Ciao a tutti. A febbraio di quest'anno ho comprato di seconda mano la mia bellissima 530 xd touring di fine settembre 2006, accessoriatissima e soprattutto di proprietà di una signora che sino alla data del mio acquisto aveva percorso la bellezza di...38 mila km. Ora, il dubbio che la macchina non avesse solo quei km mi é sempre venuto in mente anche se dal controllo della chiave, al controllo del num di km quando é stato fatto il bollino blu, non sembrano esserci incongruenze. dimenticavo di dire che la macchina é stata acquistata in una concessionaria BMW. Qualcun altro alla mia domanda mi ha riferito che ci sono talmente tante centraline da cambiare che é non conveniente abbassare il numero dei km per bypassare eventuali controlli piú approfonditi. Comunque sia. Se volessi toglermi il dubbio come devo fare per accertare scentificamente che la macchina non é stata alterata nel kilometraggio
vai in bmw dove hai qualcuno di fiducia e vedi che ti dira' vita morte e miracoli dell macchina:wink:
38k sono davvero pochi e la macchina dovrebbe ancora quasi puzzare di nuovo. io su queste cose sono molto terra terra e ricordo mio padre quando valutava le auto da rientrare (lui aveva una concessionaria): sempre e solo nin una giornata di sole 2 giri a passo lentissimo intorno all'auto, pomelli porte cambio baule, verificare i tappettini e sotto i tappettini, i pedali e usura delle gommine, sedili, cielo e ruota di scorta....gaurdare dentro il vano motore valutare la sporcizia (per auto recenti) e occhio alle saldature...altra cosa...dentro lo sportello del tappo del carburante..gomme verificare data di fabbricazione e relativa usura..altra cosa che vale oggi solo per le bmw guardare quando chiama il tagliando le bmw nuove ogni 30k ma dipende dallo stile di guida.. se il tagliando l'ha fatto prima dei 30k è segno di guida sportiva, dopo di guida sobria...ecco...fatte queste cose poi si puo passare ai km che segna il contakm.....