ciao a tutti, stavolta voglio affrontare un tema piuttosto scottante. Sentivo stamattina un programma radiofonico di quelli che permettono agli ascoltatori di partecipare tramite sms; di fronte al tema (purtroppo molto attuale) degli stupri, moltissime persone hanno detto di condannare ovviamente gli atti di violenza sessuale, ma di condannare in egual misura gli atteggiamenti di molte ragazze che oggigiorno indossano abiti succinti... Non so come la pensiate voi, ma io sono rimasto sconcertato! A parte il fatto che una ragazza si può vestire come diavolo vuole senza per questo dover essere oggetto di violenze, lo stupratore è un individuo deviato, punto e basta. Altrimenti non si spegherebbero le violenze ai danni delle ottantenni...
se avessero detto che el ragazze vanno in giro conciate peggio delle battone che si trovano per strada e che dovrebbero avere loro stesse 1po' di decenza, sarei stato daccordo... Ma dire che gli stupri sono provocati da come le ragazze si vestano, bhè, questi qua hanno bevuto... -.-
Quotone! Una cosa poi è guardare con meraviglia una bella donna un'altra ovviamente comportarsi mooolto peggio delle bestie.
esatto; dire (o pensare) frasi come "se l'è cercata" imho è una cosa squallidissima, frutto di paure ataviche o ignoranza; o di invidie, i alcuni casi. Se io sono convinto che una persona sia vestita in maniera non adeguata al posto in cui si trova, al massimo la rimprovero, ma non la violento.
grande Bigg (appena posso ti mando una rep+!), mi sembra assolutamente normale guardare una bella donna con meraviglia; ma anche con desiderio (perchè no :wink:!), o sdegno, addirittura, se non sono d'accordo. Ma senza mai degenerare. Il rispetto prima di tutto.
esempio calzante: se a me il gpl o il metano fa cagare,su un coupè per di più, non mi da mica il permesso di rigarti la macchina. o sbaglio?:wink: se aprli di persone e non oggetti, la tesi si rafforza e conferma IMHO. (niente contro la tua auto, ma come esempio è calzante)
si hai ragione! quello che sottointendevo è il fatto che uno stupratore è una persona malata mentalmente e che il vestir succinto può scatenare in esso qualche comportamento animalesco
un conto è dire che una si veste da xoccola un conto è dargli della zoccola un conto è considerarla carne morta i tre atteggiamenti son sbagliati, tutti. i secondi due sono però la negazione dela dignità umana.
allora....io non mi esprimo piu' di tanto....perche' ci sarebbe tanto da parlare...dico solo che.....ci sono donne che gli piace vestirsi cosi'...e' un loro modo di "essere"....invece ci sono donne che lo fanno anche per provocare!...IMHO!.. nulla toglie che comunque uno stupratore....e' una persona che gli manca "qualche venerdi'"...sicuramente!...
Condanno gli stupratori ad impiccagione per le palle, in piazza. E Condanno le regazze e le donne che si vestono come battone, a portarsi appresso in cartello con scritto sopra "I'M BITCH". Quindi, donne che vi ritrovate in questa categoria, non meravigliatevi se venite fermate da qualche individuo che vi chiede:"Bocca+culo? 20€?" e non meravigliatevi se vi sentite gli sguarda addosso, e ricevete dei commenti anche fuoriluogo.
a quello..si senza alcun dubbio...ma lo sguardo a volte...e' anche..abbinato al resto!..per far piu' colpo!...
ecco appunto....!..per me lo fanno apposta....ma non ti rendi conto che attiri attenzione?....per me e' perche' lo vogliono loro!..sempre..IMHO!
un conto è provocare per essere sensuali, un conto è che tu invece di rispondere a una proocazione prendi, la bastoni e le togli la dignità mirco. non esiste attenuante per una lesione di dignità. Una ragazza in minigonna puoi non guardarla, puoi dirle che non cie sci perchè ti fa "zozza", puoi provarci e stare al gioco. Per rispondere a head: vuoi darle della battona? prego. Ciò non da NESSUN diritto di spaccarle il cuxo.:wink: Anzi, mi fa incazzare pensare che devo pensare m"quanto togliere alla mia libertà" proprio per paura che c'è gente che si possa sentire "giustificata".