Vi piace la mia cavalla?

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da CICLOPE, 16 Dicembre 2007.

  1. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    A parte che mi piacerebbe proprio vedere chi rispetta i limiti con una qualsiasi moto...

    Probabilmente una motivazione valida che potrei darti sta nel fatto che io abito a neanche un'ora dalle alpi e, quando comici a fare passi e valli con molte curve, anche con un limite di 70 km/h riesci a mettere giù il ginocchio...

    Secondo me influisce molto questa cosa...
    Sono convinto che se abitassi in una zona prevalentemente pianeggiante, una ss sarebbe una moto non sfruttabile, in quanto con delle strade non particolarmente ricche di curve e magari larghe e con molti rettilinei, affrontata a 70 km/h è da suicidio ed allora avrebbe più senso una moto più "cafè racer"...
     
  2. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Bella è bella.....rimane solo la linea azzeccata poi il NULLA!.....nn per niente l'hanno data a Riccardo Scamarcio:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in ho voglia di te

    cmq auguri

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06



    :shocked!::-sick:-sick:-sick:-sick

    :haha

    vabbè dai cat, chè chi va a passeggio e vuole coppia e comodità, questione di gusti!!! io del resto, ho preso la zetona perchè mi piaceva e perchè è bella potente:redface: ma nn faccio mica il matto :wink:
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sentiamo in cosa sarebbe il nulla.
    sentiamo soprattutto se l'hai mai guidata e quindi puoi dare un parere tecnico.
    perchè altrimenti se parli segna cognizione di causa, parli a pene di segugio :razz:
     
  5. Paco

    Paco Kartista

    151
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46
    Complimenti ! Gran bella moto ....... elegante, muscolosa e, sono certo, ha una gran coppia ai bassi ...... mica come chi va in giro con la R6 che per iniziare ad andare deve superare i 15.000 giri ..... ma che scherziamo ?!?!? Bel mezzo davvero !
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    =D>

    grazie mille è bello sapere che ci sono persone che non stanno a guardare solo i cavalli :wink:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    pazzi :lol: :lol: :lol:
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma poi magari sono quelli che sui passi le suonano ai "fenomeni" :lol:
    ma sai quante GS o quanti T-Max ho visto suonarle sul misto alle varie CBR, GSX-R, ZX :mrgreen:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ah quello sicuro :wink: (prima scherzavo eh:wink: )
    infatti io dopo 10 anni di supersportive sono passato al motard stradale.... sui passi non c'era neanche gusto :lol: :lol: :lol:
    pochissimi si attaccavano e quei pochi dopo che vedevano 2 traversi con pedana x terra, sparivano #-o
     
  10. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Quello che dici è vero, ma una motard è una motard.... e ti dirò che quei pochi che si attaccano dopo 2 traversi spariscono, perchè anche volendo passare (e ripeto è una cosa quasi impossibile nei passi) è molto rischioso in quanto una motard di traverso occupa tutta la corsia!

    Diverso se si parla di moto naked bi o 4 cilindri che sia... loro hanno più o meno gli stessi problemi che ha una ss.. la cosa in più è il fatto di avere più coppia in uscita di curva.. ma se poi uno con la ss ha il pelo di entrare con una marcia un pò più bassa tutta la coppia del bic. non serve poi a molto..
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    fides, non e' x quello :lol: spariscono proprio :mrgreen:
    quanto ci va con una moto di anche solo 100 cv passare un motard in un piccolo rettilineo? :cool:
     
  12. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    Sono d'accordissimo con te! infatti l'ho detto che è praticamente impossibile star dietro ad una motard in montagna... il mio era un esempio con magari qualcuno che non ha il tuo stesso manico!! :wink::biggrin:
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    la differenza sostanziale nel misto medio/lento è avere il manubrio largo che rende il mezzo molto + maneggevole e funambolico
     
  14. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    Anche questo è vero.. ma credimi che ho visto fare di quelle cose con una ss degne di un "manubrio largo"..

    Ecco sì, probabilmente sono più rischiose.... anzi, più che rischiose, direi che sono meno "gestibili"
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    in strada, sicuramente meno...e poi inducono a fare cose che in strada non si dovrebbero fare
     
  16. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    gran moto,...bellissima!!!
    ho avuto la fortuna UNA volta di sentirla....pork...suono incredibile..
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ehehehe ti sei messo dietro gli scarichi? lo spostamento d'aria che esce dagli scarichi ti fa perdere l'equilibrio :mrgreen:
     
  18. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    :mrgreen:
    ....e il suono che ti percuote dentro..pork che senzazione dev'essere girarci!!!!
    ma è comoda anche x alti????
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    si il guidatore sta bene anche se è alto (io sono 1,83 e ci sto molto bene)
    il passeggero un po' meno perchè le pedane son molto alte, ma cmq ci sta tranquillamente
     
  20. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    io son quasi 1.90 e ho un bel 48 di piede..mi ci son seduto na volta sola e l'ho trovata scomoda...infatti puntavo su una honda X11 :mrgreen: ...ma ci dovrei giare un po' per dire com'è..
    cmq, rinnovo i complimenti :biggrin:
     

Condividi questa Pagina