Ho sempre avuto ROTTA la graffetta del sensore usura pasitglie anteriore del mio E36 e poiche non stava dove doveva la legai con un fascetta all'AMMORT. Mai nessun problema:le pasticche le controllo mensilmente, quindi... :wink: Ma da 2 giorni (dopo 5 giorni di neve e strade bagnate) mi di accende la spia tonda dell'usura. Alzo la ruota pensando che sensore toccasse la carozzeria invece niente solo la guaina un po screpolata quindi (per evitare che si toccassero i fili)apro l'astuccio vicino all AMMORT che contine il connettore del sensore usura e lo rimovo con tutto il cavo e ancora nulla...sempre la maledetta spia USURA!! Ma sto ricchione di un sensore,come diavolo lavora? E Poi perche è BIPOLARE? Non dovrebbe bastare un filo (che quando il puntalino del sengore va a massa sul freno) riporta la massa a la spia e mi avvisa che sono senza pasticche...???lavora in logica negativa? Vi è mai capitato?? Se qualcuno ha notizie su come aggirare l'arcano lo ricordero' nei miei testamenti. Ciao a tutti
semplice: i sensori sono 2! anteriore sx posteriore dx quindi può essere l'altro x spegnere la spia: il filo è bipolare perchè non basta che il disco tocchi il sensore, il sensore infatti è una specie di taglierina che trancia la continuità del filo (il quale è un anello chiuso, non è bipolare!) quindi quando la pasticca finisce, il sensore inizia ad impattare sul disco sempre + violentemente ad ogni frenata fino alla rottura di continuità di segnale. A questo punto si accende la spia, puoi agire in 2 modi: o cambi il sensore che ha provocato l'accensione oppure tagli il sensore, colleghi i 2 fili insieme e buonanotte! salut!