Vi presento il mio nuovo acquisto: bmw 328i e46 sedan | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Vi presento il mio nuovo acquisto: bmw 328i e46 sedan

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da catanese78, 19 Agosto 2015.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
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    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ciao mentepazza! di meccanica a questo punto è perfetta, gli ammortizzatori vanno ancora bene, dischi idem,tutto il resto è ok.. le uniche cose che un giorno potrebbero darmi problemi saranno bobine e vanos :colionmartel:, ma speriamo mai ovviamente!

    Sai cosa mi lascia il dubbio? Il discorso dello spurgo dell'impianto di raffreddamento, sto miscelando anche sotto consiglio del meccanico acqua demineralizzata e refrigerante puro, ma in bmw mi dicevano che nei loro spurghi mettono l'acqua di rubinetto col refrigerante..chi avrà ragione? faccio bene a seguire il consiglio del mio meccanico?
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
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    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Tranquillo non vedo nessun problema. In bmw lo fanno con l'acqua del rubinetto perchè non costa niente. L importante è mettere il refrigerante giusto. Blu o rosso non mi ricordo da cosa dipende.per le.bobine si vedrà. Idem per il vanos.

    A questo punto ti puoi dare alle modifiche estetiche. ..

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  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

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    catania
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    il refrigerante che và su questo motore è il blue, il discorso dell'acqua demineralizzata è complesso, in pratica alcuni sostengono che accellera un processo di corrosione, ma è anche vero che non è solo acqua, si miscela al refrigerante.. modifiche estetiche c'è ne saranno, ma soft: coprimozzo nuovi, stemmi nuovi, ed una nuova lucidata in primavera, stop..poi dovrò decidere a maggio se pagare il bollo e tenere l'auto un altro anno o tentare la vendita (senza smenarci troppo), ma questo è implicitamente legato al fatto che dovrei trovare la sostituita, una e92 come dico io al prezzo che dico io, altrimenti nisba, tanto la mia più di tanto non può più scendere di prezzo, e chi nel forum ha fiuto terrà presente le condizioni dell'auto ed i lavori effettuati (era ottimamente conservata, io l'ho praticamente riportata a nuovo, a parte qualche fesseria di carrozzeria)
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    11 Settembre 2010
    Glasgow
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    Ma no dai l e92 è per femminucce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi ora che è a posto la vendi per lasciarla godere a qualcun altro?

    Due para M, cerchi da 18 e hai un mezzo spettacolare.

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  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

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    catania
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    ok, ho ritirato l'auto adesso, ed è l'ultima volta che la porto da questo meccanico della mischia:

    1) non me l'ha consegnata entro giovedi come promesso quindi natale problematico;

    2) ha fatto sistemare l'auto ai figli, lui si è messo appresso ad altre situazioni;

    3) non ha fatto togliere la valvola cdv, dice che non esiste in questo modello;

    4) ha fatto mettere solo tre litri di refrigerante, dice che bastano, quando nel fusto è scritto chiaramente che và miscelato nel rapporto 1\1;

    5) HA FATTO CAMBIARE L'OLIO ED IL FILTRO DELL'OLIO, che ancora avevano 10.000km, parliamo di olio castrol previsto dalla casa, loro quale hanno messo? bho! non m'ha fatto vedere la ricevuta ne il fusto vuoto, dice che c'è stata un incomprensione, ma cacchio, ti ho spiegato per fila e per segno quello che volevo fatto nell'auto! Se non avessi affidato il lavoro ai tuoi figli non ci sarebbe stata nessuna incomprensione!! adesso per almeno 20.000 km rimarrò col dubbio che non sia olio di qualità;

    6) Non ha resettato il chek! Dice che dovrò aspettare che arrivi a zero!

    7) conto salatissimo, 170 euro, di cui 120 solo di manodopera..il primo meccanico a cui avevo affidato l'auto per il megatagliando iniziale si era preso 60 euro di manodopera, la metà..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2015
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Olio cambialo nuovamente tra 10-12 mila km e sei a posto.

    Il 328 ha intervalli di cambio olio a 12-14000 km.

    Il check resettalo da solo.

    170 per olio-fitro e refrigerante?

    Assurdo. Ho cambiato olio e filtro e candele in officina autorizzata la settimana scorsa alla z3 e ho speso meno di 100 euro con fattura. (La Z ha 4 litri di olio contro i 5 della tua).

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  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

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    catania
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    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    di questi 170 50 vanno a olio e filtro olio (comprati da lui, ma che olio? che filtro? bho!), le rimanenti 120 euro sono solo di manodopera, compreso montaggio e smontaggio braccetti e silentblock, cambio valvola termostatica e spurgo circuito di raffreddamento, caro comunque, e strafottente..
     

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