ferma"; la usavo nei weekend e durante la settimana ci andava in centro la mia ragazza. Di questi tempi è meglio concentrare le finanze su altro. Ora le prenderò/si prenderà qualcosa di più comodo per i suoi tragitti. Avevo chiesto info su una SMART e penso punteremo sicuramente su quella avendone già viste un paio di interessanti.