il problema è che nel tempo si "consuma" in quanto è attaccata dai gas corrosivi (SO2 ecc). Cmq, se vuoi proseguire su questa strada, ti consiglio di smontare periodicamente per verificarne lo stato
Ciao. Hai controllato che il collettore d'aspirazione non sia tutto intasato?? Un bel lavaggio ci sta' sicuramente bene. Il filtro aria? E un bell'additivo dentro al serbatoio per ripulire gli iniettori,sempre che tu non abbia voglia di smontarli e pulirli a mano. facci sapere!
Dimenticavo... informati,che se non ricordo male a 180000 Km al BieMmeWu 320d va sostituita la catena di distribuzione.
i condotti di aspirazione si sono puliti perchè avevano gia fatto qualche lavoro a suo tempo prima di darmeli.smontando l egr e guardando dentro devon essere gia stati puliti. ora mi viene un dubbio.ma nn è che le palette della geometria variabile si sono bloccate col tempo olio ed i km? potrebbe essere il problema che a bassi giri nn spinge tanto e in ripresa in 4 e 5 sembra proprio morta...
allora mi sa che il problema sia in qualche sensore ,, anke a me quando hanno cambiato il motore quest 'ultimo a differenza del mio era lento fumava quando pestavo , adesso tapato l'erg cambiato il sensore pressione con quello del vecchio motore e si sente la macchina ha una bella differenza da prima e poi non mi fuma piu ,, prima sebravo che avevo un turbo star quando acceleravo ,sai che incazzatura quando vedevo le fumate ,,a desso basta
boh adesso compro il sensore di pressione e la pierburg del turbo nuova,insieme al debimetro e a filtro vapori olio filtro gasolio modifica del filtro eliminazione del pre kat e tappo egr a farla andare di nuovo come si deve...
RIASSUMENDO RAGAZZI,ecco i lavori ho fatto sto facendo e farò fare. allora pierburg turbo nuova,l ho ordinata oggi sensore pressione sovralimentazione,mi deve arrivare a giorni nuovo filtri vapori olio,lo ordino nuovo oggi filtro gasolio,lo monto oggi debimetro pierburg mercedes ordinato lo sto aspettando modulo di christian arriva a giorni olio motore 0w30 e filtro dell olio nuovo lo compro oggi ho comprato le molle per l assetto oggi le monto sull auto ho tagliato il filtro dell aria dove si stringe quel pezzo di plastica l ho tagliato uguale alle foto trovate qui ho svuotato il prekat e vediamo se svuotero anche il kat ho gia tappato l egr oggi pomeriggio mi metto sotto e gli smonto la turbina,voglio controllare la geometria variabile se funziona o meno,perchè se si fosse bloccata tutti i lavori fatti sono come dire inutili e dati i km una controllatina nn ci sta male. speriamo che alla fine di tutti questi lavori,ovvero ormai sett prox,la macchina vada come deve andare. se avete qualche altro consiglio da darmi,io non credo che ci sia altro da sostituire....
esatto, molto più sicuro, facile ed equivalente come effetto staccare il tubicino blu e nero e tapparlo bene con una vite. Ci vogliono 5 minuti e il risultato è garantito
ragazzi allora oggi ho montato le molle dell assetto cambio olio filtro olio aria e basta.il turbo volevo smontarlo ma mi sono accorto che ce da smontare l aspirazione sopra per arrivarci comodo senza ponte e non ne ho voglia.premetto che non sono proprio un meccanico ma cmq di motori benzina sovralimentati mi ci trovo abbastanza......però per verificare la turbina ci vuole abbastanza tempo a smontarla e aspetto prima di vedere se riesco a risolvere. il debimetro,il modulo,il sensore arriveranno tra lunedi e martedi,mentre il filtro vapori olio e la pierburg nuova sul turbo domani vado in bmw per vedere se li han nuovi in casa.il filtro gasolio arriva domani. certo ora con l assetto basso basso tocca quasi in terra adesso provvedo per i 18. come finisco di fare un po di lavoretti vi metto tutte le foto del mio mezzaccio...
oggi sono andato in bmw ho preso il filtro vapori olio nuovo a 45 euro e la pierburg a 75 mi arriva martedi. attendiamo....
Io prima di smontare la turbina ci penserei cento volte. Prima fai le altre cose che hai detto e che ti sono state consigliate; molto probabilmente saranno sufficienti (non dimenticare il modulo di Christian)
infatti.al momento ho effettuato eilminazione pre kat chiuso l egr filtro gasolio nuovo olio e filtro dell olio filtro vapori olio sto aspettando: debimentro pierburg pierburg nuova sensore pressione sovralimentazione nuovo modulo di cri.... poi se non va cosi,mi sparo ah ah
senti dato che sono nei lavoro di debimetro pure io.. e dato i tuoi 180000 km... un consiglio che mi è stato dato è di cambiare tutti i tubi di depressione.. io li ho sto ordinando da magazzino bmw... poi il giunto dello sterzo e gli appoggi oscillanti anteriore.. e le cinghie dei servizi....
io i miei tubi di depressione li ho controlati sono ancora tutti buoni spero realmente che quando arrivano tutti i pezzi ed il modulo di cristian,sta macchina vado come si deve. oggi l ho lavata per bene anche i cerchi e con l assetto è cambiata veramente.ora forse ho trovato i fari con angel eyes con fondo nero,gli metto anche le griglie anteriori nere opache che fa piu racing....e poi attendiamo per i fanali a led dietro,specchi m3 ed i 18...poi come estetica ci siamo....
buon per te.... se sono a posto... cmq se montendo il pierburg,una votla cambiato tutto, dovessi avere problemi ai bassi ... prova a sostituirli.....