veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

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  1. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    concordo :wink:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    118d VS Astra 150cv

    http://www.zeperfs.com/duel1582-1260.htm

    Fino a 160 diciamo pari....nelle riprese a alte marce come è prevedibile il 1.9 opel va di più.....uguale v-max....

    Bel motorino quello della astra :cool:
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io credo che se il 118d avesse una rapportatura anche solo poco più corta,soprattutto nelle ultime marce,cambierebbe drasticamente la sua resa....ok mi direte,grazie:lol:

    Ma intedo dire che le potenzialità ci sono tutte,è solo una questione di come vienga gestita la potenza a disposizione....io sono sempre più del parere che la rapportatura corta del 118,sarebbe stata una gran cosa,anche perchè credo che quasi tutti voi avreste preferito un minor (di poco tra l'altro) risparmio in termini di consumi (dato dalla rapportatura attuale),se sacrificato per una miglior resa:wink:
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    questo è sicuro...
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Come ho detto anche nel post prima, ho avuto la 147 Mjet 150cv e ho attualmente la 118d, nn ho bisogno ke mi spieghi tu come vanno le 2 auto:wink:.

    Stavo rispondendo a Franz che diceva ke l'Astra 150cv gliele aveva suonate... Proprio ieri sera ho provato, così, x diletto (nn amo molto fare gli spari) con l'AR 147 ke monta lo stesso motore... e ho riportato la mia esperienza. So da me quali sono le differenze di erogazione, ma volevo solo dire ke nn mi pare ke mi abbia bruciato.. sicuramente la cambiata da 2a a 3a l'ho presa meglio io, altrimenti aspettavo la 4a x iniziare a prendere vantaggio.

    In sostanza nn dico ke la 1er si mangi l'ottima AR, ma neanche il contrario. Se la giocano fino a quando la 1er allunga, tutto quà.:wink:

    Quando vuoi :mrgreen::wink:.
     
  6. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Ah beh quoto tutto..:wink:
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Forse starò per fare una domanda molto stupida ma ve la pongo lo stesso 8-[.......voi cosa intendete per cambio marcia perfetto?perché cominciano a sorgermi dei dubbi.........
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tempo di cambiata e regime corretto per passare al rapporto superiore sfruttando appieno le performance del motore.
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    esatto...sfruttare a pieno il regime del turbo senza eccedere nel cercare la potenza andando su di giri...
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Bhe...4200 - 4300 giri almeno van presi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Esattissimo... :mrgreen:
     
  12. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Cavolo la grande punto 130 cv? forse fino in 2° ma poi non c'è storia. cavolo ragazzi magari dipende dai km che avete e quindi se è più slegata o meno...ma anche in accelerazione le nostre tirano poi fino in alto forte eh...e come si sà le altre danno la botta e poi basta! Boh non sò..
     
  13. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Quoto quoto...:lol:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La GP è favorita dal peso...fino alla 3° resta li con il 18d poi...ciao ciao...:mrgreen:...comunque la differenza sul chilometro tra le 2 è circa di mezzo secondo...:wink:

    Poi tra le curve è una bella sfida dato il tiro che ha il jtd ai bassi....
     
  15. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    eh si ai bassi tirano forte..:-k.. però io vedo che avendo la turbina che tira sempre e quindi hai un bel tiro anche in alto sfrutto tutti i giri di coppia...cioè praticamente lo uso come un benzina :mrgreen:...perchè confrontandola anche con la focus di mio padre che la sua và su subito però a 3000 giri o poco più è morta io con la mia invece ho cmq un pò di tiro..mentre con la sua devo sempre essere tra 1800 e 3200 e faccio una bella fatica a tirare tra le curve in montagna
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La focus cos'è il 1.8 TDCI 115cv? Per tirare in montagna serve una gran coppia ai bassi....se esci dai tornanti sotto coppia in 2° non vai avanti :mrgreen:.....faceva fatica il 320d 163cv del mio amico quando è sotto i 2000 giri in montagna....dopo sopra tira bene....

    Scordatevi di tirare in montagna con un 2 litri sotto i 2000 giri.....specialmente se si è a bordo in 4 persone....:wink:
     
  17. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    No purtroppo è il TDDI 90 cv..motore insfruttato...però per dire quello da più la botta dai 2000 però fino a 3200 dopo tiri però la vel. non và su molto. mentre il er1 tira fino a 4000 bene..quindi ho possibilità di uscire con dei giri e tirare mentre con la focus sono sempre dietro a cambiare per stare in quel range lì.!!
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto e aggiungo.....evitando impuntamenti e grattate varie:lol:

    Sembrerebbe anche questa una cosa ovvia,ma spesso quando si cerca la cambiata alla massima velocità,sorgono i limiti di molti cambi,che evidenziano un contrasto maggiore proprio in certe condizioni d'uso...:rolleyes:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con la 1er arrivi anche a 4200 senza problemi.....si hanno circa 2300-2400 giri di utilizzo...e per un 2 litri è un ottimo risultato.....:wink:
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La 1er che avevo nelle cambiate rapide tendeva a inpuntarsi in 3°.....invece le marce in basso (2°-4°-6°) erano veramente ottime.....
     
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