esatto, non sono ben disposti, è una lotta, magari è difficile spiegarlo per un auto del 98, magari se fosse dell'88 o del 78 capirebbero prima.
in italia scrivere due moduli in più potrebbe essere una tragedia epica negli uffici pubblici!!! comunque io ho il libretto martoriato dai passaggi di proprietà, omologazione gpl e etichette revisioni...c'è possibilità di farselo rifare senza passare al nuovo? possibile costo dell'operazione?!
Ragazzi rieccomi... la settimana prossima riattivo l'assicurazione della Bmw. E' da un bel pò che non vede la luce del sole. Fin adesso ho usato la Fiat Coupè. Proprio ieri ho scattato delle foto alla mia Coupè assieme alla macchina di un amico, che di cavalli ne ha 100 in + della mia. Spero vi piacciano assieme. Ecco gli scatti:
belle entrambi, anch'io ne ho guidato uno circa 10 anni fa , un fiat coupè turbo, che spinta! ottimo motore.
Grazie ragazzi! E' vero... i motori del Coupè (i turbo in particolare) sono belli tosti. E lasciatemi dire che lasciarli ORIGINALI (senza nemmeno rimappatura, come la mia) ripaga non poco. Vi dico solo che dopo 13 anni, la turbina è ancora quella con cui è uscita dalla fabbrica. Cammina da matti e non fuma (allo scarico) x nulla, al contrario di molti rimappati. Certo...c'è anche da dire che rimappando, la storia cambia...;D
E anche questo è vero. Nella guida normale (come la mia) non c'è alcun problema, ma per chi va in pista è fondamentale migliorare l'assetto.
Il problema di tutte le fiat dopo gli anni 90 sono che hanno motori indistruttibili ma telai, meccanica (ammortizzatori, bracci ecc) e soprattutto interni che fanno pena! E le fiat coupè mi pare che non brillassero neanche in affidabilità
Io non ho mai avuto problemi di affidabilità...però non so se faccio testo. La uso un filino di più della Bmw, il che significa c.ca 3100 km/anno e con tutti i dovuti riguardi. Gli interni non fanno pena, almeno parlo per quelli miei (2da serie, ossia dal 97 in poi). Ma io ho tenuto ammo e molle originali...un amico con Coupè uguale alla mia, ma con assetto rigidissimo, si lamentava di scricchiolii sparsi, ma questo penso valga per molte auto. Nella prova 4r (feb '99) prese 4 stelle su 5 in finiture, il che significa che non sono malaccio.
so che cmq il coupè 2000 16v turbo (motore ex lancia delta), è un tantino più affidabile, oltre che più rabbioso nell'erogazione..per quanto riguarda il telaio, te ne accorgi anche su strada, non solo in pista, che ha delle lacune gravi, ovviamente camminando a 120 và più che bene.. il telaio della tipo per la fiat è stato come il prezzemolo per un cuoco, lo metteva dappertutto, vedi ad esempio alfa 155, fiat tempra, lancia dedra, ecc.. ecc..
Il 16valvole turbo è avvantaggiato SOLO nelle possibilità di elaborazione: motore conosciutissimo ed elettronica molto più semplice della 20V Turbo. Il 20VTurbo si elabora facilmente come soft tuning, ma quando si inizia a fare sul serio l'elettronica invasiva inizia a rompere le balls. Da ORIGINALI non c'è un solo punto a favore della 16V: sound, accelerazione, ripresa, vel max...tutto a favore del 20V. Forse nel 16V si sente di + il "calcio nella schiena" perchè è più turbo vecchio stile, mentre il 20V è + omogeneo e si comporta più come un grosso aspirato, anche se il turbo si sente sempre. Per quanto riguarda il telaio è vero che è derivato da quello della Tipo, ma non significa che abbia lo stesso comportamento della Tipo. Lacune GRAVI nell'utilizzo normale non ce ne stanno. Rischiando di essere ripetitivo, faccio di nuovo riferimento alla prova di 4r: Tenuta di strada 4/5; stabilità 5/5. Ora non dico che la Coupè sia una macchina pistaiola, ma non è nemmeno una bara con le ruote /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I curvoni si fanno veloci, nel misto stretto è + impacciata.
Io ti parlo per esperienza diretta, l'ho guidata più volte..sul dritto è stabilissima, ma nelle rotonde, nelle curve lente, ecc..un sottosterzo bestiale, ma è normale ovviamente, è una TA con più di 200 cv, però quando ho provato un'alfa 156 2500 V6, era tutta un'altra storia, pur essendo anch'essa una TA (lo so, lo so..è un progetto più recente)