Ho una berlina grigio chiaro metallizzato. A livello estetico noto una notevole differenza fra le e36 dello stesso colore con il paraurti in tinta e le fasce laterali colorate (grigie ovviamente) e la mia che invece ha il paraurti (anteriore e posteriore) di plastica nera e fasce lungo le portiere dello stesso colore e materiale. Vorrei sapere se è possibile fare una verniciatura di queste parti in plastica con la stessa tinta della carrozzeria. Mi viene il dubbio che non sia un materiale che trattiene il colore ma se così non fosse, sono intenzionato a questo piccolo ritocco. Qualcuno sa dirmi se è possibile e quanto costerebbe? Si accettano consigli. Grazie.
certo che è possibile , esteticamente fai una grande miglioria spiegami se vuoi fare da tè così ti spiego come fare ma ti avverto devi essere un hobbista provetto;-)
Per le fasce ci penso.. ma sicuramente il resto è tutta un altra cosa in tinta. Sì, mi interessa la cosa.. tu spiegami per favore e vediamo se è una cosa fattibile.. altrimenti appena fai una gita in sicilia mi dai una mano
l'utente DREAMSTER le ha fatte in tinta http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227403-La-mia-bimba-sta-male!-fatica-a-partire-e-dopo-fa-una-fumata-grigio-chiaro/page6
ok ecco la mia ricetta, carteggia molto bene tutte le plastiche in modo da sgrassarle e renderle ruvide poi si passa il praimer , da plastica ,(un aggrappante , serve per evitare rapide spellature di vernice) non lo carteggi dai una bella mano di fondo catalizzato, che carteggerai con carta 800 facendo molta attenzione a non carteggiare troppo per non sfondare , a questo punto sei pronto per dare la base/colore e per ultimo il trasparente , occorrente ; un compressore pistola con ugelli 1.8 per vernice 2.5 per fondo , 250gr . di base basteranno , poi 500gr di fondo e 500 di trasparente con relativi catalizzatori carta da 400 a 800/1000 spesa totale circa 100 euro chiaramente smonta le parti da trattare , domande? ;-)
non sono troppo grandi quegli ugelli? io di solito sentivo ugelli da 1,4-1,6 per la vernice... comunque io ho la vernice blu metallizzata ed è un problema farli della stessa tinta... oltre alla difficoltà che anche un carrozziere avrebbe a fare una tinta metallizzata identica, ho chiesto e la base per il metallizzato non la vendono a privati, ed è ad acqua, non diluente... voi riuscite a trovarla??
Mi sa che non sono poi così provetto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un lavoro del genere che costi ha da un carrozziere? parlo solo per le fasce. Lascio nero i paraurti.
1.4 1.6 per la vernice possono andare assolutamente bene , di solito si varia in base al tipo di pistola ma sopratutto alla mano , per quanto riguarda la difficoltà per fare la tinta, ogni coloro ha almeno 3/4 varianti quindi scegliendo quella giusta ci si arriva , vero è che con l'usura può variare ecco perchè solitamente nei ritocchi si sfuma ,è vero che che le nuove basi sono ad acqua , e cmq difficilmente incidono sulla diferenza di colore , non capisco chi ti ha detto che non vendono i prodotti ai privati .
vabbè mi tocca venire in vacanza dalle tue parti.....:-) non so i prezzi in sicilia qui credo per fare paraurti e modanature 300/400 euro riesci a cavartela, un consiglio , ioprima di fare le modanature farei i paraurti