Vi presenta la mia nuova compagna :)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tredici, 6 Marzo 2012.

  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    [MENTION=42888]Michele Gataleta[/MENTION] [MENTION=50003]Filippo83[/MENTION] perché però allora Bmw non la consiglia?
     
  2. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Magari in cruccolandia non c'è! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Perché capiscono qualcosa??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    io ho sempre messo 3 pieni di normale e uno di gasolio speciale e mi sono sempre trovato benissimo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    )no no c'è e costa molto meno che qui,quando sono andato a monaco a luglio l'ho fatta più di una volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però saranno le autobhan tutte dritte ma non ho avvertito la differenza che sento qui....
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma io ultimamente mi sono messo a fare mezzo serbatoio di una e mezzo dell'altro e devo dire che non va male....più che altro lo faccio perché secondo me a volte vendono della porcheria,con quella normale mi capita spesso di trovare il culetto tutto sporco di puntini neri con la 100 ottani no....se la mischio nemmeno.....
     
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Secondo me mischiarla non ha senso....
     
  7. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Non condivido... mezza e mezza è meglio che tutta normale!

    Benzina o Diesel che sia... :wink:
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Secondo me è meglio alternare.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    o decollare.>:>>:>>:>

    Momento frena;

    la tua è a nafta, la sua a benza.

    Su una è buona per pulire iniettori e relativi condotti, ma come incremento prestazionale nisba.

    Sull'altra che è a carburante nobile c'è anche un minimo di resa in termini di prestazioni(irrilevanti al culo e schiena).

    Il fatto che non vengono consigliati è perchè sono anche più secchi di quelli normali, perciò tendono ad incrudire i condotti(più che altro i gasoli).

    Per i diesel l'ideale è utilizzarlo alternato come fa Michele; per le benzine non ci sono "tecniche" + o - giuste, si deve solo essere disposti a cacciare 2€ al litro per averla.
     
  10. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    io la mischio perche quando correvo col kart facevo così,quando c'era ancora mischiavo anche la rossa con la verde e la differenza su un 60cc 2 tempi si vedeva eccome..sul 100 e sul 125 non l'ho mai provata la rossa perchè l'avevano tolta nel frattempo ma ho provato la vpower ma non ho mai avvertito differenze almeno non la differenza che sentivo quando ero più piccolo col 60.....nelle macchina non è tanto per gli eventuali dieci euro in più a pieno che spenderei(non che li abbia da buttare anzi....)ma è per capire solo se giova o no al motore e alla pompa della benzina perché se per risparmiare qualcosa a pieno ti ritrovi poi dopo qualche anno a dover spendere migliaia di euro meglio spenderli subito a dieci euro per volta,viceversa se spendi di più e per giunta fai pure danni è da folli e basta......

    ta l'altro qualche giorno fa chiaccherando con un dipendente di un distributore dove vado ogni tanto mi diceva che anche se la tengono non la fa mai nessuno , tanto è vero che quando l'ho fatta io la benzina li per li non arrivava come se la cisterna fosse vuota....poi verso i 4 euro ha iniziato di botto ad arrivare con pressione.....quindi a questo punto la mia riflessione è stata non è che sta benzina è secoli che sta li dentro e convinto di fare un buon lavoro invece faccio più danni che altro?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero! Ne parlavo giusto l'altro giorno con il mio meccanico di fiducia, il quale mi sconsiglia sul diesel (di mia moglie) la 100, proprio per le ragioni da te esposte.

    Sulla mia non ho MAI caricato un solo goccio di benzina normale; sempre e solo 100 e sono sicuro che l'N54 ringrazia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La benzina 100 ottani se rende qualcosa a livello cronometrico è solo su motori turbo.

    In teoria se una benzina è troppo secca tende a seccare(scusate il gioco di parole)anche le pompe che rischiano il grippaggio.

    Non sò se quanto possa far bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2013
  13. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ogni tanto la mia si spegne a freddo dopo che si stabilizza di giri,di solito a freddo parte accelerata,aspetto smetta e poi faccio manovra ogni tanto al termine della manovra di uscita dal garage dove abito, sul finale quando sono in folle che giro il volante oppure a frizione e freno premuto mentre giro il volante mi si spegne....pensavo fosse la benza normale visto che mi è semre successo con quella ma stasera me lo ha fatto con la 100....che sarà? a sto giro la benzina temo non c'entri niente......
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... Benzina non direi... Anche se è un N55 mi verrebbe da pensare alla pompa ad alta pressione...
     
  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Boh, ai tempi ho chiesto ai miei 2 meccanici di fiducia e non è che me ne abbiano fatto sto gran elogio della 100, perchè è troppo "buona" anche per i nostri motori.

    Mi dicevano di alternarla .. a mo di colutorio.

    Idem con patate fa la mia 500 Abarth, l'accendo e sta su di giri finchè non si è "rodata" un attimino .. E non sono l'unico ad averlo notato.

    Pensavo fosse un problema della 500.
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi pare di ricordare che i dati dichiarati dei motori sono ottenuti con benzina 98 ottani, carburante che nel resto d'europa era disponibile in alternativa alla 95 ottani ma che in Italia non ha mai attecchito. Quindi dobbiamo anche presumere che il carburante di riferimento per il progetto sia quella, e non la "verde".

    Per quanto riguarda gli N54 su di giri, la mia all'avvio (a freddo) a circa 1100 giri, per scendere a 1000, poi a 800, quindi prova a scendere a 600 un attimino prima che la valvola dello scarico sinistro apra, ed in quel breve lasso di tempo l'impressione è che il motore stia morendo; impressione più evidente più è bassa la temperatura esterna.

    Identico con 95 (che ho dovuto recentemente caricare un paio di volte causa "altrimenti non arrivo") e 100 ottani.

    Ricordo il video di Gio (pre-ultima rimappa), e la giudicherei pressochè uguale.

    Per [MENTION=13387]Tredici[/MENTION] : stai attento che ti mando Alexander a pisciarti su una ruota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    e ma alexander è un mio omonimo e non mi fa la pipì addosso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per quanto riguarda la partenza accellerata credo sia normale in tutti i benzina quando sono freddi all'avvio,lo faceva anche la golf di mia mamma quello che vorrei capire è solo come mai ogni tanto muovendo lo sterzo decide di spegnersi....fortunatamente lo fa di rado però comunque mi infastidisce non capire quale sia la causa.....
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Devi tirare la levetta dell'aria sotto il freno a mano come la 500... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2013
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ieri finalmente dopo tanta attesa ho montato il power kit :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    che dire è veramente cambiata la macchina,non tanto in prestazioni pure , in accelerazione sento la risposta al pedale più pronta come se avessi lo sprint booster per intenderci ma ho sentito un netto cambiamento in ripresa dalla terza sino alla sesta,che dire questo motore non finisce ma di stupirmi..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tra l'altro la nuova mappatura ha "aperto" molto di più lo scarico non tanto quando premo il gas ma in rilascio, le contropressioni creano degli scoppietti fantastici,dire che sono esaltanti è poco....

    il capo officina che mi ha messo su il tutto mi ha vivamente consigliato di usare sempre e solo la v-power(o similari a 100 ottani) ,come fa [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] .....

    quindi da ieri ho iniziato anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per la codifica ci è voluto meno tempo del previsto in un oretta e mezza abbiamo fatto tutto e tra l'altro aggiornando l' sw dovrebbe essere stato corretto quel problemino che ogni tanto me la spegneva,pare sia un bug che avevo , staremo a vedere......

    tra l'altro mi sono appena reso conto di aver compiuto giusto ieri 10 anni di patente un bel regalino mi son fatto direi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    oggi invece ho pensato di iniziare bene la "seconda" decade prendendo un bel verbalino dalla municipale per "guida pericolosa".... va beh colpa dello scarico che fa un pò tanto casino ora... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    chissà col dp come suonerà....mamma mia!!!

    per il momento comunque resta così sono molto contento,a breve nel fine settimana vorrei riuscire a provarla un pò decentemente,vi aggiornerò... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Vamoooossss..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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