ho un fastidioso problema che non so se a voi si presenta: se abbasso e rialzo i vetri laterali me li ritrovo alonati. In pratica si formano delle fastidiose righe verticali dovuto al fatto che molto probabilmente le guarnizioni sono sporche. Come posso fare per ovviare al problema?
Mi sa che è dura Enrì! Mi viene da pensare che devi sgrassare benissimo i finestrini, tirarli giù affinchè si sporchino (e quindi stiano portando via un po' di sporco dalle guarnizioni), pulire le guarnizioni stesse fin dove puoi e ritirarli su, e ricominciare un'altra volta finchè non ti vengono le braccia di un cuturista e le guarnizioni si son pulite per sfregamento. c'è una seconda strada: fregarsene che tanto fra un po', tra pioggia e lavaggi, si puliranno da sole col tempo
secondo me potresti provare a soffiare dell aria compressa all interno delle guide oppure con un pennello piccolo darle tra le guide esterne per vedere di togliere qualche impurita......
Ciao Enri, non ho capito se il problema si presenta all' esterno del vetro o all' interno...a me ad esempio capita sul lato interno, dove si formano delle leggere striature... in ogni caso ti consiglierei di provare ad inserire tra il vetro e la guarnizione un foglio di carta (resistente!) tipo da stampante, e muoverlo affinchè pulisca più possibile la guarnizione, spero funzioni! :wink:
...a proposito Enri, la foto che hai in firma sembra presa pari pari da una brochure BMW ...è bellissima...Ring, vero?
enrico non altro che grasso al silicone per le guide dei vetri. Cerca un prodotto decente per la pulizia dei vetri e pian piano scomparirà.
... tra tutte le dipendenze conosciute è una tra le più "sane"... oltre a questa ne conosco ancora un paio altrettanto positive...
Sei un illuso se speri di pulire ogni volta i vetri interni della macchina!! Si pulisce a stento il parabrezza interno con tanto di schiuma e olio di gomito Io nn li ho mai puliti, e si devono ancora rompere!!
anche a me si rigano... prima sia internamente che esternamente... poi ho spruzzato con la lancia dell'autolavaggio tra il vetro estereno e la guarnizione... e non ci fa più... ma internamente??? azz