Ciao a tutti, Dato che uno stordito ha deciso di fare retromarcia sul paraurti della mia Z4, mi tocca portarla in carrozzeria. Già che ci sono stavo pensando di far verniciare i coperchi posteriori dei rollbar. La mia Z è titansilber con interni rosso e alluminio spazzolato, se facessi verniciare nel colore argento lucido della carrozzeria i due coperchi dei rollbar dite che viene bene? Oppure nero opaco come il rivestimento del coperchio baule? Il colore attuale argento opaco effetto plastica non mi convince molto, non c'entra né con il titansilber, né con l'alluminio degli interni. Ciao
a me piace cosi' come e'...ad ogni modo okkio, van verniciati a dovere, non una semplice spruzzatina e via o duran poco...carteggiatura, base, colore, trasparente...molti carrozzieri verniciano e via, con sorprese poco piacevoli nel tempo
Va bene tutto, ma il mio carrozziere in genere sa quel che fa... Il trasparente lo applica e poi, diciamocelo, non è che i rollbar siano esposti a molto altro oltre agli uv del sole.. Ciao
ripeto, okkio...sulla plastica, se verniciata senza i dovuti passaggi, tende a sfoliarsi la vernice...molti fan verniciare parti in plastica dai carrozzieri che poi si rovinano
No, ma già che deve andare dal carrozziere almeno gli do un senso, altrimenti sto weekend rimane un weekend di cacca dato che mi han rovinato la Z. Ciao
primer per plastica varie fari di carteggiatura e occhio a quanta vernice da....perchè gli accoppiamenti son fatti bene e son precisi basta poco per non far più agganciare i gancetti sotto... Io consiglierei di prenderne un paio di scorta semmai, se non ricordo male le vecchie z4 avevano i ganci dei rollbar debolissimi, molte volte per montare il kit frangivento postmontato toglievano i rollbar e immancabilmente quache gancetto si rompeva.....occhio che anche questi non abbiano fissaggi deboli ..... SiSco
Dunque, il carrozza dice che non c'è problema. Se li rompe me li deve cambiare, altrimenti non gli mando più auto da sistemare. Comunque sulla mia cambia poco, passano da opachi a lucidi in pratica essendo già argento l'auto, quindi niente di trascendentale; ma visto che mi scoccia lasciarla dal carrozziere pur non avendo fatto nulla, almeno gli faccio fare qualcosa di diverso che spero la migliori. Ciao
Sono due coperchi uno fronte e uno retro, io faccio verniciare solo il retro... saran mica scemi a verniciare le guide del frangivento.... soprattutto se glielo dico... gli manderò almeno 8 macchine all'anno dall'azienda a far sistemare, sarà mica completamente rintronato a far male proprio la mia auto nuova???? Io spero di no (si sa mai... una grattatina ci sta). Ora sono in attesa che arrivi il paraurti e le griglia frontale nuovi, spero siano magnanimi in BMW con il recupero ricambi.... Ciao
a me han procurato il paraurti posteriore(sempre grazie ad una rintronata) in un giorno.... più che sui rollbar, frantumagli le parti basse perchè non ti faccia l'auto bicolor.....col grigio è facile..... siSco
Sul blu metallizzato mi aveva fatto un bel lavoro e credo sia uno dei colori più bastardi, ma anche sul Touareg argento che fatto millemila ritocchi non si vedono i paraurti di colore diverso... io spero che non faccia casino, mi state mettendo angoscia!!! Giuro che se mi trovo l'auto bicolor gli entro in carrozzeria e lo prendo a paraurtate in testa, e poi vado a prendere il ritro che con la sua "bellissima" Opel Astra appena ritirata dal carrozziere (quindi è realmente RINTRO!!!) ha deciso di rovinarmi Z4 e weekend in un colpo solo. Detto questo, vi saprò dire come stanno i rollbar argento lucido sbrilluccicante dopo avergli messo anche la cera.... anche se secondo me cromati o neri farebbero la loro bella tamarra e porca figura. Ciao
stiamo passando dalla manutenzione maniacale alle modifiche tipo tuning...so per esperienza come va a finire con queste cose...cambi il pomellino del cambio e ti ritrovi una macchina da pista con meccanica modificata...
a proposito, dimenticavo...domani le griglie radiatore son pronte e posso rimontarle...assolutamente straperfette...ma ora mi viene un dubbio mistico su cui son incerto, ovvero, se fare anche gli splitter ai due lati in basso (come quelli optional bmw color grigio chiaro)...
No, guarda, caschi proprio male... Qualche dettaglio personalizzato l'ho sempre avuto sulle mie macchine, ma sono sempre state cose che nessuno ha notato o quasi a parte me. Idem sulla Z, cambiare le lampadine da giallo a bianco e verniciare i rollbar da argento opaco ad argento lucido non è che sia proprio da Fast&Furious... Mai modificata la meccanica delle auto da strada e non ho intenzione di iniziare con la Z. Ciao
Io li farei, ma prima vedi come sta. Sul nero e sul blu le griglie color titanio mi piacciono un sacco. Poi vogliamo le foto ovviamente! Ciao
ci ho messo parecchio tempo a far le griglie senza fretta e con perfezione maniacale...non tanto per la verniciatura, rapidissima, ma per tutte le pause tra una mano e l'altra di almeno 6 ore...carteggiatura, fondo, 4 mani di vernice (dandole leggere per non colare col colore chiaro e' difficile coprire il fondo nero), 4 mani di trasparente opaco, 4 mani di trasparente brillante antigraffio (davanti la protezione non e' mai abbastanza)...i due profili in basso al confronto sono una passeggiata, molto piu' semplici come forma...devo farmi preparare pero' un altro flacone di colore, questo l'ho finito...mantenendo la giusta distanza, velocita' di stesura e piu' mani leggere la vernice e' assolutamente perfetta e uniforme...poi vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto con le tue mani la modifica e per di piu' con livelli professionali?