si si l ho chiuso. adesso aspetto il modulo la pierburg ed il sensore arrivano a giorni ormai monto su tutto cosi son sicuro di aver cambiato tutto cio che va cambiato e poi cercherò di settare al meglio il debimetro almeno recupero le prestazioni...
ragazzi,ad oggi,con montato: debimetro nuovo pierburg tappato l egr svuotato il prekat tutti i filtri nuovi filtro vapori nuovo sensore pressione sovralimentazione pulito e con il modulo di cristian,ho notato solo qualche miglioramento in spunto,la macchina prende un po piu veloce,ma non riesce a sorpassare come sempre i 170 175 km orari,praticamente non tira la quinta. quando entra la quinta,sembra come sedersi e non riprendere piu. ora domani ci metto la pierburg del turbo nuovo,il sensore pressione nuovo che orami li ho ordinati,poi non so piu che fare. ho notato soltanto una cosa,la macchina non fuma in nessun modo dallo scarico,quelle fumate nere tipiche dei disel col modulo "aperto" qua non ce verso di vederle. ma se avessi il catalizzatore intasato? secondo voi,a questo punto,cosa potrebbe essere?la porto in un officina specializzata?
Stai attento che ti ricambiano tutto quello che hai cambiato fin ora. Cmq, dopo aver finito il tuo intervento, verifica con la diagnosi per la pressione del rail richiesta equivalga a quella richiesta e i tempi di risposta. Stessa cosa per la pressione dell'aria dell'overchange dal turbo.
eh infatti conviene fagli fare una diagnosi come si deve. pensavo di portarla da un pompista a controllare le pressioni,perchè è impossibile che non va.... ma porca miseria...
se è 136cv... devi aggiornare la centralina per i bosh nuovi... la mia lo faceva... poi andava bene col pierburg..
Mario, noi con il 150 asini per montare il debimetro nuovo dobbiamo aggiornare qualcosa? Poi ancora non ho ben focalizzato il discorso debimetro pierburg, potresti darmi una dritta dove studiare l'argomento. Thanks
Il 150cv ha già la centralina aggiornata per i nuovi bosh (diciamo quelli piu resistenti).... quindi il pierburg dovrebbe adattarsi tranquillamente con un semplicissimo plu & play... per studiare l'argomento... ti giro in pm un paio di discorsi... il pierburg è un debimetro piu resistente nche usa anche mercedes.. la cui vita teoricamente infinita (sicuro se la confronti con i bosh)..:wink:
Perciò è un normale debimetro ma che dura molto di più. Ok, per studiare il pierburg aspetto il tuo pm.:wink: thx
quindi secondo voi come devo intervernire sulla centralina per fargli accettare il debimetro pierburg?a chi mi devo rivolgere e cosa devo chiedere di fare sulla mia benedetta bmw?
semplicissimo.. vai in conce chiedi che vuoi fare l'aggiornamento cella centraline per i nuovi bosh.. (solo l'aggiornamento perche il bosh lo hai perche preso da un bmw incidentato per esempio) tempo intervento quasi un ora... euro spesi 41!! ho fatto l'intervento due settimane fa.. sul mio ex touring!!:wink:
stamattina mi han chiesto 100 euro per fare questo aggiornamento alla bmw mi sembra un pochino caro no? ma pensi che sia questo il problema? o è meglio che prima la porto da un pompista e gli faccio controllare le varie pressioni anche gasolio per vedere che nn sia la pompa o altro? montati stamattina sensore pressione e pierburg turbo nuova,gira benissimo solo non ha potenza...
sono andato alla bmw e mi han detto che per aggiornare la centralina ci vuole un paio di ore e quindi vogliono 100 euro. ok io posso provare a cambiare tutti i tubi di depressione ma non credo che siano quelli il problema....solo in bmw possono farti l aggiornamento?
solo in bmw l'aggiornamento... si... cambia conce... ci vuoi un ora scarsa!!!!!!.. i tubicini fa cambiarli... le perdite influiscono...:wink:
quoto... va fatto... in realtà si può fare anche in officina non Bmw, però devi trovare il meccanico che abbia l'aggiornamento... il mio ha aggiornato solo la parte relativa al debimetro in un minuto. In Bmw probabilmente non possono farlo perchè il loro sw gli permette di aggiornare solo tutta la centralina senza discriminare i vari moduli.
se si puo fare in un minuto meglio ancora!!!... dalle mie parti ho chiesto ma tutti mi hanno indirizzato dalla bmw.. il cambio..??
sai cos'è,nn tira la quinta perchè il motore è come non avesse pressione,anche le altre marce e un po fiacca ma non lo senti tantissimo perchè sono piu corte la quarta e la quinta che sono le marce piu lunghe fatica un bel tot.ora sento per l aggiornamento glielo farò fare se poi non va rubo un 330 d e gli trapianto il motore ah ah