Anche se una Serie 7 sportiva per me è un controsenso, buttarsi per buttarsi, con questa non c'è storia:
ancora nel mio cervello ci sono varie opzioni per il rinnovamento del garage quando me ne viene in mente una chiedo cosa ne pensate :wink:
mi hanno detto che sono piene di difetti un signore che conosco ha avuto vari problemi con la 4porte poi mi sembra troppo "seria" specialmente all'interno
Ho avuto una quattroporte, una delle primissime, e tenuta per un'annetto, in quanto purtroppo è vero le prime erano piene di problemi. Li elenco se volete: 1-cambio affetto da problemi vari, del tipo, non entravano i rapporti, talvolta andava in folle da solo. Morale cambiato in garanzia. 2-Vernice che veniva inspiegabilmente via dal tetto. Morale non avevano messo bene la sostanza sotto (non so come si chiami) che serve per far "aggrappare" la verniciatura, verniciata tutta nuova direttamente rimandata alla Maserati a Modena. 3-Cassettino portaoggetti che si apriva da solo, roba da poco, ma in una berlina di tale caratura non ci sta. Però posso dire due cose: 1-questi problemi vennero successivamente risolti, ed ora le quattroporte son molto affidabili. 2-Era una goduria visiva (grigio palladio, con interni cuoio, se trovo una foto lascio)ma anche alla guida, con ancora l'elettroattuato e non l'automatico da guidare era di un divertente unico. Gli mancavano solo quei cavalli in più per schiaffarti sul sedile. Era veloce, molto lineare nell'erogazione ma purtroppo con il peso che aveva si sentiva il bisogno d'una manciata di hp in più. Ora penso che le ultime che son arrivate mi pare quasi a 450hp siano perfette.
Eccola: Con il restyling è ancora più bella, anche se non apprezzo quella fila di led nel proiettore anteriore:
Non c'è storia. Al momento BMW non riesce a trasmettere passione nelle berline di lusso. Non gli è riuscito di proporre su una 7 il glamour di una Phantom.
Come fa un'auto che viene da un costruttore "normale" ad avere lo stesso "charme" di una che costa 3-4 volte e che viene dalla RR ovvero il lusso su 4 ruote per eccellenza?? In effetti l'unica ammiraglia non fredda e asettica ad un prezzo non da appartamento in centro è la Quattroporte(aspettando cosa farà la Jaguar,anche se la nuova Xj lascia così).
Assolutamente si. Perchè poi una Arnage o una Phantom sono anche tropppo opulenti e poco usabili, la Quattroporto è il giusto mezzo.
Non è questione di prezzo e basta: una Quattroporte costa più o meno come una 7 della stessa cavalleria. E' questione che la 7 è troppo perfettina ma poco coinvolgente, è una grossa "auto aziendale", non so come spiegarlo esattamente. A parte il prezzo e le dimensioni, una RR è molto caratterizzata.. sensuale.. di carattere. La 7 sembra che sia stata disegnata così più per non dispiacere a nessuno piuttosto che per entusiasmare alcuni e dispiacere ad altri. In grande è quello che succede in piccolo con una Auris e una Serie1 M Sport: la prima è la macchina che noleggi all'Avis quando sei per lavoro a Bruxelles, la seconda o piace o non piace ma è di gusti decisi.:wink: Dico la verità, mi trovassi nella felice condizione di chi sta per ordinare una bella berlina, opterei per una 550i senza alcuna scritta del modello e con abbinamenti grintosi piuttosto che una 7. Oppure come detto, una Quattroporte... o una XF-R.
io ancora sono un pò scettico sul prodotto italiano, anche le ferrari difettano facilmente almeno per quello che sento dire dai proprietari. uno di loro mi ha detto "non è che ferrari ha chissà cosa in più di una bmw, paghi il marchio poi è una macchina italiana"
Per lavoro sono stato spesse volte passeggero della quattroporte (a Roma gli NCC ne hanno un bel po'..). Il rumore del motore è da brivido, sembra un latrato di un cane incazzato..ma le rifiniture interne tradiscono alcuni elementi economici. Mi è sembrata la stessa cosa di quando vedi una donna bellissima su un giornale e poi magari la foto successiva mostra impietosamente che non si è depilata..o che ha le gambe storte.. insomma, per pochi centesimi non riesci a fare una lira. La serie 7 è sicuramente più fredda e forse poco emozionale, a meno che le emozioni non siano (come sono per me) anche quelle di constatare che tutto è al posto giusto e non ci sono cadute di stile. Sulle italiane le cadute di stile mi sembrano ancora la regola. Eppoi c'è la Lexus..
Per me Lexus è il marchio premium più triste. Se una 7 è freddina una Ls non saprei come definirla. E' come un abito con cui non mi troverei a mio agio.
Errata corrige: Le Ferrari ormai da 10 anni non hanno più nessun problema. Ormai è solo un luogo comune bello e buono, che risale ai periodi bui, vedi anni '80 e '90 dove effettivamente lasciavano desiderare. Ma ora son degli orologi. Posso assicurare che difettano molto di più le teteschissime Bmw, vieni nella sezione Z4, questa macchina sotto tanti punti, a livello qualitativo si sta dimostando deludente. Riguardo la citazione, anche io No comment. In quanto realmente non commentabile.
Come ho già avuto modo di dire tante componenti mi lasciarono molto perplesso, però ancora oggi il maseratone ha degli interni stupendi e molto più "caldi" di una serie 7. Poi non dimentichiamoci che ora ormai è una vettura sul viale del tramonto. Già la coupè ha componentistica di miglior qualità.
Ammiraglia: S-Klass Berlina sportiva: M5 Sportiva: 911 Turbo S Supercar: Ferrari Enzo Ferrari Racecar: *
Davvero bellissima...i cerchi di quella nera poi!!! Sportivi e allo stesso eleganti...forse un serie7 riesce a non essere rigido anche con quelli!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">