Vi presenta la mia nuova compagna :)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tredici, 6 Marzo 2012.

1. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    È spupendissimaaaaaaaaaaaaa

2. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Vi presenta la mia nuova compagna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si anche se mi piace più nera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto! :sbav:

4. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ma quale età, vai di serie 6 senza problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

5. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    :sbav:

6. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    io penso che se allestita a dovere fa la sua porca figura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque anche questa non è da meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

solo che per me è troppo grossa non mi serve .....

altrimenti poi c'è lei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:love:love:love

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Dove prendi il grano per questa ?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    non lo so#-o:lol: ma su auto scout vedo che usate di un paio d'anni costano quasi la metà che da nuove,quindi tutto considerato mi pongo questa domanda , 50-60k euro (quanto è costata la mia peraltro)son meglio spesi su un 435 nuovo o su un mezzo del genere con un anno o due di vita e magari 15-20k km al max?:-k

ovvio per l'M4 bisogna aspettare di più visto che non è uscita ancora;)

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Serie 6!! Ho visto due serie 4 un cabrio e uno coupe! Ma niente a che vedere con un serie 6 secondo me!

10. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Beh, la serie 4 (M o Performance), credo sia la più cattiva e giovanile del gruppetto. Io mi butterei su quest'ultima, o sulla 6er... La 5er ce la vedo più dai 50 anni in su. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi vedi te! :wink:

11. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Vi presenta la mia nuova compagna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La serie è 4 è più sportiva a prescindere però non lo so le manca qualcosa che invece la e92 ha;) la serie 6 invece questa nuova mi piace un sacco , temo solo a livello di telaio non sia troppo sportiva , la 5 è bellissima ma ripeto non mi serve a nulla , anche se è un discorso che lascia il tempo che trova secondo me trovo sia più giovanile un X5 di una 5er ma sono in generale categorie di auto che pur essendo bellissime non mi esaltano più di tanto, comunque è un discorso puramente astratto perché in concreto la mia la terrò ancora e ne sono soddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabilmente alla fine quando sarà il momento che la cambierò è probabile che finiro su una 4er

12. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Concordo appieno.

Comunque 4er e 6er hanno target diversi, IMHO a 30 anni personalmente mi basterebbe la 4er... M Performance ovviamente! >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Si all fine si e che ora si è pure inserita una nuova "rompi scatole" la serie 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una cosa è certa se ne vogliono vendere come un tempo devono togliere sto super bollo maledetto!

14. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Il superbollo è in analisi ma sicuramente lo tramuteranno in qualche altra tassa: come si suol dire, "escono dalla porta e rientrano dalla finestra". ](*,):evil:

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    esatto,leggevo qualche giorno fa che il bollo classico passera da tassa di possesso a tassa di circolazione ,come era un bel po di temo fa se non ricordo male,la cosa fin qui non sembra male,poniamo il caso di chi ha un mezzo per andare in pista,in questo modo eviti di spender soldi,ma non so perché faranno qualche furbata che alla fine non cambierà nulla:-k

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Vi presenta la mia nuova compagna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

No. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

No no, mi riferivo proprio a lui.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

17. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    va beh tanto c'è tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    finalmente l'altro ieri ho ritirato la mia bianchina e ho trovato ora un po' di tempo per aggiornare sugli up;)

dunque il vivavoce metasystem funziona egregiamente,suono pulito (dalla cassa anteriore sx) si collega velocemente col bluetooth e addirittura puoi ascoltare la musica in streaming(ma non ho ancora provato!) , in chiamata il volume è alto se tenuto al max e il ricevente sente bene , nemmeno si accorge che sono in vivavoce,sente solo un rumore di sottofondo capendo che sono in macchina ma niente di più,ovviamente la radio va in mute,purtroppo ma non si può farci nulla quanto sei al tel non senti nemmeno il pdc ( a meno che non si monti una cassa esterna e si bypassi il mute) , sinceramente per ora non mi da fastidio anche perché sul monitor del navi vedo comunque quanto manca all'ostacolo e poi tanto ho i sensori solo dietro;)

kit in post montaggio Alpine, devo dire che mi ha colpito molto la resa , suono pulito,discretamente profondo e coinvolgente,non è come avere un dolby in casa per capirci ma tutto sommato ci si avvicina ,ovvio c'è e ho sentito di meglio ma ne vale secondo me assolutamente la spesa rispetto a quello che monta di serie (io avevo il base col navi business di serie)

sia che si ascolti musica commerciale (tipo unz unz da discoteca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che roba seria tipo MJ o i Queen e via dicendo il suono è ottimo , ovviamente bisogna trovare la giusta regolazione di alti e bassi in base al tipo canzone e sopratutto al volume,oltre un certo livello di volume inevitabilmente le casse sotto i sedili non ce l'ha fanno,e sinceramente rischiare di rovinare le membrane solo per avere i bassi un po' più cazzuti non ne vale la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

purtroppo come avevo accennato a @SniperBMW montando il vivavoce si è rotto il parabrezza , io sono sicuro al cento per cento che fosse integro e nemmeno scheggiato ma può darsi che mi sbagli e che avesse anche un microbo di segno e che poi lavorandoci si sia aperto clamorosamente,comunque tanto di cappello in bmw che non mi hanno fatto spendere un euro,e che sono stati onesti nell'avvisarmi subito , avrebbero potuto fregarsene e darmi la macchina così invece non l'hanno fatto,questa è una di quelle cose che apprezzo molto e che aumentano la mia stima in loro e la mia fidelizzazione verso loro e il marchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

intanto che che era sotto i ferri ho fatto anche cambiare l'olio al cambio e al differenziale anteriore,ora devo dire il cambio e la frizione vanno molto meglio,la frizione inizialmente era molto molla ora è tornata in forma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il rumore molesto dello sterzo,(fonte delle mie ansie per la scatola sterzo che mi hanno portato a smontare tutto e rimettere l'assetto originale ) è stato risolto dando del semplice lubrificante alla guarnizione del piantone che separa l'abitacolo dal vano motore,per ora il rumore non l'ho più sentito quindi sembrerebbe tutto ok ma nel caso si presentasse il prossimo step sarebbe tirare giu il piantone per sostituire la guarnizione,mi hanno spiegato che la guarnizione tende a seccarsi , capita spesso , speriamo sia solo quello;)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Bene, tutto ottimo direi! :wink:

20. Michele G.