Ciao Ragazzi, sono nuovo nel forum, ma vi leggo già da diverse settimane poiché sono in procinto di acquistare la mia prima BMW. Si tratta di una Serie 520d (F11) - Touring - 184 cv, prodotta in Marzo 2013 a Dingolfing, Germany. Ho fatto un estratto cronologico dei proprietari al Pra: - Febbraio 2014 - L'auto viene immatricolata per la prima volta a Milano, a nome di una famosa concessionaria ufficiale - Aprile 2015 - Il primo proprietario (persona fisica) acquista l'auto tenendola fino a dicembre 2020. - Dicembre 2020 - L'auto viene intestata a nome di una famosa concessionaria ufficiale Torinese - Giugno 2021- Il secondo proprietario (persona fisica) acquista l'auto che oggi venderebbe a me dopo solo 8 mesi dall'acquisto. Costui afferma che l'auto non ha alcun tipo di problema e la vende solo perché lascia l'Italia. Dice che l'auto è perfetta e non manifesta alcuno dei 3 problemi noti per questa serie (catena distribuzione, cambio automatico che strappa, sterzo elettrico che tira a destra) anche perchè dice che affliggevano principalmente i modelli dal 2010 al 2013, mentre questo è stato immatricolato nel 2014. Attualmente l'odometro segna 69.300 km Sul portale dell'automobilista il chilometraggio risulta coerente con le ultime 2 revisioni. Su vostro consiglio ho acquistato un Report su Auto Records. Anche in questo caso il chilometraggio risulta coerente, ma trovo ben 12 records in soli 69mila km... Come è possibile? Tolti 3 tagliandi e un paio di controlli, tutti questi records possono essere sintomo di qualche malfunzionamento dell'auto che continuava ad entrare ed uscire dall'officina? Oppure è normale per un'auto di questo calibro? Mi date un vostro parere? Sono abbastanza inesperto e non sono tranquillo. Non vorrei prendere una fregatura. Allego report. Grazie a tutti!
Ciao, non gliel'ho chiesto, poiché nè ho appena avuta conoscenza, in quanto il report è stato acquistato 20 minuti fa ed ho subito scritto sul forum. Considera che lui l'ha acquistata il 18/06/2021, tagliandata dalla concessionaria ufficiale Torinese a 57.400 km. Dopo il suo acquisto c'è un ingresso in officina il 24/06 ed il 14/07 quindi rispettivamente una settimana dopo e 4 settimane dopo l'acquisto. Poi nulla da luglio 21 fino ad oggi. Secondo te è cattivo segno? Oppure solo la eccessiva precisione di un appassionato, che avendo acquistato una BMW da rete ufficiale con garanzia, la vuole perfetta ed ritornato subito in officina a 6 giorni e 25 giorni dall'acquisto?
Lo vedo domani pomeriggio per provare l'auto e glielo chiedo. Invece in merito ai 10 ingressi fatti in 5 anni, secondo te sono normali?
Ogni ingresso in officina, alla lettura chiave, viene registrato un report. Anche solo per prenotare il service, per dire. Se n47 può soffrire dei suoi noti problemi indipendentemente dall’anno, e in qualsiasi momento della sua vita così come anche mai.
Personalmente non ne vedo il senso, a meno di problemi. A meno che non siano ingressi per chiedere, prenotare o altro.
Questa è sicuramente una possibile ed interessante spiegazione, ma osservando le date non mi pare calzante sul caso in questione poichè se così fosse dovrei avere ingressi ravvicinati (entro oggi a prenotare il service e torno tra una settimana a lasciare l'auto = 2 ingressi ravvicinati). Invece nel caso in questione, a partire dal 2018 vi è un ingresso ogni 4/6 mesi e la cosa mi preoccupa. Secondo voi, andnado in BMW possono dirmi in cosa è consistito ogni intervento? Anche pagando ? Oppure non me lo diranno mai non essendo il proprietario?
Gentile utente @Wallace101 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Una volta proprietario puoi fare una richiesta a BMW (c'è la procedura sul sito) dell'estratto delle manutenzioni e riparazioni eseguite in assistenza ufficiale. Puoi chiedere all'attuale proprietario di fare la richiesta, ma passa un po' di tempo. Prima di essere proprietario serve un amico dentro, nelle concessionarie che conosco non danno info neanche quando sei proprietario ..
Prima prova a chiedere hai vecchi se hanno ricevute,ma tu dove li hai presi tutte queste info ,comunque può starci un auto uscita iellata,ogni tanto fa una stupidaggine,comunque è un auto con pochi km è un affare
Da quello che si legge,certo sempre un auto del 2013,meglio quella che un altra stesso anno con 150mila km
Sui km sono abbastanza sicuro che siano quelli. Sia consultando le revisioni, sia dal report che ho acquistato, sia dalle ricevute tagliandi. In ogni caso BMW con 150 euro + Iva mi farebbe un'analisi sulle tutte le centraline e su eventuale schilometraggio, rilasciandomi un report scritto. I km non mi preoccupano, al massimo se emergono anomalie lascio perdere. Quello che invece mi preoccupa è come mai l'auto sia entrata in officina 10 volte dal 2018 al 2020. A questo punto l'unica soluzione sicura è parlare col vecchio proprietario. Ma sui social non lo trovo.