Differenze fra 330 e 320 mi sono note. Chiedevo proprio per la diversità delle misure dei condotti degli intercooler
Eh si [MENTION=12474]Ale88[/MENTION] hai proprio ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok, tutto chiaro ora. Fino ad ora avevo a disposizione solo ic per 335i, ora so che anche questo del 335d va bene nonostante i condotti maggiori Grazie a tutti
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella Davide /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vi presento il mio 330d News? Io dovrei fare gli stessi lavori, quindi non vedo l'ora di leggere la tua risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Gianluca in realtà ancora nulla perchè non ho avuto tempo e sopratutto ancora non sono riuscito a parlare seriamente con il mio preparatore, non vorrei che questa cosa fosse antiproducente per via della contropressione ed invece di guadagnare andrei a perdere ai bassi, cosa che non voglio assolutamente. Comunque ti tengo aggiornato, intanto ho avuto il preventivo di 150€ per togliere il centrale, aprire il terminale e svuotarlo.
Svuotando troppo la linea di scarico è quello il contro, spesso rischi di aver una macchina che sotto è morta
Vi presento il mio 330d Grazie mille per l'aggiornamento Rimango sintonizzato in attesa di news /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Proprip quello che vorrei evitare! Tanto avendo un diesel so gia che il suono non diventerà mai bello come quello di un benzina, quindi faró le modifiche principalmente per guadagnare cavalli e nm Poi se il suono migliora, meglio Di certo preferisco che sia un siluro silenzioso piuttosto che una lumaca casinista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bellissima sorpresa stamattina faccio alzare l'auto sul ponte e mi accorgo di un trasudo di olio abbastanza consistente che era completamente assente all'ultimo tagliando (circa 3000/3500 Km fa) da quanto dice il meccanico o è la guarnizione della coppa dell'olio (300€ per sostituirla causa smontaggio di mezzo avantreno) oppure i paraolio dell'albero motore lavoro ancora più complesso, controllando il livello olio mi è sceso a metà quindi dovrebbe avermi perso circa mezzo litro di olio. ecco qualche foto per adesso ho fatto pulire il tutto, domani rabocco e vediamo quanto è grave, sicuramente la sistemerò perchè non me ne vedo bene ad andare in giro con l'auto così.
Ciao caro, /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solidarietà e speriamo è la guarnizione della coppa dell'olio.....
lo spero! ho letto qualche discussione e si parla anche di collettori di aspirazione, filtro recupero vapori spero solo che sia la guarnizione della coppa e non il paraolio dell'albero motore /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Caspita.....quando ci sn queste cose e fino a quando nn sai di preciso di cs si tratta sei sempre preoccupatissimo...speriamo in bene
si esattamente, sono molto preoccupato a detta del meccanico è comunque una stupidaggine, in quanto se era qualcosa di più grave (turbina o motore) avrei avuto anche problemi nelle prestazioni e olio dallo scarico. La strategia è questa: domani a freddo rabocco, monitorizzo la situazione per una decina di giorni, dopo di ciò rimettiamo l'auto sul ponte cercando di capire se è la coppa dell'olio o il paraolio dell'albero motore. Capito questo procediamo con la sostituzione della guarnizione.
ragazzi sapete se il mio 330d monta il filtro recupero vapori olio? in caso positivo lo levo immediatamente....ho letto che fa più danni che altro...
credo proprio che ce l'ha.. io avevo cambiato i 2 tubi del filtro e tutto andato apposto.. e poi avevo un cronico trafilaggio dal manicotto dell'ic..
incrocio le dita, guardando un po meglio sembrerebbe che la perdita provenga dall'alto ovvero sotto il copri motore di plastica. Domani mi metto a controllare per benino perchè ormai non mi fido più di nessuno!