Mi sta venendo voglia di prendermi una Vespa da risistemare... Il dubbio è uno...prendere un 125/150 e tenerlo originale, o prendere un 50, mettere su un bel 140 rovesciato, carburatore del 32, filtro, scarico ecc. ecc.? Chi ce l'ha? Mettete qualche foto please? So già che il mitico (The Riddle, ndr), arriverà subito a darmi manforte
Io starei su un 150 di fine anni sessanta, primi 70. C'è un venditore molto affidabile su ebay, che le spedisce direttamente dalla francia, dove le restaura,ed ha delle vere e proprie opere d'arte. Mò cerco e vede se te lo trovo. Chiaro che, messe così, ci vogliono almeno 2000 euro.
Ciao Davide!! Io ho tanti amici che lavorano e soprattutto ristrutturano e vendono vespe... ne hanno davvero molte e sono affiliati a un paio di club!! Se ti interessa qualcosa fammi sapere ma prima devi scegliere il modello e la cilindrata... io personalmente opterei per una bella special da fare bella inca**ata!!! Ciaoo e buona scelta!!
Ciao io ne ho tre a casa... farò di tutto per mettere le foto... perchè con il mio cell non riesco a metterle nel pc... e la digitale non c'è l'ho ... - 50 special con 130 polini/28carb/doppia asp/verde militare+tanta ruggine/ruote da cross per le scampagnate con i miei amici...soprattutto quando andiamo sul monte Grappa a sporcarci un po di fango... - 50 special blu metallizzato impeccabile/ freno a disco ant. / motore in preparazione...penso kit completo zirri....:wink: un po' alla volta...$$$ - 125 primavera...che sto finendo di restaurare....tutta originale...praticamente già venduta ... anzi quasi regalata ad un mio amico visto il prezzo stracciato che gli ho fatto.... IO TI CONSIGLIO LA 50 SPECIAL se vuoi fare il bulletto con il 140cc !!! Se no vai con qualcosa di più serio...tipo il GS .... Ciao !!!
Io sono per l'originale, una bella GS 150 del '60... Anche se la Lambretta ha più "fascino" IMHO...:wink:
ho una PX200Elestart. scelta dettata dal fatto che amo fare viaggi, più o meno lunghi. le vecchiette sono più belle, ma richiedono attenzioni decisamente maggiori. se vai in giro single, va bene una 125. se ci porti morosa/moglie, almeno 150.
io sono riuscito a sistemare questa vespa 50 r tre marce del 69 non vi dico in che condizioni l'ho comprata!!!! cmq.adesso si presenta così.
Beh... allora se facciamo i "fighi"... Tiè... vuoi mettere??? :wink: Se passi in Vespa... a meno che tu non abbia una '98, una 125 Bacchetta, 125 "U", 125 "VN" o una 125 "VM"... non ti nota nessuno... in Lambretta è tutto un altro viaggiare!!! Ovviamente si scherza... PS Per le "attenzioni" alle vecchiette... sono d'accordo, ma se si fa un bel restauro... puoi fidarti molto di più di una GS del 1960 che di una "COSA" del 1987...
Io ho una 50 special con 130 zirri girato travasi modificati corsa, carb36,campana rinf e rapido... è una bestia...! Poi ho una splendida 125 Tv 2a serie 1960 e per finire ho ultimato una Lambretta j50 del 1968...! Appena ho un attimo faccio delle foto! Cmq se vuoi un consiglio prendi un 125 o 150 senza modificare niente..... Valuta il discorso Lamb
Ho scritto male: la 125 tv è una Lambretta.. Cmq a breve finirò di restaurare una Vespa 125 primavera del 1971, (è dotata anche di Gordon originale)!! E chi se ne intende sa cosè :-D
ragazzi se dovessi scegliere io prenderei sicuramente la mitica 125 primavera sara che ci sono affezionato perche ho imparato a guidare a marce su due ruote con quella però per me e davvero una delle piu belle vespe prodotte
"Noi" con le vecchiette"... vi chiamiamo LE PLASTICHE... :wink: PS Quando vedo le frecce (indicatori di direzione) rabbrividisco...
Quando ho tempo tiro fuori dal garage la mia special e le faccio un paio di foto Ha pure qualcosa bmw... la vernice verdone z3