Buongiorno amici. Domanda semplice. Ho cercato sul forum ma ho molta confusione sull'argomento. Sappiamo che le nostre "complicate" bmw memorizzano i km percorsi in varie centraline dell'auto ( ad es. Il modulo luci cosa che ignoravo del tutto). Sappiamo inoltre che ormai è uso comune scalare i km prima della vendita di un'auto usata, e sappiamo anche che se viene fatto un buon lavoro di ringiovanimento non c'è modo di scovare i reali km. Tuttavia il "venditore medio " il più delle volte si limita al ritocco del solo contachilometri tralasciando spesso tutto il resto. La mia domanda è : che "attrezzo" occorre per rilevare i km memorizzati nelle diverse centraline e quali software? Sarebbe utile anche eventuale link per l'acquisto [emoji12] Devo acquistare un usato bmw premium selection ed ero convinto fosse sinomino di assoluta affidabilità tuttavia ho scoperto che anche in tal caso i "pacchi" sono assai diffusi. Vorrei almeno provare ad essere più preparato nella valutazione dell'acquisto eventuale. In ogni caso son certo che presentandosi con un attrezzino per verificare i km se questi sono stati scalati....il venditore non ci farà nemmeno avvicinare alla obd dell'auto. E questa sarà gia un'ottima risposta [emoji1] Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Sul modulo luci è memorizzato il chilometraggio a cui è stato registrato l'ultimo errore. Carly a pagamento fa questo servizio ("Used Car Check") e funziona benissimo. http://www.mycarly.com/product/bmw-app/ . Devi acquistare anche il loro modulo OBD2 per avere la certezza del funzionamento.
Tieni presente che se è un concessionario a scalare i km, rischia il penale. Ad ogni modo, come suggerito da fmc000, l'app Carly fa il check in modo semplice. Qui la foto della mia: Ho usato il cavo USB-OBD venduto sul loro sito. Ultima nota: non so che modello comprerai ma su quelle più vecchie come la mia, i km sono memorizzati sulla chiave, nel modulo luci e nel quadro strumenti. Se viene sostituito uno dei tre e/o i km non combaciano, affianco ai km totali nel quadro strumenti viene visualizzato un pallino (dopo la scritta km)
Grazie per il vostro intervento. Sono fortemente tentato dal prendere una f30 320d. Purtroppo per le b47 dal 2015 in poi i prezzi sono ancora molto alti e non voglio "impegnarmi " troppo in questo momento, mentre invece per gli n47 si trovano ottime occasioni intorno ai 20k/€ Se trovo un bmw premium selection sotto i 100k km mi butto[emoji1] Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk