verniciare modanature | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

verniciare modanature

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da evo, 18 Settembre 2008.

1. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!!

ho intenzione di far verniciare le modanature di nero lucido(adesso sono color titanio) perché si stanno "squamando"(soprattutto sui manoglioni), ma il carrozziere non me lo consiglia per via che dando un particolare prodotto, come fondo per far agrappare la vernice, o il prodotto per togliere quella specie di pellicola che da il colore alle modanature, si tende a stare "senza" plastica....

a me risulta che parecchie persone lo hanno fatto senza problemi, correggetemi se sbaglio.

chi lo ha fatto mi sa dire comè il procedimento e i tipi di prodotto che servono per fare il lavoro?così posso riferire al carroziere!

ps:quanto costano le modanature per una e46 coupè nero lucido?

grazie mille per chi è così gentile da darmi qualche bel suggerimento

2. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    ciao me le sono verniciate io in tinta con il colore della carrozzeria.. cosa t serve? carta vetro ad acqua 600e 800. una bomboletta del colore che le vuoi fare e una bomboletta di lacca lucida trasparente che userai una volta verniciate.. io le ho da piu di un anno e non si son squamate e tantomeno rovinate!!!:wink: il fondo e l aggrappante non mi son serviti:mrgreen:

3. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Avevo visto un reportage in merito, se cerchi lo troverai ;)

Io personalmente sono andato di bombolette di acrilico con svariate passate passate leggere e carta da 2000. Per gli ultimi strati ho utilizzato ho usato il trasparente opaco

4. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli

Dove si trova la carta da 2000??
    Io riesco a trovare al massimo la 320.....
    Ebay?

5. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    chiedi al bolletta, le dovrebbe avere piano black.

6. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Io la trovo fino a 1000 nei negozi di modellismo. Mi sembra più che suff.

7. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    io sinceramente preferisco farle fare da un professionista, anche perchè le modanature sono sotto agli occhi costantemente e se hanno qualche difetto di vernicitura si vedrebbe e non è un bella cosa.

il problema è che il mio carroziere non si fida a farle, ha paura che quando va a togliere il colore grigio scuro(dovrebbe essere il titan) gommoso con del solvento o non so cosa, si rovini la plastica....

cmq proverò a suggerirgli d usare della carta vetrata...come mi avete indicato!

8. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    provo a sentire bolletta, grazie!

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

Vai con un coltello da cucina privo di denti e raschi tutto. Naturalmente il coltello non deve essere molto tagliente.

10. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    fatto anke io stesso lavoro da più di un anno..ho dovuto rifare il mese scorso solo quela della portiera lato guida xkè nn so come l'ho graffiata tutta in maniera scandalosa...forse chiavi o oroglogio bo#-o cmq le altre perfette!:mrgreen:

11. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Un consiglio..Se non sei portato per queste cose lascia stare...E fallo fare al tuo carrozziere..:wink:

12. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    io le ho verniciate di nero metallizato è abbastanza facile, il lavoro più grosso è togliere la pellicola di gomma. Io per fare più in fretta ho inzuppato per bene uno straccio con del diluente nitro, lo metti sopra la modanatura da fare,stendilo per bene che copra e aderisca su tutta la parte e lo lasci li per un minuto, vedrai la gomma sollevarsi. Sempre con lo straccio imbevuto di diluente togli la gomma completamente.
    la plastica,con il diluente, non si è rovinata, ma una carteggiata con grana 600 non fa mai male. ora sei pronto per verniciare tu o il tuo carrozziere.

13. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ....mi sa che le prendo originali nere o in carbonio!

comunque grazie per gli interventi e consigli!!

14. ans.mau

ans.mau Kartista

66
    1
    9 Giugno 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 320d Futura und Z4 3.0i
    E' iniziata la personalizzazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao a tutti, finalmente ho iniziato a personalizzare un pò l'auto, in attesa di trovare il tempo (ed i soldi ](*,)) per installare l'impianto di navigazione

la verniciatura delle modanature l'ho fatta fare ad un amico, il colore è stato un azzardo ma il risultato finale mi piace davvero molto :wink: naturalmente si accettano anche pareri contrari.. ho puntato a spezzare molto il colore dell'abitacolo altrimenti macchina nera, sedili neri, cruscotto nero era piuttosto inquietante [-X

[​IMG][​IMG]

ora con photoshop devo provare a sostituire l'autoradio originale con vari prodotti 2 din per vedere quale si sposa meglio con l'auto... se avete consigli mi fate felice :wink:

15. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    stanno benissimo!

16. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Scusate ma ho un dubbio

Avendo acquistato da poco una E90 usata ho trovato le modanature di un colore quasi nero. Ma non sono gommose. Anzi sono quasi lucide. Sembrano verniciate. Che il vecchio proprietario le abbia fatte verniciare :-k:-k

Sapete se quelle originali della E90 sono ricoperte da quella specie di gomma?

Grazie

Bye

Miki

Condividi questa Pagina