purtroppo di "sceriffi" in uniforme in giro ce ne sono tanti, sei stato solo sfigato a beccarli...questi episodi non devono però far perdere fiducia nelle forze dell'ordine, la cui stragrande maggioranza è costituita da persone responsaiìbili... consiglio: chiunque ti fermi è OBBLIGATO in caso di richiesta a fornire il proprio numero identificativo o nome..se si rifiutano è il caso di annotare il numero di targa della pattuglia... nel caso dei CC, una volta appurata la compagnia o stazione di appartenenza, vale la pena di inoltrare una memoria scritta al comando di appartenenza, quanto meno per far conoscere il comportamento tenuto: è vero che una sola segnalazione forse non verrebbe presa in considerazione ma immaginate se tutti prendessero questa abitudine, e il comando ricevesse da persone disparate segnalazioni sul comportamento da "sceriffo" dei propri sottoposti, credo che farebbe passare loro un brutto quarto d'ora. Il problema è che tali comportamenti probabilmente non giungono mai ai livelli superiori e vengono quindi perpetrati da tali elementi disonesti. Cmq per il ricorso vedo buone possibilità...in bocca al lupo!
esatto...aveva uno stile di guida aggressivo evidentemente...non possono dire andava a 51 e quindi si dichiara una velocita' non adeguata alle condizioni di traffico...giudicano quindi uno stile di guida non un eccesso di velocita'...
ma perchè dite ste cose sciocche e inutili...i nomi degli agenti operatori li leggi sulla prima riga del verbale e ci sono le loro firme in basso a destra... mah...
ciao makam.. se io non fossi un esperto in materia non mi azzarderei mai di dire: consiglio: chiunque ti fermi è OBBLIGATO in caso di richiesta a fornire il proprio numero identificativo o nome..se si rifiutano è il caso di annotare il numero di targa della pattuglia...
cmq, il fatto è che io non ho preso nessuna curva, ho attraversato una piccola rotonda (completamente vuota) in rilascio di seconda e loro dicono velocità non commisurata. cmq ancora non ho capito su cosa devo fare ricorso, sull'ora? sulla precedenza? potrei farlo su tutto (mi avete però detto che su la velocità perderei) perchè quello che hanno scritto su quel verbale sono tutte bugie.......
pensa a me che mi provocavano continuamente (per 30 minuti).......per aggravare la mia posizione e passare al reato......
ti capisco perfettamente xkè la settimana scorsa stavano facendo la stessa cosa con me... la strada era vuota ... VUOTA.. nn c'era una macchina e loro volevano darmi la multa per sorpasso in curva contromano ... questi purtroppo con l'uniforme si sentono degli dei ....
aggiornamento del ricorso: oggi mi è arrivato il fax dove dice che il giudice di pace letto tutto nega la richiesta di impugnazione dell'atto, e fissa una nuova udienza in data 02/05/2008!!! diciamo molto celere a risentirsi. Nicco
scusami lorenzo, se ti dico questo.... tu dici " giudicano quindi uno stile di guida non un eccesso di velocita' " giusto??,...però questa cosa è un pò soggettiva che va da persona a persona secondo me...
infatti lo chiamano l'articolo "fai da te".... l'articolo che gli serve per multare quando non c'è niente da multare!!
ma perchè sparare sempre ste "cose" quando non si conoscono le fondamenta???? capisci che dai alle f.d.o. in generale dei mascalzoni? mah!
ognuno porta l'acqua al suo mulino.. ed è giusto che le forze dell'ordine abbiano dei mezzi per far rispettare la legge.. il problema sono coloro i quali ne abusano... e le mele marce ci sono dovunque purtroppo