Vetri laterali rotti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vetri laterali rotti

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da teod, 29 Marzo 2013.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, ma si deve pur sempre considerare che non e' una macchina "normale" e attira ladri e vandali, quindi purtroppo bisogna avere un po' di accortezza nel non lasciarla isolata alla merce' di qualche imbecille.

Se non so dove finiro' quando esco preferisco a priori lasciarla a casa, si rischia parecchio come e' successo allo sfortunato Teod.

Tra l'altro tempo fa ad un altro utente avevan spruzzato la fiancata di vernice.

Quindi non e' cosi' difficile che capitino certi episodi.

2. Khapuz

Khapuz Kartista

108
    7
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.925
    BMW Z4.it - MX5 Anniversary - Mercedes B

...secondo me non è il fatto che sia una Z4 piuttosto che una porsche o altro....cioè intendo dire che spesso è una questione di invidia nei confronti di chi ha una macchina particolare...ho sentito pure di uno a cui hanno tagliato il tettuccio della punto cabrio....fà tè!!!

Per non dire di una idiota "amica" di mia madre, professoressa al liceo, che ho personalmente sentita raccontare, molto orgogliosa, a sue amiche che quando lei vede una Mercedes di qualche "riccone", se può gli striscia la fiancata con la chiave....il tutto per invidia/frustrazione....e poi mi son sempre domandato: ma brutta pu....na come cavolo fai a sapere che è di un riccone, e anche fosse? che fastidio ti dà?

Comunque si, concordo che non la lascio a caso ovunque sia, magari cerco la posizione migliore, ma di sicuro non torno a metterla giù a casa e a cambiare auto, se no divento schiavo delle preoccupazioni....

speriamo bene và....

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2013
  3. Satured

Satured Kartista

185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D
    Sono allibito! :eek:

Professoressa e pure orgogliosa.

Ma tu non l'hai insultata? Personalmente se dovessi sentire chiunque, amico o no, raccontare una cosa simile ed oltretutto "con orgoglio" gli scaricherei addosso una serie d'insulti infinita e gli farei capire tutto il mio disprezzo e compatimento.

Età dell'idiota?

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti e' quel che dicevo...una macchina bella attira spesso le ripercussioni degli imbecilli, l'invidia e' una brutta bestia.

Normale provare invidia per chi ha una cosa bella, ma non e' colpa sua se non la ho anche io.

Di anormale ci sono certi gesti da mentecatto frustrato che cerca di punirti per le tue fortune.

Se uno ha piu' di me sara' per merito suo o fortuna, ma non perche' ha rubato qualcosa a me.

L'imbecille passa il tempo ad augurare il peggio a chi sta meglio, invece di pensare a migliorare la sua situazione.

Se lui e' nel fango fa di tutto per tirar dentro anche te, invece di cercar di uscirne fuori.

La persona intelligente invece ammira una bella auto e sogna di poterla avere, non certo si augura che anche un altro non la abbia piu'.

Tempo fa dopo la discoteca ci siam fermati ad un chiosco dei panini e quando son tornato alla macchina me la son trovata tutta spruzzata di birra e inzozzata.

Nonostante il gesto da imbecille me la son cavata con un lavaggio.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  5. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Più che i ladri, magari attira i vandali, se ti rubano una Z4 devono metterla in un camion perché appena la denunci se è in strada la ritrovano.

In 17 anni di patente mi hanno distrutto i vetri di una smart e della Z4 solo nell'ultimo anno.... (e secondo me il regime di tolleranza di pirlapia ha inciso non poco).

Comunque in carglass hanno dovuto ordinare i vetri direttamente in BMW, forse arrivano Sabato... forse....

Se becco quell'idiota.... ho ancora il prurito alle mani....

In un mondo civile non sarebbe così.... ad ogni modo, ripeto, che in 17 anni mi è capitato 2 volte... nell'ultimo anno. Altra motivazione che si aggiunge ai pro per lasciare questo paese.

Ciao

6. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Grazie Sisco per la solidarietà e l'info...

7. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Io penso che lo denuncerei....

8. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Allora... io non so se ci sono telecamere... penso che ce ne siano eccome essendo un cinema... però....

Appena mi sono accorto dei vetri rotti ho fermato un'auto dei carabinieri già presenti in zona (qualcuno si deve essere accorto di vari vetri frantumati) e ho mostrato il danno; risposta: "mi dia un documento......"......"deve anche tornare a casa con sta macchina!....domani vada a far denuncia...."....."non si faccia male con i vetri...."..."buonasera...."

Giorno dopo in caserma:"................"......."Buongiorno....."......."Desidera?"......(segue mia spiegazione)...... "compili sto modulo....."......"....".......................... "Ecco a lei...." (il modulo da me compilato timbrato)

Secondo voi si sforzeranno ad andare a vedere le telecamere di videosorveglianza???? Uhm... io ho i miei seri dubbi....

Secondo voi il Comune di Paderno Dugnano, nonstante l'accaduto, si scomoderà a mandare i suoi "agenti" di polizia municipale o preferirà tenerli fermi in ufficio a controllare i suoi velox che sfornano centinaia di multe al giorno?

9. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    senza fare razzismo su una zona o l'altra dell'Italia......

ma sei andato al cinema a un km da Bollate,zona non propriamente a basso livello di criminalità....

Una volta il mio amico di bollate è andato da un suo amico a chiedergli se gli restituiva la bicicletta che aveva rubato il giorno prima....Siccome era amico e fidato glie l'ha ridata...Diciamo che un pò te la sei cercata...

SiSco

10. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Vetri laterali rotti

Devo ancora capire come quegli idioti abbiano fatto a piegare il labbro superiore dello specchio facendo solo saltare via la calotta... Ora è così... Idee su come sistemarlo??? Phon per scaldare la plastica???

11. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    In decine (ma forse centinaia) di volte che sono stato in quel cinema, francamente è la prima volta che mi capita; il posteggio è ben illuminato e c'è un sacco di gente, di solito posteggio nei posti più trafficati, sia con la Z quando mi capita, sia con gli altri mezzi (Smart normalmente e L200 quando nevica).

Comunque finché il proprietario di tale cinema non metterà decine di telecamere ben segnalate o una ronda per il suo posteggio, semplicemente non ci andrò più; ci sono cinema con posteggi più sicuri.

Stessa cosa mi era capitata sulla smart in pieno centro a Milano.... con i vigli urbani indaffaratissimi a mettere mute nei posti e negli orari più inutili dello spazio-tempo, (es. alle 1.30 di notte in Via dei Giardini) gli stessi vigili che poi spariscono quando hai un permesso di occupazione di suolo pubblico e ti trovi un'auto che lo occupa, oppure quando ci sono auto in tripla fila in circonvalla alle 9 e quando appunto di sera ti frantumano i vetri.... mai presenti quando utili, sempre pronti a prelevarti dei soldi dalle tasche.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2013
  12. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Già... le macchine belle sono sempre le più "mirate" da teppisti, vandali, invidiosi ecc ecc...

Ricordo che a mio padre fecero il giro delle fiancate con la chiave sulla mercedes cabrio. Sicuramente non era nessuno che lo conosceva, perchè eravamo in vacanza al mare... Str***i

13. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Vetri laterali rotti

Anche a me é capitato di andare alcune volte in quel cinema e per fortuna non mi è mai successo niente, si Teod se la parcheggi bene o male di fronte all'entrata del cinema ok ma agli estremi non mi sono mai fidato di lasciarla

14. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Teod che tu sappia hanno "aperto" altre auto?

Comunque piena solidarietà per te! Quello che sto constatando io, è quanto la gente pensa sempre di farla franca! Sopratutto Milano incomincia a infastidirmi! Premesso che non sono della città e che la sto frequentando molto da 3-4 anni... Ma mi sono successi vari episodi veramente sconcertanti.

Parcheggio ATM in Garibaldi sabato sera: gente che alza la sbarra e se ne va senza pagare.

Parcheggio ATM in Garibaldi sabato notte: Tizio che sta per tirare una gomitata per spaccare il vetro di un auto, nota me e i miei amici e se ne va facendo finta di nulla.

Parco di Trenno sera: Entro in un parcheggio vuoto con la Z e la ragazza dell'epoca e tempo 5 minuti entrano nel giro di 10 minuti 3 auto... Tutti stessa modalità, si affiancano, guardano in auto, fanno il giro e se ne vanno, tra l'altro tutti da soli! fossero accompagnati potrei capire, scambisti.

Zona Piola: mi fermo con la ragazza a bordo strada, tempo anche li 5-10 minuti, arriva un auto... rallenta, guarda dentro, parcheggia pochi metri piu avanti sull'altro lato... il tipo oltre i 40anni scende e fa prima il giro sul marciapiede sul suo lato, poi attraversa e mi passa di fianco sempre con lo sguardo fisso su di noi.

Ora mi chiedo... ma a tutta sta gente non passa per la testa che 1)potrei essere uno psicopatico con una mazza da baseball che non vede l'ora di usarla 2) che con la Z non posso, ache volendo, andare in "camporella" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    se invece della mazza da baseball tu fossi armato solo perchè ipoteticamente sei "più malavitoso" di lui?per una borsetta o un ipod dimenticato in auto rischiano la vita....E' gente così....

SiSco

16. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Guarda, in realtà ho notato parecchie auto con i vetri fracassati, anche non distanti dall'ingresso del cinema.

Tuttora mi sto chiedendo con cosa sono riusciti a stortare la plastica dello specchio??? Mah... gentaglia.

Generazlizzando posso dire che a Milano e zone limitrofe la situazione, nonstante varie statistiche della questura dicano il contrario, sta peggiorando.

Ho vissuto l'evoluzione della "vita di strada" milanese da quasi 25 anni; da studente e a all'età di 11 anni non potevo uscrie in stazione Centrale alle 7.30 di mattina perché rischiavo la vita (e qualche volta minacce le ho ricevute); dopodiché qualche sindaco illuminato (Albertini for President!!!!) ha deciso di intervenire seriamente riqualificando e potenziando i controlli; risultato, milano è stata vivibile nbelle strade diciamo da 15 anni fa a 5 anni fa, quando tutto ha rincominciato a degenerare. Ora da un anno a questa parte mi sembra faccia ancora più schifo; in centro è bellissimo, paghi e posteggi dove vuoi, giri abbastanza tranquillo a piedi; appena fuori uno schifo; posteggi selvaggi, posteggi sui marciapiedi (tanto ci sono i vigili che fanno le foto....), ad ogni semaforo un rom sui 30 anni (sono TUTTI rom, io non sono razzista, ma non è un caso che siano tutti rom) che chiede o pretende l'elemosina, interi quartieri occupati da singole etnie (integrazione? Seguiamo il modello di ghettizzazione di USA e Francia!!!! Olé). Non prendo per motivi di lavoro i mezzi pubblici, ma credo che la situazione si rifletta anche su di essi. In generale la sensazione non è quella di tranquillità.

Ciao

17. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Vetri laterali rotti

Per lo specchietto me lo chiedo anch'io, le volte che sono andato li al cinema fortunatamente o no non ho mai notato auto con vetri fracassati ma magari non ho fatto caso io,per il resto anch'io sono milanese dalla nascita e sono pienamente d'accordo con te su tutto.

Ciao

18. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Ho letto la storia...mi dispiace per l accaduto...

premesso che conosco molto bene la zona (mia zia abita a 3min a piedi da cinema)consiglio di non parcheggiarla li....

li intorno ci sono diversi parcheggi liberi,un po' imboscati ma sicuri perché i ladri ormai puntano diretto al parcheggio delle giraffe...

a me hanno aperto solo una volta la yaris muletto al UCI cinema in bicocca...ma li davvero parcheggiata in culo ai lupi in punto isolato ed erano le 2:30 di notte...

se avete un auto muletto uscite con quella...adesso per una moneta vi spaccano il vetro...figuratevi se vedono un auto bella che pensieri si fanno...

19. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Nella zona dove lavoro ne rompono tutti i giorni Viale Padova e dintorni...

Nelle vicinanze ci sono almeno quattro officine di sostituzione vetri. Ho il sospetto che ci sia una vera e propria organizzazione tra chi li rompe e chi li cambia!

Se ti può essere utile come info su la Honda hrv di mia moglie si è rotto il parabrezza per un sasso.

CarGlass riparazione 90 €

Motor Glass preventivo 50€

Vado da questi ultimi e me lo faccio riparare ma al momento della riparazione mi dicono. Non possiamo garantire il risultato perchè è già partita una piccola crepa. Lo riparo e dopo e quest'inverno dopo un bel po di mesi la riparazione cede e parte la crepa.

Torno da Carglass e mi faccio fare un preventivo per la sostituzione: 990€ più iva

Vado nell'officina dove me lo avevano riparato e con 240€ mi hanno cambiato il vetro. Al pagamento mi hanno fatto presente che il prezzo pieno sarebbe stato 360 ma che mi avevano fatto lo sconto per la riparazione che ha ceduto....

20. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Dunque.... Carglass: mezza giornata di lavoro per sostituire i due cristalli originali BMW (con qualche bestemmia per quello dietro), totale fatturato 360€ ivati, coperti dall'assicurazione; il lavoro mi sembra ben fatto.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013

Condividi questa Pagina