concordo pienamente con quanto epresso (meglio di come avrei potuto fare io) da emidio, bigg, goldie, on a friday e resunoiz. andare in giro nudi non è contronatura, contronatura e coprirsi! se il pelo a vista fosse un lasciapassare per ogni depravazione allora perchè nessuno di noi si spara seghe in un museo davanti alla venere di botticelli o ad una mostra di helmut newton? se una donna vuole vestire in maniera succinta (semplicemente succinta o come una pornostar), deve avere il diritto di farlo, e non è con i cm di tessuto che si può dare un giudizio sulla moralità o sulla disponibilità ad essere stuprate (altrimenti tutte le neonate dovrebbero stare in guardia). è chiaro che viviamo in una società molto + gretta di quanto vogliamo ammettere e quindi apprezzamenti, volgarità e quant'altro vanno messi in conto, ma leggendo queste pagine sembra che il commento pesante sia una cosa dovuta e non una cosa di cui vergognarsi...
Andare in giro in certi quartieri di notte con la minigonna è evidentemente poco sensato. Ma le donne hanno il diritto di vestirsi sexy quanto vogliono. Gli stupratori sono degli impotenti, non dimentichiamolo mai. Ottengono con la vigliaccheria quello che non otterrebbero mai in maniera diversa, non essendo dotati di attributi. Incontrare una donna sexy vestita sexy con gusto è una emozione a cui spero di non dover mai rinunciare. :wink:
no no nessuna guerra, per carità di Dio! mi defilo perchè non mi interessa piu' parlare di luoghi comuni, frasi strappareputazioni e teorie scientifiche bye bye :wink:
dall'alto della mia "esperienza" (diploma internazionale di istruttore di difesa personale), aggiungo che atteggiamenti molto volgari quali lo scaccolarsi ed osservare il risultato dell'"estrazione", sputare per terra, ruttare (o peggio) sono i + forti deterrenti. ed aggiungo che anche qui vi è un forte tabù, sono pochi i corsi di autodifesa che lo dicono... il meccanismo dello stupro ha solo due cause motivanti: culturale e psicopatica. nel caso dello "stupro culturale" tipo il genitore che ritiene di avere tutti i diritti sui figli, o il branco di rumeni, italiani, o di marocchini che siano, che ritengono la donna geneticamente inferiore e creata unicamente per soddisfare i loro voleri di maschio dominante, beh li ci fai poco, o scappi, o ammazzi o vieni stuprata. ma nel caso di stupro motivato da psicopatia, gli atteggiamenti da me sopra indicati sono il miglior deterrente, mentre al contrario un atteggiamento che varia tra il remissivo ed il terrorizzato, altro non fa che accrescere l'eccitazione.
Sono d'accordo. Aggiungo solo che andarsela a cercare non giustifica niente, ma certamente produce danno. Puoi benissimo parcheggiare la Ferrari in una zona malfamata di Barcellona; l'eventuale ladro non si giustifica, ma se te la fregano è anche perché te la sei cercata... :wink:
Enrì...per me ha risposto Emidio! (e menomale anche perchè ripetermi in 1000 spiegazioni non è più il mio forte).:wink:
si.... lo so... ma non ho capito se era una semplice e senza doppi fini proposta di meta o se si riferisce a qualcosa che ignoro....