Vi è mai successo?? | BMWpassion forum e blog

Vi è mai successo??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sgherro, 1 Febbraio 2006.

1. Sgherro

Sgherro Kartista

88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    Ho sempre avuto ROTTA la graffetta del sensore usura pasitglie anteriore del mio E36 e poiche non stava dove doveva la legai con un fascetta all'AMMORT.

Mai nessun problema:le pasticche le controllo mensilmente, quindi... :wink:
    Ma da 2 giorni (dopo 5 giorni di neve e strade bagnate) mi di accende la spia tonda dell'usura. :eek:
    Alzo la ruota pensando che sensore toccasse la carozzeria invece niente solo la guaina un po screpolata quindi (per evitare che si toccassero i fili)apro l'astuccio vicino all AMMORT che contine il connettore del sensore usura e lo rimovo con tutto il cavo e ancora nulla...sempre la maledetta spia USURA!!
    Ma sto ricchione di un sensore,come diavolo lavora? E Poi perche è BIPOLARE? :-k Non dovrebbe bastare un filo (che quando il puntalino del sengore va a massa sul freno) riporta la massa a la spia e mi avvisa che sono senza pasticche...???lavora in logica negativa?
    Vi è mai capitato??
    Se qualcuno ha notizie su come aggirare l'arcano lo ricordero' nei miei testamenti.

Ciao a tutti

2. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    semplice:

i sensori sono 2!
    anteriore sx
    posteriore dx

quindi può essere l'altro

x spegnere la spia:
    il filo è bipolare perchè non basta che il disco tocchi il sensore,
    il sensore infatti è una specie di taglierina che trancia la continuità del filo
    (il quale è un anello chiuso, non è bipolare!)
    quindi quando la pasticca finisce, il sensore inizia ad impattare sul disco sempre + violentemente ad ogni frenata
    fino alla rottura di continuità di segnale.

A questo punto si accende la spia,
    puoi agire in 2 modi:
    o cambi il sensore che ha provocato l'accensione
    oppure tagli il sensore,
    colleghi i 2 fili insieme
    e buonanotte!

salut!

Condividi questa Pagina