Vi presento il mio 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zed, 7 Aprile 2012.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ma sprintfilter non hai messo il supercompetition?
     
  2. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    si scusa mi sono confuso io è un supercompetition
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    quindi in poliestere. dove preso e costo? grazie
     
  4. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Intercooler qualcosa di aftermarket o il 335i? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    335 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ottimo, ti troverai bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    grazie

    ho seguito i vostri consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Fap eliminato!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    lunedì si mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ottimo!!!! vedrai che bella sensazione dopo aver mappato.. già adesso qualcosa cambia..
     
  11. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    non vedo l'ora di riprenderla.....farò il conto alla rovescia per oggi alle 17.30 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si mi aspetto tanto da questo motore, e leggendo su internet e forum stranieri con ic e fap eliminata escono fuori belle cosette :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    sicuramente si.. dal mio sono usciti quasi 100 cavalli vedi te..
     
  13. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    mi accontenterei di arrivare intorno ai 300 cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non credo che si possano riuscire a tirare fuori 100 cavalli da un 330 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    AHAHAH ma certo che si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    dici???

    in germania ho trovato qualche folle che ha raggiunto i 360/370 cavalli ma smontando il turbo e lavorandolo sul banco.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pazzi!!!!
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    senza lavorare il tuo turbo credo che ci arrivi...lo sostituisci proprio! e togli il fap ecc
     
  17. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    mmmmm è da vedere.....ovviamente utilizzandola tutti i giorni deve rimanere un buon margine di affidabilità sia per il motore sia per il cambio

    per il motore non mi preoccupo perchè avendo lo stesso del 335d può sopportare cavallerie nell'ordine dei 380 cavalli, il cambio l'unico limite è non superare i 700nm e per la turbina non so fino a che pressioni possa reggere.....
     
  18. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Joh a parte il Turbo, il vero limite del 330 a salire di coppia e potenza è il cambio meccanico-frizione...... E un kit da 240mm come quello adottato dalla maggior parte dei 1900/2000 con almeno 120cv.....C'è soltanto piu' precarico nello spingidisco..... Ma le dimensioni sono identiche....

    Questo è il kitd di un 20d N47......LUK............

    [​IMG]

    E questo è quello del 330d M57..... Sempre LUK e sempre 240mm......

    [​IMG]

    Logicamente, per quanto dura, un disco di quelle dimensioni con oltre 600Nm non puo' fare i miracoli specie con marce lunghe innestate....... :wink:

    Differiscono soltanto nella durezza del complessivo molle, sullo spingidisco come gia' accennato.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Zed, se vuoi seguire la mia strada, rimuovendo il DPF e facendo una mappa spinta, preparati pure a metter mano alla frizione......Sachs Performance aspetta anche te.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'originale, oltre i 550/580 Nm non va...... Non a caso i 335d uscivano esclusivamente con l'automatico vecchia generazione e convertitore di coppia....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Sempre preciso e puntuale come sempre, ho visto infatti che tu hai messo mano al gruppo frizione, io monto uno steptronic quindi non dovrei avere difficoltà a stare sui 680/700 nm almeno credo
     
  20. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Vi presento il mio 330d

    Macchina ritirata che dire sembra un'altra auto, il sound è aumentato ma niente di stravolente, ma il tiro mi sembra decisamente migliore.....lunedi entra da mr autotecnica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina