Mi intrometto con una storiella di una quindicina d'anni fa, nella quale il protagonista (io) si faceva le beffe della Polstrada, pagandone poi il fio: Appunatamento con il commercialista presso una banca e sono in ritardo. Al semaforo devo svoltare a sinistra e non appena diventa verde brucio tutti e passo, per poi fermarmi immediatamente dinnanzi ad una paletta: Polizia Stradale. Ricorro a tutta la mia faccia tosta e affermo che sto correndo in ospedale da mio suocero, ricoverato d'urgenza e li prego di capire il mio stato d'animo! Ci cascano e dopo aver trascritto i miei dati sul foglio di rapporto mi lasciano andare senza multa. Li ringrazio e parto. Arrivo in banca e il commercialista non c'è; giunge dopo 10 minuti e causa del ritardo è la stessa pattuglia che ha fermato me. In saletta riunioni siamo io, il commercialista e il direttore della banca quando bussano alla porta e chi entra? Il poliziotto che, guardandomi, dice:" Sig. XXXX, quando ha finito con suo suocero, noi siam fuori che l'aspettiamo." Incredulo e "divertito" mi chiedo ad alta voce come diavolo mi abbiano trovato. Il commercialista dice che forse è colpa sua, perchè dopo aver letto il mio nome sul registro del poliziotto gli aveva chiesto se avevano fermato anche me. "Certo - gli fa il poliziotto - perche, lo conosce?" E l'altro: "Hai voglia se lo conosco, mi devo trovare con lui in banca!" Dopo essersi informati su quale banca l'han lasciato andare...per venirmi a prendere. Questo per dire che molto spesso le FdO si trovano di fronte persone che a volte fan davvero saltare i nervi, come me quand'ero più giovane, e possono sbagliare, in buona fede, nel comportamento verso gli automobilisti. Poi esistono le mele marce (ne ho conosciuta - e denunciata - qualcuna) che gettano un'ombra sull'operato serio e corretto della categoria.
Sì sì, perfettamente d'accordo! Il caso in questione non rientra sicuramente tra le poche deroghe previste!
quel che è successo è successo.. io sono buono come il pane.. e tutti lo sonno "muccio" di questo forum ve lo puo confermare.. do agli altri anche quello che non ho.. ma quando qualcuno sgarra non perdono.. è la verità.. che poi quel racconto del passato è stata una "marachella" sono altre cose..(che tanto le avete fatte tutti da giovani.. non dite di no:) )..
cia andavo ci andavo.. ma qundo sei piccolo.. e hai davanti a te due poliziotti e volte capita anche che ti spaventi..,, ed essendo poliziotti pui pensare che se dicono ua cosa abbiano ragione.... e solo un racconto di roba vecchia.... quello che è stato punito sono io.. ma mi sembra (e magari mi sbaglio) che qulli a provace adesso siate voi.. io non ho mai detto niente a nessuno.. e me la sono anche presa.. perchè a me piace girare e chiaccherare su sto forum,, e che dopo passo dalla perte del destroider o di colui che offende mi sembra sbagliato...