Vi presento il mio 330d | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

Vi presento il mio 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zed, 7 Aprile 2012.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Differenze fra 330 e 320 mi sono note. Chiedevo proprio per la diversità delle misure dei condotti degli intercooler
     
  3. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Eh si [MENTION=12474]Ale88[/MENTION] hai proprio ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ok, tutto chiaro ora. Fino ad ora avevo a disposizione solo ic per 335i, ora so che anche questo del 335d va bene nonostante i condotti maggiori

    Grazie a tutti
     
  5. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bella Davide ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Vi presento il mio 330d

    News?

    Io dovrei fare gli stessi lavori, quindi non vedo l'ora di leggere la tua risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ciao Gianluca

    in realtà ancora nulla perchè non ho avuto tempo e sopratutto ancora non sono riuscito a parlare seriamente con il mio preparatore, non vorrei che questa cosa fosse antiproducente per via della contropressione ed invece di guadagnare andrei a perdere ai bassi, cosa che non voglio assolutamente.

    Comunque ti tengo aggiornato, intanto ho avuto il preventivo di 150€ per togliere il centrale, aprire il terminale e svuotarlo.
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Svuotando troppo la linea di scarico è quello il contro, spesso rischi di aver una macchina che sotto è morta
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Vi presento il mio 330d

    Grazie mille per l'aggiornamento

    Rimango sintonizzato in attesa di news ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Proprip quello che vorrei evitare!

    Tanto avendo un diesel so gia che il suono non diventerà mai bello come quello di un benzina, quindi faró le modifiche principalmente per guadagnare cavalli e nm

    Poi se il suono migliora, meglio

    Di certo preferisco che sia un siluro silenzioso piuttosto che una lumaca casinista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  10. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Bellissima sorpresa stamattina

    faccio alzare l'auto sul ponte e mi accorgo di un trasudo di olio abbastanza consistente che era completamente assente all'ultimo tagliando (circa 3000/3500 Km fa) da quanto dice il meccanico o è la guarnizione della coppa dell'olio (300€ per sostituirla causa smontaggio di mezzo avantreno) oppure i paraolio dell'albero motore lavoro ancora più complesso, controllando il livello olio mi è sceso a metà quindi dovrebbe avermi perso circa mezzo litro di olio.

    ecco qualche foto

    [​IMG]

    per adesso ho fatto pulire il tutto, domani rabocco e vediamo quanto è grave, sicuramente la sistemerò perchè non me ne vedo bene ad andare in giro con l'auto così.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao caro, ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    solidarietà e speriamo è la guarnizione della coppa dell'olio.....
     
  12. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    lo spero!

    ho letto qualche discussione e si parla anche di collettori di aspirazione, filtro recupero vapori spero solo che sia la guarnizione della coppa e non il paraolio dell'albero motore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Dai...incrociamo le dita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Caspita.....quando ci sn queste cose e fino a quando nn sai di preciso di cs si tratta sei sempre preoccupatissimo...speriamo in bene
     
  15. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    si esattamente, sono molto preoccupato a detta del meccanico è comunque una stupidaggine, in quanto se era qualcosa di più grave (turbina o motore) avrei avuto anche problemi nelle prestazioni e olio dallo scarico.

    La strategia è questa: domani a freddo rabocco, monitorizzo la situazione per una decina di giorni, dopo di ciò rimettiamo l'auto sul ponte cercando di capire se è la coppa dell'olio o il paraolio dell'albero motore. Capito questo procediamo con la sostituzione della guarnizione.
     
  16. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    ragazzi sapete se il mio 330d monta il filtro recupero vapori olio? in caso positivo lo levo immediatamente....ho letto che fa più danni che altro...
     
  17. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Io sinceram nn saprei manco dv si trova e di che si tratta/serva....
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    credo proprio che ce l'ha.. io avevo cambiato i 2 tubi del filtro e tutto andato apposto.. e poi avevo un cronico trafilaggio dal manicotto dell'ic..
     
  19. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    E dv si trova? A che serve? Bisogna cambiarlo?
     
  20. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    incrocio le dita, guardando un po meglio sembrerebbe che la perdita provenga dall'alto ovvero sotto il copri motore di plastica. Domani mi metto a controllare per benino perchè ormai non mi fido più di nessuno!
     

Condividi questa Pagina