se riesci a smontarla, a 'sto punto, gli darei 2 colpi con la punta del saldatore e la ripasserei con la colla a caldo...così è sicuro che non la schiodi più
Blo... è quello che ho trovato anche io sulla "cabrio che sai tu" nel momento in cui ho cambiato anche io la cornice della maniglia..... il blocco maniglia interno crepato nello stesso punto!!! Avevo pensato anche io a saldarla... ma il carrozziere me lo ha sconsigliato in quanto sarebbe un palliativo che dura poco.... Effettivamente non gli do torto.... se ci fai caso si è rotta nei due punti dove fai leva con la mano per aprire la porta (intendo proprio quando la apri tenendo in su la maniglia e usandola come appiglio per aprire).... una saldatura durerebbe veramente poco! sul tenerla così ho dei dubbi sai.... avevo pensato anche a quello: ma non riuscivo a rimettere la nuova cornice esterna a causa della parte dove ci sono i due fori che era rientrata e ballava.... non ho indagato più di tanto su questo particolare, perchè tanto sapevo già che MAI avrei tenuto la maniglia così!! Ordinarla in bmw NON l'ho nemmeno pensato... costa un botto!!! In nessuna demolizione mi davano solo quel pezzo.... Allora per 50 euri mi son portato a casa una portiera intera con la maniglia intatta.... ho cambiato il cilindretto della serratura ed ora è ok! oltre alla portiera (che era pure messa bene!) ho in casa un alzavetro, la chiusura centralizzata, il vetro un tw con retina il comando degli specchi ecc.... tutto funzionante che come piccolo magazzino ricambi non fa male!
mai silicone, è rocetta per la ruggine. Saldare la zama non si puo'. Prendere una maniglia in demolizione,scambiare il cilindrettto si fa. NB mentre lo smonti ci lasci lam chiave dentro o vola in giro di tutto.
Controllo i codici e se da coupè e berlina è uguale so dove prenderla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' complicato da cambiare? Conviene farlo fare ad un carrozziere? Sinceramente anche io me ne sono accorto quando ho provato (senza successo) a rimettere la cornice
Esatto, come dice batmobile, devi trovare una maniglia completa in demolizione e sostituire il cilindretto. Blo, se vuoi, ti do' una mano a cercare, qui in zona di demolitori ce ne sono una marea, e di E36 qualcuna appare ogni tanto. Nel frattempo, magari, PROVA a saldare e vedere quanto regge.
Pensavi davvero che avrei dato ascolto a uno come te??? Scherzo dai! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Siete bestiali.... ma il post 460 l'avete letto? devo scrivere come sostituire la maniglia o passo ancora innosservato? ditemi perchè è un po lunga da scrivere....
Scusa Fabiano, questo era la risposta al tuo post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi si sono messe in mezzo altre due risposte e non si era capito che era riferito a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovvio che scherzavo! a me l'ha insegnato il Bat fare quel lavoro.... (ma dai.... uno a caso....) Non è un lavoro difficile da fare.... è solo piuttosto laborioso perchè in sostanza devi togliere TUTTO a parte il motorino dell'alzavetro per poter sostituire la maniglia.... Intanto te la butto in 2 righe... poi magari posso essere più preciso: 1) togliere il finestrino 2) scablare i vari spinottini 3) svitare la maniglia della porta e liberarne e rendere "libero" il ferro lungo che comanda l'apertura. 4) svitare la vite a chiera del cilindro serratura (ci vorrebbe uno special tools... ma una pinza a becchi va benissimo!) e svitare il dado da 8 all'interno (è quello che tiene fermo quella spece di cappuccio che si vede nella tua foto) 5) svitare le 3 viti della serratura a questo punto, con molte bestemmie, hai in mano tutto il gruppo di serratura e maniglia (le bestemmie sono dovute al fatto che il meccanismo è complesso e fatichi a trovare il verso per farlo uscire!... il verso c'è... io alla 26'esima bestemmia l'ho tirato fuori senza sforzare) 6) sostituire il cilindretto che una cagata ma non me la ricordo di preciso... ci ho messo 3 secondi!!! mi sembra che ci sia una vite a stella che tiene fermo il meccanismo e che funge da leveraggio.... tolta questa CON LA CHIAVE INSERITA (che ti serve anche da supporto) la infili semplicemente sulla nuova maniglia.
Già al primo passaggio ho deciso di non farlo da solo Te lo cancello io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non capisco se scherzi visto la faccina sorridente! Possibile che non hai mai visto la targhetta? Da più di un mese :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222120-Blosione-nuovo-Moderatore-di-BMWpassion
blo, se ti dicevo che che per togliere il finestrino devi staccare le tue bellissime modanature ///M svenivi del tutto? te l'ho detto: è solo laborioso... ma non difficile! in 40 minuti si smonta e si rimonta!
nemmeno io accetterei mai consigli da un leccese ovviamente scherzi a parte, io venerdì torno a casa (finalmente) e devo farmi un po di giri dagli scassi in zona mia (e ce ne sono davvero tanti...) per recuperare alcuni pezzi per la mia, se vuoi do un occhiata se ti trovo quello che ti serve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
RealOEM mi da lo stesso codice tra berlina e coupè quindi se è in buono stato lo prenderò dalla mia defunta 316