La mia 320 CDI automatica beve un tantinello di più, fa 10-11 km/lt, ma curiosamente guidando da nonno consuma di più che andando allegri, forse perchè a 1400 giri il motore non è così efficiente, ma è solo una mia ipotesi. Comunque come qualità percepita non c'è paragone, le Mercedes sono superiori alle BMW, escluse le ultime spettacolari F10 ed ovviamente F01. Seduto su una serie 3 con pochissimi chilometri il volante era già spellato, qualche scricchiolio ecc. ecc., il CLK che poi ho preso scricchiola solo dove un carrozziere incompetente ha smontato i pannelli interni sul lato destro, per il resto è perfettamente silenzioso ed è un piacere da guardare e toccare. Ovviamente lo sterzo BMW, come già ricordato da Nik82, è di un'altra classe.
Considera che il cambio automatico quando vai piano lavora nei regimi in cui slitta il convertitore di coppia, a discapito dell'efficienza. I motori di grande cilindrata poi sono sempre meno parchi andando piano rispetto a quelli di cilindrata più piccola.
sono gusti...a me la C SW non piace... meglio di gran lunga una E91...peccato che la M3 E91 non ci sia....
sarebbe stata veramente carina...io non me lo so spiegare il perchè non l'abbiano fatta.... anche alla luce della concorrenza... Audi S4 Avant, C63 AMG SW...