prima di tutto sono contento che hai vinto il ricorso... a questo punto però mi sorge un quesito... se tu hai vinto il ricorso significa che chi ti ha multato ha sbagliato a farti la contravvenzione... giusto?? Allora mi chiedo... ma visto che chi sbaglia paga, ai due "sceriffi" non succede nulla?? secondo me ti hanno liquidato con una pacca sulla spalla, della serie scusi e arrivederci!
teoricamente si hanno sbagliato....ma ovviamente nn succede nulla. tra l'altro con uno ci ho fatto amicizia....
in via el tutto teorica (però accaduta ad un subalterno di un mio parente) fine anni 90...ricorso in merito ad un verbale per eccesso di velocità senza notifica immediata per asserite "impossibilità tecniche" il giudice accetta il ricorso l'avvocato del ricorrente richiede al giudice di valutare se il fatto non possa costituire reato (nella fattispecie falso in atto pubblico, asserendo il verbale notizie volutamente e scientemente inesatte) il giudice decide di trasmettere gli atti in procura...con la beffa per il povero appuntato di non poter controquerelare per diffamazione risultato: condanna con la condizionale per il poveretto, congedo dall'arma e fedina penale macchiata... sto povero cristo, per una leggerezza, si è rovinato la vita...