Verbale Vigili

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BRIAN, 15 Novembre 2007.

1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Solitamente si inserisce tra le ingiustizie ma, questa volta, me la sono "cercata!".
    Mancanza di precedenza al pedone su strisce pedonali..143 euro e -5 punti.:sad:
    Eh già, il vigile ci vede bene. Figuriamoci fossero 5 i Ghisa, di cui 3 in divisa..ad attraversare!! Hanno un po' inveito (io credo).#-o

Mi spiace ero un po' nervosetto e sovrappensiero (nn deve ma può capitare), li ho visti ma.. nn immaginavo accellerassero il passo nella traversata. Cmq non cambierebbe il fatto..
    Sulle righe, e non, generalmente mi fermo sempre x i pedoni.
    Quando ormai era troppo tardi per fermarmi, sono passato, e fermato subito dopo per le grida..diverse da un ALT :-k

Sono sceso per chiedere cmq scusa :cool: (oltre far notare che bastava L'ALT, anche in coro) ma qualcuno, ha perseguito con un tono che nn ho gradito. Mentre qualcun'altro mi chiedeva patente e libretto, un'altro ancora mi rendeva nota la gravità dell'infrazione, e nn meno importante l'ultimo (che ha redatto il verbale), che cercando pure i miei sensi di colpa, mi faceva presente dell'aver rischiato LUI, di infilare il suo piede sotto la mia ruota 225..
    (questo, per un attimo mi ha lasciato riflettere in linea generale:
    Vi sono persone che potrebbero non aver maturato il coraggio di "spararsi in un piede" pur di nn lavorare più, però grazie all'infortunio sul lavoro..).:razz:

Dopo ciò ammetto di essermi rivolto a loro con un tono poco rappresentativo la mia educazione (sempre rispettoso ci mancherebbe) ma un pochino meno tranquillo di quando in realtà si vuole esprimere un semplice "vi considero TUTTOSOMMATO amici".

Tuttavia ciò che come al solito ci rende nervosi sono i verbali, in generale e davvero troppo salati.
    Come del resto ritengo ingiuste le applicazioni di raddoppio del prezzo dello stesso verbale, se nn pagato nei termini.
    Con in più l'aggiunta della mora come mazzata finale.
    Che magari scopri in un colpo solo (in quanto nn recapitato al posto giusto) dentro un faldone, contenente anche la pubblicità di una vettura giapponese che cita " già che stai per chiedere un finanziamento, perchè nn ne approfitti?":confused:

Ora, i vigili senz'altro applicano la legge, ed io per primo nn mi nascondo dietro un dito, nemmeno provando a giustificare la mia colpa (nel caso evidente), ne colpevolizzando un atteggiamento per me un po' aggressivo (opinabilissimo visto che avete sentito la mia "campana"), rischiando peraltro di accusare chi non conosco, o peggio una categoria che comunque ritengo in generale corretta.

Però non credo siano queste le regolamentazioni corrette e calibrate che possano servire a far rispettare la legge, in nome di giustizia. Se cosi' è almeno avvisare gli utenti:

Stile: "Crede sia opportuno conciliare subito, per il bene futuro delle sue prossime generazioni?", con tanto di pistola puntata al piede. ](*,)

Penso viceversa che si possa rendere diffidenti molte persone, nei confronti di chi fà il proprio dovere, e che il panettone dai cittadini FORSE lo meriterebbe comunque, come per tradizione a Milano si vorrebbe.:biggrin:

Ma credo soprattutto che cosi', i sindaci, si stiano facendo male, da soli.
    In quanto non ho mai pensato opportuno il provare se il fuoco scotta infilando un piede nel caminetto.:rolleyes:
    I vigili, hanno solo fatto ciò che è stato loro chiesto di fare, il loro dovere.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bella riflessione. e credo che dalla tua analisi, un pò amara un pò no, stavolta anche i nostri amici delle fdo del forum troveranno spunti x riflettere e nn "sputi" :wink:

certo..speriamo di nn rovinare sta discussione. chi sa già che troverà modo di fare polemica è avvisato dall' inizio

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bello..che quando nn c'è modo di polemicare, nessuno la "caga" :lol:

4. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.018
    351
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    24.159.970
    G21
    eh sei stato sfortunato! hai ammesso la colpa in effetti c'è sempre da fermarsi per far passare, però talvolta non guardi e passi, succede anche a me

5. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    148
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

:lol: :lol:

io ho paura a scrivere qualcosa....:lol: :lol:

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    hehe... manco un mese fa io mi fermo per far attraversare un cilcista (credo marocchino) sulle strisce (sceso dalle sella) ed una punto della polizia postale mi sorpassa e lo azzecca a terra... meno male che non sfrecciava, il tizio si è rialzato, ha inforcato la bici ed è fuggito...

7. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    :wink: CIAO.....condivido tutta la tua riflessione ........a volte pero' ci sono comportamenti non corretti da parte dei pedoni stessi che diciamo cosi' si lanciano in mezzo alla strada incuranti del traffico corrente sentendosi protetti dalle strisce........(RISULTATO: INCHIODATA CON RELATIVO CUORE IN GOLA, E IN PIU' INSULTI GRATUITI A TE E FAMIGLIA). Questo perchè guardare a destra e sinistra è un optional e poi "MI DEVONO FAR PASSARE... a presto DECAPAN

8. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.018
    351
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    24.159.970
    G21
    oh *****!

9. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E ti sei anche fermato a chidere scusa? Potevi tirare dritto no? Al max ti arrivava a casa l a contravvenzione, ma passando tutto quel tempo magari non ti ricordavi neppure chi era al volante!!! :mrgreen: :mrgreen:

10. Il Peos

4.363
    148
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ecco....l'hai detto tu....:lol:

ora aspettati le ire di tutti...:mrgreen:

11. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    e chi se ne frega!! Mi piace prendere insulti, poi le sopporto bene, ho le spalle grosse!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Il Peos

4.363
    148
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

:sadomaso:sadomaso

:mrgreen::haha

13. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    avresti potuto aggiungere qualcosa del tipo: "ho provato ad accelerare...ero sicuro che almeno uno su cinque lo avrei stirato ma voi siete stati troppo abili :D "

chissa se tutto si sarebbe risolto con una pacca sulla spalla? :D:D

14. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Gia ottimo intervento, oppure li birillavi tutti ed esordivi con: mi avete messo agitazione e nel tentativo di schivarvi ho fatto strike!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Ovviamente ringraziavi e ripartivi come se nulla fosse successo!!!:mrgreen:

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ti sbagli, ho letto solo ora, tornando dal lavoro.

Sinceramente BRIAN non capisco molto il senso del tuo post, cioè ci hai messo a conoscenza di un tuo accaduto, ma non capisco se ti lamenti dei vigili, delle amministrazioni comunali, del legislatore, del CdS o di te stesso!

X il resto, Omar, trovo molto divertenti gli altri sputi di riflessione che questo 3d ha suscitato negli altri amici.

16. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    scusami, ho alcune difficoltà ad esprimermi.

Sono felicissimo di tutto ciò, è semplicemente eccezionale! :biggrin:
    Anzi pensavo di portare i 5 vigili, qualcuno delle amm.ni locali, il legislatore, e perfino il sindaco, a fare un bel giro in barca! A largo.. :cool:
    Questo perchè a volte l'apparenza inganna, ma IO LO SO', "in fondo in fondo", nessuno di loro è cattivo.:mrgreen: :mrgreen:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :-k
    meglio prenderla così, con filosofia!:wink:

18. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per mollarli sul fondo incatenati? :mrgreen: :mrgreen:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

[-X
    daremmo fastidio anche ai pesci che nuotano troppo veloce o controcorrente!#-o :mrgreen:

20. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    beh ma li potete fare verbali a gogo, tanto un pesce sta muto!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina