Leggo solo ora... Frustratelli i due eh Spero che il ricorso ti vada bene, perche se le cose sono veramente come le hai raccontate, è abbastanza scandaloso...
che brutta storia....le persone come queste sono la vergogna delle forze dell ordine....spero che tu vinca il ricorso perchè così il mondo non deve andare....che schifo...
Che brutta storia , sono dispiaciuto per te....qualche anno fa' mi è successa una storia simile..Autostrada MI-BG ore 4.30 del mattino tornavo da una disco sul bresciano con un mio amico , strada completamente libera viaggiavo a 130Km/h con le cinture allacciate nella corsia di mezzo quando ad un certo punto con lampeggianti accesi ,abbaglianti spianati e paletta mi affianca una pattuglia della Polstrada che mi dice di accostare... Mi fermo , faccio per scendere dalla macchina e il poliziotto mi chiude lo sportello in faccia e mi chiede patente e libretto e se ne torna sulla pattuglia.Passati 5 minuti ritorna e mi chiede di scendere , con fare arrogante mi sbatte in faccia un verbale da 54 mila (fortunatamente in lire) perchè non viaggiavo nella corsia lenta (che era libera). Rimango allibito ma tutto sommato avevano ragione... purtroppo non finisce qui: mi chiedono di aprire cofano e baule e con tono minaccioso mi chiedono:" tira fuori la roba, lo sappiamo che la nascondi da qualche parte, dov'è??" A quel punto io e il mio amico rimaniamo di stucco , neghiamo ovviamente e cerchiamo di calmare gli animi...e il poliziotto continua:" "un ragazzo di 20 anni come può permettersi una macchina così? (avevo il 318tds)Voi figli di papà siete i deficenti della notte...quelli che non sanno guidare e dai soldi facili...(peccato che la stavo pagando a rate!!), siete ubriachi???" e io, mentre il mio amico incomincia ad alterarsi e dopo un'inizio di discussione il poliziotto taglia corto:" Calmi o vi portiamo in caserma...e poi... Siete in grado di firmare il verbale o mi mettete una X??" Capita l'antifona faccio salire in auto il mio amico e firmo il verbale così i due fenomeni belli contenti se ne vanno. Risalgo in macchina faccio 2 km e vedo che i due c.....i che fermano un altro Bmw con 3 ragazzi.....!!!! Posso capire che fare pattuglia di notte è pesante, ma fare verbali e trattare la gente in questa maniera è veramente uno schifo!!!! Non voglio generalizzare ma certi elementi non meritano di stare nelle Fdo.......
allucinante, cmq da quella volta quando mi fermano, io comincio a registrare tutto. se tutto ok bene, se invece va cosi, ci vediamo in tribunale.
Voi figli di papà siete i deficenti della notte...quelli che non sanno guidare e dai soldi facili... Che bello questo passaggio...
piu' che altro siamo tutti figli di papà (e mamma), non ho mai visto nascere un bambino da due mamme!!!
il triangolo è obbligatorio averlo in auto e se non l'ho hai sei passibile di multa mentre il giubotto catarifrangente non è obbligatorio e se non cè l'hai non possono fare nessun verbale!(decreto 30 dicembre 2003) comunque meglio sempre dichiarare se ci sono stati comportamenti non giusti : nel tuo caso avrei detto che il segnale in cui si riferisce il verbale è un segnale di precedenza e non di stop e che lo hai rispettato in quanto non c'era nessun veicolo che transitava mentre per la velocita' avrei sottolineato che non è stata rilevata con nessun apposito strumento . almeno se fai ricorso il giudice ha gia una idea piu' chiara della situazione prima di chiamarvi.
si si....quota come essere denunciati! Se volete farlo voi bene, ma almeno non date consigli del genere sul nostro forum.
non vedo perchè... basta che alla fine ti fai firmare la liberatoria e poi non lo mandi in onda... dovrebbero vietare la vendita di tutti i videofonini allora per non parlare delle telecamere di sorveglianza (che oltretutto hanno salvato parecchi culi)
per legge devi essere avvisato prima dell'utilizzo di oggetti di registrazione altrimenti ce la violazione della privacy
perchè scusa? cioè te mi puoi minacciare liberamente e io non posso nemmeno difendermi? non ho capito questa cosa. spiega per favore. ora quasi quasi denucio il mio amico che mi ha fatto il filmato con il cellulare. mica il filmato lo metto in tv, o in internet lo porto in tribunale, per far vedere come chi ti dovrebbe tutelare invece ti minaccia articoli del codice, e ti provoca continuamente. non sono tutti cosi, anzi a me della decina di volte che mi hanno fermato per controlli vari o infrazioni, ho trovato solo questi due che hanno fatto male il loro dovere.quindi come vedi 1 pattuglia su dieci, non generalizzo ma cmq di sceriffi ne esistono e ne sono sempre esistiti, io mi voglio tutelare tutto qui.
si ok. però se mi minacci verbalmente e ti porto in tribunale io mi becco la privacy, te abuso d'ufficio, e si vede chi la spunta davanti ad un giudice con le prove in mano di quello che hai fatto. ripeto ci sono tantissime brave persone che meritano rispetto e stima nelle fdo, ma ci sono anche persone frustrate che si rifugiano dietro ad una divisa sentendosi onnipotenti e intoccabili, questo non lo potete negare.
rispondendo cosi, eviti il confronto, perchè ti senti chiuso? non è questione di fare quello che si vuole, io ti parlo di fatti accaduti realmente non me li sono inventati. quindi sono stato minacciato verbalmente da questi due signori è un dato di fatto e sinceramente io non ci sto, solo perchè hanno la divisa. cmq il registratore non ce l'ho, e non lo userò mai. ma andrebbe usato!!
come quelli col subaru grigio che girano zona milano e ti spronano per farti superare i limiti? non si chiama istigazione a delinquere?