Quoto. Per pochi euri perché essere nel dubbio e rischiare PS i tubi li dovresti trovare anche in una normale officina non BMW, sono a uso comune.
ma per cambiare tutti questi tubicini,che tubo devo comprare dal ricambista?cosi una volta che ci sono glieli cambio tutti cosi dormo piu tranquillo tanto visto i lavori che sono dietro a fare questo mi sembra un inezia.
Io posso dirti quello che ho preso per la mia bmw 320d 136cv: 3 - (3.3 x 1.75) cod. 51 73 1 257 971 (nero) 3b - (3.5 x 2.0) cod. 11 74 7 785 757 (bianco) 2b - (3.5 x 2.0) cod. 11 65 7 796 879 (blu) 2 - (3.3 x 1.75) cod. 51 73 1 257 971 (nero) 1 - (3.5 x 2.0) cod. 11 74 7 797 129 (nero) 1b - (3.5 x 2.0) cod. 11 74 7 797 129 (nero) 1d - (3.5 x 2.0) cod. 11 65 7 796 879 (blu) non so se per la tua son uguali... se vuoi darmi le ultime 7 cifre del telaio tuo in pm posso guardaci nell'etk...
allora oggi ho fatto un giretto con la bmw. attendo ancora il debimetro la pierburg il sensore turbo nuovo e il modulo,cmq sia gia cosi con tutti i filtri compreso il vapori olio e la egr tappata,e il senore turbo pulito,la macchina fa sicuramente un rumore piu basso al minimo,prima batteva tipo trattore,e nei primi giri ha guadagnato tanto in spunto,il turbo entra poco dopo i 1500 giri e comincia a spingere. i consumi son ancora elevati e la macchina poi non tira il giusto ma quella e colpa del debimetro che e andato. adesso lo step che manca è debimetro pierburg,modulo di cri,sensore sovralimentazione e pierburg del turbo nuovo,e poi speriamo che con 150 cv che dovrebbe arrivare vada il giusto. domani cambio i tubi della depressione per sicurezza metto tutto nuovo.
bravo.. speriamo bene..... io ero andato in conce per aggiornare la centralina.. 41 euro... ma nn mi serivrà piu.. novirà in arrivo!!!
Perfetto, porta pazienza e vedrai che, effettuati i lavori che ti rimangono e che hai elencato, sarai finalmente soddisfatto, avendo dalla tua bmw quello che, come ho più volte sostenuto, sarebbe auspicabile aspettarsi senza tutti questi interventi di manutenzione-messa a punto; il motore è senz'altro valido e tecnologicamente all'avanguardia, con consumi bassi in relazione alle prestazioni e alla silenziosità, tuttavia un marchio prestigioso come bmw dovrebbe offrire un controllo qualità superiore; la rottura del ponte posteriore è un difetto molto grave e fino a marzo 2000 ha afflitto molte serie 3, inoltre è generalizzata la scarsa durata dei vari sensori, del debimetro, dei braccetti sospensione, del flessibile marmitta. Ti raccomando di effettuare varie prove di settaggio del modulo di Christian, per trovare la configurazione ottimale in funzione dello stato del tuo debimetro. Tienici aggiornati
Dimenticavo: che dire delle lamelle introdotte sul common rail del 2002? o della turbina, evidentemente non adeguata all'incremento di potenza e soggetta a rotture più che frequenti? Dispiace dirlo, ma queste sono cose gravi e che sembrano ripetersi anche sui modelli attuali, specie a gasolio. Occorre dire però che molti di noi fanno eseguire rimappe troppo spinte che ovviamente incrementano i problemi di affidabilità meccanica....e in tal caso non possiamo lamentarci con bmw, ma solo prendercela con noi stessi.
già,guarda che le auto vanno mantenute bene e tagliandate,è giusto e son d'accordo,ma cmq su queste auto si deve fare un po troppo rispetto alla nomina che hanno,perchè i miei amici con golf mercedes audi piu che il debimetro nn han mai cambiato qualcuno max la turbina e macinano km su km....cmq va beh. per il modulo,certo farò delle prove,cmq lo monto su un debimetro nuovo pierburg,l importante e recuperare in ripresa perchè con l automatico e un po lentina,per il resto....
mi e appena arrivato il debimetro. secondo voi conviene che stacco la batteria un paio d ore per resettare la centralina oppure lo monto su cosi com'è?
montalo... giraci tranquillo... poi la sera stacchi tutto e lasci tutta la notte staccato. una volta staccati I MORSETTI DELL'AUTO mettili a cantatto per una decina di secondi!! ben lontano dalla batteria all'indomani rimonti tutto!!!
ok,quindi stacco solo i morsetti della centralina oppure sta notte stacco anche il debimetro? cmq dici che facendo cosi potrebbero migliorare le prestazioni?
il debimetro lascialo pure... cosi facendo riazzeri tutto.. poi si dovrebbe autoadattare ai parametri del nuovo debimetro... prova dovrebbe migliorare si
ragazzi mi mancano da montare solo la pierburg del turbo il sensore pressione nuovo ed il modulo. allora la macchina va un pelo meglio di prima,le prestazioni anche con il debimetro nuovo son abbastanza scarse,cmq oggi a conti fatti con neanche 60 euro di nafta ovvero 34 35 litri con il cruise control fisso a 140 all ora sia andare che tornare,300 km fatti a macchina carica 4 persone piu bagagli,mi ha percorso 600 km.non male direi...ora vediamo col modulo...