allora il pomello ha gia la pelle integrata all'incirca così la cuffia in pelle è troppo corta per le nostre steptronic quindi bisogna procedere con la sostituzione. per fare questo bisogna eseguire le seguenti operazioni - Scollare la cuffia in pelle originale dalla cornice dello steptronic - Scollare la cuffia in pelle originale dalla cornice del cambio DCT - Tagliare la pelle in corrispondenza della base del cambio - Incollare la cuffia originale delle steptronic sulla cornice cambio DCT A questo punto si può procedere al rimontaggio e tutto funziona come deve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi hai tagliato la pelle del pomello a filo,tenendo la sua parte posteriore,e hai fatto sormontare la cuffia originale sul pomello..giusto? Hai una foto da vicino del lavoro terminato?
Certo allego altre foto ho già identificato e segnato i cavi del DCT per il calbaggio, per cablarli prenderò i vecchi connettori (blu e bianco) del vecchio steptronic in modo tale da poter fare un lavoro pulito devo solo vedere se riesco ad intercettare i cavi dietro dentro al connettore blu.
ci sono ancora molte cose da sistemare (ad esempio se non effetto i cablaggi il cambio non va in DS) ma come risultato non è niente male!
[MENTION=1638]Zed[/MENTION]...non sbagli mai un colpo!!!! Sempre belli e interessanti i tuoi UP anche se io ho il manuale!
Riesci a mettere l'auto in N e fare una foto al pomello di lato? così riesco a capire fino dv hai tagliato...poi se nn sbaglio alla fine hai fatto sormontare la cuffia vecchia
Gran bel lavoro!!! Rispetto tutto l'ambaradam inutile di plastica della leva dello step questa è un lusso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo! tanto devo rismontarlo per fare i collegamenti sui vecchi connettori comunque non puoi sbagliarti devi tagliare alla base della plastica grigia è semplicissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pensa che io invece volevo scollare pure la parte posteriore e rifarla completamente....dici che è fattibile?
grazie matteo con l'idrive 2 e questo cambietto l'interno è un'altra storia ed è anche molto ergonomico.....sabato farò il cabloaggio e posterò una guida passo passo per chi volesse farlo, segnalo in vendita ora su ebay una console centrale di una m3 dct!
tutto è fattibile, ma essendoci i led dietro la plachetta preferisco non richiare, anche così esteticamente viene benissimo in quanto non si nota per nulla lo stacco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cavolo non lo trovo più credo sia già andato venduto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />