A parte che mi piacerebbe proprio vedere chi rispetta i limiti con una qualsiasi moto... Probabilmente una motivazione valida che potrei darti sta nel fatto che io abito a neanche un'ora dalle alpi e, quando comici a fare passi e valli con molte curve, anche con un limite di 70 km/h riesci a mettere giù il ginocchio... Secondo me influisce molto questa cosa... Sono convinto che se abitassi in una zona prevalentemente pianeggiante, una ss sarebbe una moto non sfruttabile, in quanto con delle strade non particolarmente ricche di curve e magari larghe e con molti rettilinei, affrontata a 70 km/h è da suicidio ed allora avrebbe più senso una moto più "cafè racer"...
Bella è bella.....rimane solo la linea azzeccata poi il NULLA!.....nn per niente l'hanno data a Riccardo Scamarcio in ho voglia di te cmq auguri
vabbè dai cat, chè chi va a passeggio e vuole coppia e comodità, questione di gusti!!! io del resto, ho preso la zetona perchè mi piaceva e perchè è bella potente ma nn faccio mica il matto :wink:
sentiamo in cosa sarebbe il nulla. sentiamo soprattutto se l'hai mai guidata e quindi puoi dare un parere tecnico. perchè altrimenti se parli segna cognizione di causa, parli a pene di segugio
Complimenti ! Gran bella moto ....... elegante, muscolosa e, sono certo, ha una gran coppia ai bassi ...... mica come chi va in giro con la R6 che per iniziare ad andare deve superare i 15.000 giri ..... ma che scherziamo ?!?!? Bel mezzo davvero !
ma poi magari sono quelli che sui passi le suonano ai "fenomeni" ma sai quante GS o quanti T-Max ho visto suonarle sul misto alle varie CBR, GSX-R, ZX
ah quello sicuro :wink: (prima scherzavo eh:wink: ) infatti io dopo 10 anni di supersportive sono passato al motard stradale.... sui passi non c'era neanche gusto pochissimi si attaccavano e quei pochi dopo che vedevano 2 traversi con pedana x terra, sparivano
Quello che dici è vero, ma una motard è una motard.... e ti dirò che quei pochi che si attaccano dopo 2 traversi spariscono, perchè anche volendo passare (e ripeto è una cosa quasi impossibile nei passi) è molto rischioso in quanto una motard di traverso occupa tutta la corsia! Diverso se si parla di moto naked bi o 4 cilindri che sia... loro hanno più o meno gli stessi problemi che ha una ss.. la cosa in più è il fatto di avere più coppia in uscita di curva.. ma se poi uno con la ss ha il pelo di entrare con una marcia un pò più bassa tutta la coppia del bic. non serve poi a molto..
fides, non e' x quello spariscono proprio quanto ci va con una moto di anche solo 100 cv passare un motard in un piccolo rettilineo?
Sono d'accordissimo con te! infatti l'ho detto che è praticamente impossibile star dietro ad una motard in montagna... il mio era un esempio con magari qualcuno che non ha il tuo stesso manico!! :wink:
la differenza sostanziale nel misto medio/lento è avere il manubrio largo che rende il mezzo molto + maneggevole e funambolico
Anche questo è vero.. ma credimi che ho visto fare di quelle cose con una ss degne di un "manubrio largo".. Ecco sì, probabilmente sono più rischiose.... anzi, più che rischiose, direi che sono meno "gestibili"
ehehehe ti sei messo dietro gli scarichi? lo spostamento d'aria che esce dagli scarichi ti fa perdere l'equilibrio
....e il suono che ti percuote dentro..pork che senzazione dev'essere girarci!!!! ma è comoda anche x alti????
si il guidatore sta bene anche se è alto (io sono 1,83 e ci sto molto bene) il passeggero un po' meno perchè le pedane son molto alte, ma cmq ci sta tranquillamente
io son quasi 1.90 e ho un bel 48 di piede..mi ci son seduto na volta sola e l'ho trovata scomoda...infatti puntavo su una honda X11 ...ma ci dovrei giare un po' per dire com'è.. cmq, rinnovo i complimenti