ogni volta che accendi la makkina pigi il bottoncino e via...senza doverti girare le scatole (io fo così)
anche perchè, (specialmente chi stà in città), nn fa bene usare sempre lo start-stop, soprattutto al motorino di avviamento!! e anche quando i fari sono accesi spengere e accendere la makkina nn gli fa bene alla lampadina!!!
ma infatti penso la stessa cosa...il mio è sempre con la luce giallina accesa.... In officina mi dissero che si poteva disattivare, ma rimane sempre sul BC il segnale di avaria start and stop!!
Non è assolutamente vero, non mettiamo in giro idee false. Tutto il sistema, motorino e impianto elettrico compresi, è stato progettato e verificato per essere compatibile con il sistema start stop e quindi NON ci sono problemi di affidabilità.
Ormai quasi tutti i nuovi modelli sono dotati di start and stop. Non so quanto effettivamente sia utile per diminuire i consumi e l'inquinamento,ma metterrne in dubbio l'affidabilita' mi sembra esagerato e,condivido quanto detto da Roby Wood,fuorviante
ragazzi cmq la mia business non legge gli mp3 :-( (è una rest) inoltre mi dite come mai le palette di plastica poste davanti al radiatore sono sempre chiuse?
guarda non rimangono sempre chiuse, in determinate condizioni si aprono, ad esempio a clima acceso ... quando la temperatura del motore sale...
perchè se no così il motore non respirerebbe bene.... inoltre c'è un metodo per capire che il motore è già in temperatura?
Allora per capire se il motore è in temperatura c'è...ma devi accederci tramite menu segreto...con la funziona cerca trovi tutte le info a riguardo!!
ah si mi ricordo di aver trovato questo menu segreto, ma è possibile lasciarlo sempre in visualizzazione o appena si spegne la macchina si deve rifare? inoltre si può fare anche in marcia?
allora purtroppo se spegni l'auto si deve rifare tutto... lo si può fare anche in marcia ma ti consiglio di farlo da fermo!!:wink:
Per avere lo start stop disattivato bisogna girare SENZA cinture. Cosa che SCONSIGLIO a chiunque. A chi da fastidio il Bleng Bleng, si può disattivare da un buon elettrauto. Però si perdono tutti gli altri suoni ed avvisi. (ovviamente non quelli della Radio) Non esiste procedura per disattivare lo start stop ed in BMW non lo fanno.
ragazzi siccome vorrei mettere dei cerchi replica (mi piacciono molto i 217) c'è differenza per un cerchio per gomme runflat da un cerchio normale?