ottimo lavoro, fai qualche foto che può essere interessante, soprattutt per vedere in che condizioni troverai il collettore
R: Vi presento il mio 330d Proprio oggi ho fatto la pulizia... ma non ho rimosso le lamelle,la differenza si sente tanto. Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
cavolo tu hai il 20d, e senti la differenza nel pulire il collettore.... quanti km ha la macchina? difficile procedere in questo intervento? ci sono guarnizioni che vanno prese nuove o altri elementi che nello smontaggio si rompono??
non sei il primo a dirlo, anche il mio collettore sembra abbastanza imbrattato, non vedo l'ora di procede e di togliere anche queste maledette lamelle che non servono proprio a nulla!
una volta che si smonta il collettore vale la pena anche cambiare le guarnizioni (si trovano su ebay) così per star tranquilli, il lavoro delle lamelle è soggettivo, sulla mia ad esempio non ce ne sarebbe neanche bisogno, ma voglio comunque togliermi lo scrupolo visto che approfondendo il discorso non cambia veramente nulla, ne in termini di prestazioni che di consumi. Si chiudono soltanto quando il motore è al minimo e per il resto dei regimi rimangono sempre aperte. Un pensiero in meno
Si esistono dei kit giá pronti che includono tappi in alluminio ed anche le guarnizioni del collettore...il costo mi sembra sui 70€ dovrebbe arrivarmi settimana prossima
Problema risolto c'era un trasudo da un collettore di aspirazione, abbiamo cambiato tutte e 12 le guarnizioni, tolto le lamelle e messi i tappi in alluminio, pulito e sgrassato il collettore, morale della favola sembra un'altra macchina! stracontento di aver eseguito il lavoro. Togliendo le lamelle sembra addirittura che l'auto ai bassi abbia leggermente più spinta. Inoltre è stata sostituito il termostato dei gas di scarico e rabboccato il differenziale con altri 300 grammi di olio.
no no, le abbiamo solo tolte, non credo serva rimappare considerando che la mia è già mappata, cmq tra 2 settimane ho appuntamento con il preparatore (mr autotecnica) per rirullare la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi fai sapere perchè io sapevo che si svuotava in basso. Mi ricordo affrontai il discorso con Stefano [MENTION=38380]6 Cyl In Line[/MENTION]
da quello che so io le lamelle si chiudono soltanto con il motore al minimo, per il resto dei regimi rimangono completamente aperte, quindi anche la perdita dei bassi la vedo poco probabile (almeno da quello che avevo letto in giro) forse l'incremento ai bassi deriva dalla pulizia del collettore che era completamente imbrattato.
Hai fatto da te o fatto fare? quasi quasi lo faccio anche io previa verifica della cosa della mappa. Mi giri il link dei tappi Ale per favore? PS: mangia che vedo su FB il braccio piu' secco!!! ahahhahaaahhaha
ahahah grande gianlu!!! ci provo l'età avanza si fa quel che si può /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora i tappi li ho presi qui http://www.ebay.it/itm/111360590375?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 e ti confermo che sono fatti da dio! il lavoro l'ho fatto fare ad un meccanico consigliato da un mio amico che è veramente veramente in gamba! ti dico solo che il mio meccanico "di fiducia" voleva cambiarmi la guarnizione della coppa dell'olio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questo dopo una diagnosi di 30 secondi fatta su mia supplica....che dire un cliente in meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />